Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 04-07-2013, 20.12.05   #1
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Creare immagine chiavetta e poi montarla.

devo fare l'immagine di sistema della mia chiavetta, ho un pc con windows xp sp3 , per creare l'iimmagine della chiavetta ho usato un tool che ho trovato sul web , è USB IMAGE TOOL fa l'esatta copia della chiavetta e salva il file con estensione IMG. ora dovrei montare questo file img , ho usato virtualclonedrive e non lo fa , deamon tool nemmeno sto impazzendo. inoltre ho provato a convertirla in ISO con il prog IMG TO ISO ma siccome gira su windows 7 non lo fa.anche con anyiso converter non lo fa. ma devo usare programmi professionali ? possibile che non cè un modo per fare l'iimmagine di un disco rimovibile. aiutatemi come fareste al mio posto mi serve perchè sulla chavetta devo recuperare dei files che sono stati cancellati aiutatemi!.
con driveimage xml fa la copia della chiavetta solo che quando clicco su browse non mi mostra i file che stanno dentro la chiavetta e poi usando recuva vorrei recuperarli.
virtualclonedrive ho notato che le iso le monta perchè su un'altra chiavetta avevo una iso di ubuntu e quella l'ha montata. ma c'è un programma che crea immagini anche di dischi rimovibili e monta poi le relative immagini?che devo fare?CHI SA MI AIUTI!

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.28.05
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2013, 21.13.26   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Hai letto le FAQ di USB IMAGE TOOL?
Li vengono suggeriti mi pare due software, di cui uno shareware.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.28.19
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 02.44.14   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Non sarebbe più semplice fare un "Restore" con USB IMAGE TOOL di quell'immagine su un'altra chiavetta con grandezza uguale o maggiore ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.28.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 10.17.24   #4
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Non sarebbe più semplice fare un "Restore" con USB IMAGE TOOL di quell'immagine su un'altra chiavetta con grandezza uguale o maggiore ?
non sono pratico. spiegami come fare passo passo. per piacere. grazie. quindi il problema è che dopo devo fare qualcosa ancora con image tool?

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.31.11
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 10.18.13   #5
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Hai letto le FAQ di USB IMAGE TOOL?
Li vengono suggeriti mi pare due software, di cui uno shareware.
mi dai il link dove devo leggere ? grazie ma si può fare secondo te oppure no?

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.33.03
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 10.23.07   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Hai due possibilità:
- usare USB Image Tool per ripristinare l'immagine che hai creato su un'altra chiavetta. Il procedimento è intuitivo, ma se non sei sicuro ti basta trovare una delle tante guide presenti in rete.
- "montare" l'immagine direttamente sul tuo PC, con un programma capace di montare le immagini.

Per le FAQ di USB Image Tool, ti basta cercare su google, le trovi subito.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.28.49
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 10.39.33   #7
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Hai due possibilità:
- usare USB Image Tool per ripristinare l'immagine che hai creato su un'altra chiavetta. Il procedimento è intuitivo, ma se non sei sicuro ti basta trovare una delle tante guide presenti in rete.
- "montare" l'immagine direttamente sul tuo PC, con un programma capace di montare le immagini.

Per le FAQ di USB Image Tool, ti basta cercare su google, le trovi subito.
l'immagine che ho creato sta sul pc ma se uso virtualclone drive non me lo fa fare forse perchè non fa i file img. a me interessa poi vedere i contenuti dell'immagine che purtroppo non riesco a fare.

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.30.59
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 10.58.13   #8
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

con usb image tool crea immagine solo che non riesco assolutamente a montarla . come fare con che programma posso farlo se mi dite deamons tool virtualclone drive non lo fa forse sbaglio io ma niente. mi tocca andare su quelli a pagamento. eppure so che chi ha il mac le fanno ste cose. il restore che fa? per quanto riguard le faq su google le ho viste tutte!!! . ma non riesco a montare sta cavolo di immagine . ripeto che il file è .img e non iso

