Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2009, 01.27.48   #1
torakiki78
Next avatar upgrade: anno 2010
 
L'avatar di torakiki78
 
Registrato: 01-12-2000
Loc.: Venezia
Messaggi: 1.550
torakiki78 promette bene
Unhappy Qualcuno mi può fare questo sw?

Ciao a tutti, mi servirebbe questo programmino per poter fare la conta di cellule...
premetto che non so usare visual basic anche se ho tentato di leggere una guida for dummies, ma per me è quasi praticamente arabo. Prima di approdare al vb, ho tentato di fare qualcosa con cALC di openoffice, ma con scarsi risultati.

Ecco cosa mi serve:

1) un programma con una finestra grande quanto lo schermo e con i caratteri grandi.

2) la conta è di 100 cellule in tutto e di ciascuna devo segnalare se è
mobile, poco mobile o immobile. L'ordine è questo:
La motilità gestisce 3 condizioni:
- MOBILE --->tasto 1
- POCO MOBILE --->tasto 2
- IMMOBILE --->tasto 3
E' importante che se premo altri numeri o lettere, questi non vengano in alcun modo considerati. E' anche importante che se per caso tengo premuto il tasto 1, questo non mi faccia una conta continua, ma lo conti solo una volta!

3) mentre faccio la conta (premendo i tasti numerici), ho gli occhi fissi sul microscopio, quindi ho bisogno di sapere quando ho contato 50 cellule (con un suono tipo BIP) e quando ho finito la conta arrivando a 100 cellule (con un suono doppio BIP).

4) Durante la conta mi occorre sapere dallo stesso form la % istantanea.
Per % istantanea intendo quella temporanea (cioè quella ottenuta quando NON ho ancora contato 100 cellule). In alcuni casi posso avere a disposizione 20 celllule e avere la % istantanea mi può fare comodo. Se per esempio su 20 cellule ne ho 10 mobili e 10 poco mobili, la % istantanea sarà: mobili 50%, poco mobili 50%, immobili 0%.
La % istantanea per 100 cellule contate è uguale alla % reale.
Questa percentuale basta che sia numerica: non occorrono grafici perchè in questo caso è importante il dato.
Invece per quanto riguarda la posizione, basta che sia anche nella stessa finestra di conta.

5) La stessa cosa di sopra la dovrei fare in un secondo tempo anche con la morfologia. Solamente che al posto di 3 opzioni me ne gestisce 6:

- FORME NORMALI --->tasto 1
- FORME APPUNTITE --->tasto 2
- FORME ARROTONDATE --->tasto 3
- FORME GIGANTI --->tasto 4
- FORME DOPPIE --->tasto 5
- FORME AMORFE --->tasto 6

Le condizioni sono le stesse dei punti precedenti. A questo punto anche se sono 2 programmini indipendenti, a me fa lo stesso; se sono un solo programma con la possibilità di scelta tra motilità e morfologia, meglio! :-)

Credo (e dico credo), che la compilazione di un sw che richiede solo di calcolare come risultato la % non sia difficilissimo. Per chi come me non ha mai masticato programmazione, anche una cosa del genere è un grande scoglio :-( Sto scaricando il visual basic perchè tutti dicono che è semplice e intuitivo però mi son già perso tra le guide,,.... :-(

Aiutatemi per favore
Ciao a tutti e grazie
___________________________________

Nico

www.pipistrelli.too.it
torakiki78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-10-2009, 18.31.31   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
Guarda anche il linguaggio Autoit è molto piu semplice anche se ha piu limitazioni ma dovrebbe fare al caso tuo, ha un forum dove ti aiutano molto

http://www.autoitscript.com/autoit3/
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Vista] + WUBI: Qualcuno di voi ha provato questo 'emulatore' ? realtebo Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 23-12-2007 15.29.11
Microsoft ancora dominante Robbi Archivio News Web 26 08-09-2007 14.40.23
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
Come trovare lavoro oggi exion Chiacchiere in libertà 113 15-02-2006 13.44.25
Aiutatemi a risolvere questo mistero (virus) Bico Bico Sicurezza&Privacy 9 16-10-2003 04.22.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.15.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.