|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Junior Member
Loc.: italy
![]() |
Linux html
Non ci sono Html editor a livello di Golive e Dreamwaver su Linux ?? Ma dite sul serio ?? Ricapitoliamo: sono un utente windows e costruisco semplici siti web. Tutto cio' di cui ho bisogno è Photoshop , Dreamweaver e un CuteFtp. Vorrei passare a Linux (il mandrake 8 mi è piaciuto moltissimo)! Ma che me ne faccio se non ho un html editor a livello di Dreamweaver ? Gimp sostituisce abbastanza bene Photoshop ! Cio' che mi manca è un html editor visuale ! Non mi serve un editor pompato di effetti speciali da aggiungere al sito . Basta che sia sulla falsa riga di Frontpage .. (anteprima, modifiche con un click, barra delle proprieta dei link e poco altro) Qual'è il miglio Ftp client per linux ? ( simile al cuteftp) C'è qualcosa di meglio di Gimp ? ricordo che Photoshop 6 era in grado di generare una pagina html con l'immagine elaborata.. Chi mi suggerisce qualche cosa ? Grazieeee ![]()
![]() |
#2 |
WT programmer
Loc.: Siena
![]() |
allora, l'editor HTML + simile a quello che intendi te e' l'editor incluso nel pacchetto Mozilla (www.mozilla.org) pero' non e' neanche lontanamente comparabile con Dreamweaver (io usavo quello per fare siti).
per quanto rigurda la grafica io uso GIMP, ma se non sbaglio esiste un port di corel photopaint per linux, vai sul sito di corel ![]() per quanto riguard l'ftp beh, niente meglio di konqueror, il filemanager di KDE, selezioni i file e li trascini su di una finestra aperta sulla locazione remota, tutto molto mac-ish ![]() ah, io uso esclusivamente linux ormai da un anno e in coppia con win da piu' di 2 anni, per creare html uso KWRITE di solito (l'editor di testi di KDE).
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|