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.30.45
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 11.18.31   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Non credo tu possa montarla, probabilmente è un'immagine proprietaria, può essere che il programmatore in futuro implementi questa funzione, che a mio modo di vedere non serve, visto che puoi riscriverla su altre pendrive. Per riscriverla su altra penna devi usare il tab "Restore", indicare percorso immagine cliccare e dare conferma, chiaramente devi mettere prima una pendriver dove poter scrivere (verifica la lettera volume della penna da Explora Risorse, così non puoi sbagliarti), non occorre formattarla o pulirla, importante che sia uguale o più grande, controlla i Byte alcune si differenziano di pochissimi byte e se più piccole non permetterà la scrittura.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.29.00
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 11.26.12   #10
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Il titolo è decisamente brutto ... non serve mettere "urgente, problema... leggete quà, aiuto"... basta mettere sinteticamente il nocciolo esatto del problema, senza divagazioni, perchè i thread vengono letti TUTTI, poi se qualcuno è in grado e vuole darti una mano, te la darà

Dai una rilettura al regolamento, grazie.

Riguardo alla tua questione, io utilizzo PowerISO per aprire, esplorare e montare i file immagine, IMG compresi.

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.30.17
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 11.37.23   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Ho fatto dei Test, UltraISO riesce a montare questo tipo di immagine disco, quindi possiamo parlare di una IMG standard; programmi che gestiscono ISO come anche PowerISO possano farlo, WinISO non supporta questa versione di IMG, puoi scaricare QUI UltraISO, è una versione commerciale, ma ti permette di lavorare comunque dopo qualche secondo di attesa, stessa cosa per PowerISO che trovi QUI.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.29.13
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 17.32.11   #12
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ho fatto dei Test, UltraISO riesce a montare questo tipo di immagine disco, quindi possiamo parlare di una IMG standard; programmi che gestiscono ISO come anche PowerISO possano farlo, WinISO non supporta questa versione di IMG, puoi scaricare QUI UltraISO, è una versione commerciale, ma ti permette di lavorare comunque dopo qualche secondo di attesa, stessa cosa per PowerISO che trovi QUI.
ho scaricato poweriso, non ho capito una cosa. sul desktop ho il file img della chiavetta creato con usb image tool , se voglio ottenere l'immagine con tutti i files e poi applicare recuva per recuperre i dati come si fa? se faccio estrai mi mette solo i file che stanno su chiavetta giusto per recuperare quelli cancellati come si fa ? per questo faccio immagine giusto?

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.30.03
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 17.35.36   #13
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

scusate potete provare voi a fare imamgine della chiavetta usb con usb image tool che trovate sul web e poi con poweriso o virtualclonedrive perchè a sto punto penso che possano esserci problemi col file immagine generato da usb image tool per piacere. fatemi sto favore perchè non capisco .

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.29.50
robyt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 17.36.20   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

Non credo sia un'operazione giusta, se vuoi recuperare i dati devi prima scrivere e ricreare la pendriver come era in origine, poi con recuva difficilmente recuperi qualcosa, recuperare da un pendrive non è come recuperare da un'hard disk, probabilmente non recupererai nulla se riesci molti dei file di dimensione grossa saranno corrotti e inservibili.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.29.23
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2013, 17.45.12   #15
robyt
Newbie
 
Registrato: 04-07-2013
Messaggi: 33
robyt promette bene
Rif: Creare immagine chiavetta e poi montarla.

in strumenti di poweriso ho trovato questo: MAKING USB DRIVE IMAGE.metto la chiavetta nella porta usb e scelgo il nome da dare al file che in automatico gli dà estensione .img . forse così lo fa vero? poi siccome a me interessa avere i 4 giga della chiavetta inclusi i files che stanno sopra ma soprattutto quelli che potrei recuperare . quindi dopo fare monta immagine e poi come procedere per poter usare recuva? grazie mille.

Ultima modifica di AMIGA : 05-07-2013 alle ore 18.29.36
robyt non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto Facebook non vedo le immagini!! Angelo_1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 27-08-2012 15.42.35
Aiuto urgente, ho una scadenza per oggi: Paypal e contestazione. Mike73 Chiacchiere in libertà 14 19-01-2007 09.43.42
[XP] Urgente Aiuto - XP non si Avvia gmaxim Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-01-2006 02.03.26
Conflitto XP vs. chiavetta USB....URGENTE..!!! please woodrook Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 05-10-2004 14.04.46
AIUTO URGENTE - AVVIO XP!!!!!!!!!!!!!!!!! Antonioxx79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 05-04-2004 07.34.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.05.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.