Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-12-2002, 22.26.29   #31
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
[OT SCHERZO]

perchè Berlusconi è al governo?
chi mi risponde?

[/OT SCHERZO]

[OT SERIO]

dire che non esistono risposte è sbagliato
dire invece che l'uomo è limitato è un'altra cosa
sì, proprio così, come dice giustamente Daniela, noi non siamo in grado di:
-sapere cosa c'è dopo la morte
-universo? ma che ca... è?
-quando, come, e perchè? bho
Allora pensate a vivere questa breve vita.
Io ho fissato dei paletti e fissateli anche voi, così si cresce, così si migliora, così si cambia sto mondo de merda.

Ciao

[/OT SERIO]
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 15.49.30   #32
Tatolina
Newbie
 
L'avatar di Tatolina
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: milano
Messaggi: 0
Tatolina promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemma
In verità...
seriamente...

non esiste nessuna domanda che mai possiamo porci per la quale la nostra anima non abbia già la risposta...

è solo molto faticoso riuscire a far uscire la risposta, riuscire ad ascoltarla...

non è mai facile, costa fatica e grtande impegno...

richiede che la mente si faccia da parte per permettere al resto di venire a galla...

richiede di mettere da parte tutto i pensieri su cui si basa la nostra vita quotidiana, preconcetti, dogmi studiati, informazioni di cui siamo stati imbottiti, moralismi, egoismi, egocentrismi...

non è facile, ma la risposta c'è, ed è sempre stata lì...
e la domanda è il suo modo per chiedere "vienimi a scoprire"...





sono d'accordo con te...anch'io che credo che ad ogni nostra domanda in fondo in fondo esista una risposta e noi gia' la conosciamo...solo a volte abbiamo paura ad ascoltarla perche' troppo dura!
___________________________________

« Non c' e' fuoco ch' eguagli la passione, o squalo l'odio, ne' trappola la follia, o torrente l'avidità »
Tatolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 16.06.48   #33
Tatolina
Newbie
 
L'avatar di Tatolina
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: milano
Messaggi: 0
Tatolina promette bene
La mia domanda?
perche' le persone sentono la necessita' o non riescono a far meno di sparlare o giudicare le persone che hanno intorno???
___________________________________

« Non c' e' fuoco ch' eguagli la passione, o squalo l'odio, ne' trappola la follia, o torrente l'avidità »
Tatolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 16.15.41   #34
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tatolina
La mia domanda?
perche' le persone sentono la necessita' o non riescono a far meno di sparlare o giudicare le persone che hanno intorno???


Penso che sia la nostra natura, in fondo. Chi è che non formula mai giudizi sulle persone, per quanto poco le conosca e per quanto possa essere positivo o meno? L'importante è fare scivolare i giudizi come gocce d'acqua sull'impermeabile...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 16.39.29   #35
Tatolina
Newbie
 
L'avatar di Tatolina
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: milano
Messaggi: 0
Tatolina promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Penso che sia la nostra natura, in fondo. Chi è che non formula mai giudizi sulle persone, per quanto poco le conosca e per quanto possa essere positivo o meno? L'importante è fare scivolare i giudizi come gocce d'acqua sull'impermeabile...



Si ma finche' son piccole cose...va bhe... ma spesso le cattiverie sono piu' veloce della luce...e spesso dette gratis... mi da un fastidio anhe se non mi riguarda...bho
___________________________________

« Non c' e' fuoco ch' eguagli la passione, o squalo l'odio, ne' trappola la follia, o torrente l'avidità »
Tatolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 16.54.40   #36
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tatolina



Si ma finche' son piccole cose...va bhe... ma spesso le cattiverie sono piu' veloce della luce...e spesso dette gratis... mi da un fastidio anhe se non mi riguarda...bho


Cosa vuoi, da piccoli non si possono ammazzare...

A parte gli scherzi, capisco benissimo 'sto problema, lo sentivo moltissimo qualche tempo fa, quando iniziai a lavorare; poi ho imparato a fregarmene anche delle cattiverie, anche perchè chi parla molto dietro agli altri di solito ha molto poco a disposizione per parlare di sè...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 17.11.14   #37
Tatolina
Newbie
 
L'avatar di Tatolina
 
Registrato: 18-09-2002
Loc.: milano
Messaggi: 0
Tatolina promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Cosa vuoi, da piccoli non si possono ammazzare...

anche perchè chi parla molto dietro agli altri di solito ha molto poco a disposizione per parlare di sè...


si anche secondo me, se hanno tanto tempo per criticare o sparlare degli altri si vede cha la loro vita e' mooolto vuota o poco soddisfacente...
___________________________________

« Non c' e' fuoco ch' eguagli la passione, o squalo l'odio, ne' trappola la follia, o torrente l'avidità »
Tatolina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.01.51   #38
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tatolina


si anche secondo me, se hanno tanto tempo per criticare o sparlare degli altri si vede cha la loro vita e' mooolto vuota o poco soddisfacente...


Et voilà. Così anche tu sparli e critichi di chi sparla e critica.
Io osservo, ascolto e non giudico mai. Magari non sono d'accordo. Anche ferocemente. Ma ognuno è quel che è. Non credo di essere "migliore" di chi sparla e critica.
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.31.00   #39
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Et voilà. Così anche tu sparli e critichi di chi sparla e critica.
Io osservo, ascolto e non giudico mai. Magari non sono d'accordo. Anche ferocemente. Ma ognuno è quel che è. Non credo di essere "migliore" di chi sparla e critica.


ehià ciao stalker..da tanto ke nn ti leggevo come stai??cmq completamente daccordo alla tua risposta (Y)
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.36.32   #40
Stalker
Hero Member
 
L'avatar di Stalker
 
Registrato: 27-11-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 1.153
Stalker promette bene
Quota:
Originariamente inviato da LordBlack


ehià ciao stalker..da tanto ke nn ti leggevo come stai??cmq completamente daccordo alla tua risposta (Y)


[personal mode on] sto che stiamo entrando nella 30 esima settimana e ogni giorno che passa sono un po' più tranquillo. Mi è ritornata la voglia di farmi sentire qua (è un po' come quando si sta senza fumare da tempo... [personal mode off]
Stalker non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.42.14   #41
Mr.Dirty
Ex Lord Black
 
Registrato: 24-06-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 724
Mr.Dirty promette bene
...bene..sarà 1 recupero x tutto il forum(Y)
Mr.Dirty non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.43.27   #42
gemma
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Penso che sia la nostra natura, in fondo. Chi è che non formula mai giudizi sulle persone, per quanto poco le conosca e per quanto possa essere positivo o meno?


ehm...

io

  Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.45.28   #43
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Stalker


Et voilà. Così anche tu sparli e critichi di chi sparla e critica.
Io osservo, ascolto e non giudico mai. Magari non sono d'accordo. Anche ferocemente. Ma ognuno è quel che è. Non credo di essere "migliore" di chi sparla e critica.


Però non critichi e non sparli.
E in quanto essere umano, non puoi non essere portato naturalmente a farti un tuo giudizio su qualcun altro. Se mi dici di no, mi racconti una balla...
Il problema, in sostanza, credo sia cercare di non rispondere al pettegolezzo col pettegolezzo.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.46.18   #44
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Quota:
Originariamente inviato da gemma


ehm...

io



Balle.
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-12-2002, 19.56.01   #45
gemma
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Nothatkind


Balle.


nono, mio caro...

il giudizio è una pura arroganza umana, giudicare significa dare ad alcune caratteristiche accezione negativa o positiva.

Se io dico che una persona è alta un tot non la sto giudicando, sto constatando un suo stato.

Se osservando constato delle caratteristiche oggettive non sto giudicando.

Negativo e positivo nascono dalla soggettività e sono perciò contestabili.

Dal momento che siamo tutti comunque esseri umani, è comprensibile che vi siano caratteristiche degli individui che feriscono o urtano o allietano o rendono contento l'ego...
Ma è e rimane una pura questione personale.

E anche il dire che una cosa ci dia piacere piuttosto che il contrario non è giudicarla...

L'importante è riuscire a rimanere al di sopra del meccanismo...

  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Domanda su Re-installazione Win XP senza perdere nulla Lele81 Windows 7/Vista/XP/ 2003 15 14-05-2005 01.32.13
domanda su access PRIMO Programmazione 1 08-03-2005 09.09.39
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 15.20.53
ADSL senza telefono Brunok Archivio News Web 9 29-11-2004 15.12.49
(estivo) "I used to be" si sente sempre nelle canzoni.... Stalker Chiacchiere in libertà 31 09-07-2004 11.18.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.51.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.