Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2002, 20.59.07   #31
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
come nn hai capito!!!!

nel millenium edition si poteva correggere l'installazione...
semplicemente andando in installa/rimuovi e il sistema chiedeva se si voleva fare una reinstallazione intera oppure correggere quella esistente...

in xp questo nn si puo' fare in quanto ie6 e gia' nativo con questo s.o. e in inst./rimuovi nn c'e'...
quindi...........nn so come fare.....
hai capito ora????

ciao...
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Vecchio 18-02-2002, 21.05.42   #32
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da slivio...
come nn hai capito!!!!

nel millenium edition si poteva correggere l'installazione...
semplicemente andando in installa/rimuovi e il sistema chiedeva se si voleva fare una reinstallazione intera oppure correggere quella esistente...

in xp questo nn si puo' fare in quanto ie6 e gia' nativo con questo s.o. e in inst./rimuovi nn c'e'...
quindi...........nn so come fare.....
hai capito ora????

ciao...
ora ho capito....
prova da installazione applicazione....installazione componenti di windows...
rimuovi internet explorer...riavvia e aggiungilo di nuovo
 
Vecchio 18-02-2002, 21.07.23   #33
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Come incrementare le dimensioni di non-paged pool? (Non riesco a trovare il

termine adatto. Scusate la mia pessima traduzione)
Tratto dal file readme dei driver aspi di Adaptec (roxio) 4.70
=============================================

1) Avvia regedit32.exe ( click Start->Esegui e scrivi regedit32 ),
2) Edita

HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\SessionManager\MemoryManagem

ent\NonPagedPoolSize
Questo parametro è REG_DWORD (32 bits).

NOTE : se è settato a0x00, la minima parte di RAM è assegnata a non-paged

pool

3) Setta questo parametro a 0xffffffff (La massima parte di RAM è assegnata a

non-paged pool.) Riavvia il PC
Setta il NonPagedPoolSize a 0x00100000 per 1 megabyte;
0x00200000 per 2 MegaBytes; ecc.

See the Microsoft Developer Network (MSDN) article Q126402 (www.microsoft.com)
for more information regarding setting the non-paged pool size.

Inglese voto....4
Vi piace il teschio??!?!?
 
Vecchio 18-02-2002, 21.26.37   #34
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
ma che settaggio e' che significa???
su cosa agisce??

eppoi perche' dici di scrivere regedit32.....anche solo con regedit sei nel registro..... da esegui????

un ultima cosa ma i driver aspi se ho un masterizzatore della LG
e il prog easy cd creator platinium potrebbero servirmi a risolvere qualcosa??tipo qualche incompatibilita'???

ciao.....
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 00.41.47   #35
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Vitoooooo!!!!! ecco come si fa...

Finalmente ho trovato come ripristinare un installazione insoddisfacente di internet explorer su xp e xp pro:

link knowlege base italiana:

http://support.microsoft.com/default...3%2f1%2f89.HTM

altro che e una palla farlo........cmq in ogni caso e sempre un esperienza

ciao.......
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 01.38.47   #36
karkarlo
Newbie
 
Registrato: 15-05-2001
Messaggi: 42
karkarlo promette bene
x Silvio

Ciao Silvio, ho provato a fare come dici ma io nel registro ho solo SFCDisable e SFCquote e ho guardato proprio in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon della stringa SFCDllCacheDir su cui Cliccare nessuna traccia...
Dammi una mano []

Ciao
Karkarlo
karkarlo non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 01.52.36   #37
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Re: x Silvio

Quota:
Originariamente inviato da karkarlo
Ciao Silvio, ho provato a fare come dici ma io nel registro ho solo SFCDisable e SFCquote e ho guardato proprio in HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon della stringa SFCDllCacheDir su cui Cliccare nessuna traccia...
Dammi una mano []

Ciao
Karkarlo
gia' neanch'io c'e' l'ho......ma tu hai il pro o l'home....
nel pro nn ci sta....????

ciao...
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 02.58.42   #38
karkarlo
Newbie
 
Registrato: 15-05-2001
Messaggi: 42
karkarlo promette bene
ciao

Ho il pro in italiano...
sigh

non sarebbe male trovare il modo di far funzionare la cosa...
a presto

Karkarlo
karkarlo non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 04.04.33   #39
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Provero' al piu' presto....anch'io ho cmq il pro initaliano...
chi vivra vedra' abbi fede qualcosa te la diro'...

ciao...
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 13.28.50   #40
P8257 WebMaster
Gold Member
 
Registrato: 07-01-2002
Loc.: Milano
Messaggi: 2.863
P8257 WebMaster promette bene
Spiega...

Quota:
Originariamente inviato da slivio...
Ciao...econe un altra......

Con un piccolo accorgimento è possibile eliminare il file pagefile.sys quando si esce dal sistema operativo XP. Il file in questione si occupa di gestire la memoria virtuale del sistema operativo, ossia la quantità di memoria che viene fisicamente salvata su hard disk per liberare spazio nella ram del pc. La procedura è la seguenteal desktop del sistema operativo cliccare su START, ESEGUI, quindi inserire nella casella di comando l'istruzione regedit e premere su OK.Nella parte sinistra del registro di configurazione di Windows selezionare la chiaveHKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\ Control\Session Manager\Memory ManagementNella parte destra della finestra del registro di sistema cliccare due volte con il mouse sul valoreClearPageFileAtShutdownquindi nella casella DATI VALORE inserire al posto di 0 il valore 1.Chiudere il registro di sistema e riavviare il pc.In questo modo il file pagefile.sys verrà cancellato ad ogni chiusura del sistema e ricreato al successivo avvio. Così facendo verrà eliminata ogni possbilità di eccessiva frammentazione e grandezza del file

bye
Scusa, ma mi vuoi spiegare a cosa può mai servire un suggerimento di questo tipo ??
Serve solo ad infastidire Win e rallenta le prestazioni perché sanno tutti che:

A- seguendo il tuo consiglio il file di paging verrebbe riscritto di nuovo da 0 ogni volta che parte il sys
E QUESTO NON DIMINUISCE LA FRAMMENTAZIONE COME INVECE DICI


B- TUTTI SANNO che il pagefile è un elemento delicato per quanto riguarda le prestazioni e che va lasciato fermo (sia come dimensione che come Contiguità

C- Chi segue il tuo consiglio si vede inibita la possibilità di condividere il pagefile con altri sistemi operativi con engine NT

D- La frammentazione del disco aumenta se si eseguono operazioni tra l'uscita dalla GUI e la successiva rientrata

...Attenzione a dare dritte arbitrarie perché poi la gente le prende come oro colato invece si ritrova peggio di prima, vedi questo caso ...

Bye
P8257 WebMaster non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 14.30.11   #41
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
Allora chiarimenti .....

Intanto nn so se questo comporta dei problemi con piu' s.o.,
perche' io di s.o. me ne tengo sempre uno solo...ed il piu' aggiornatopossibile

poi questo trucco e stato proposto da gente esperta....che mi ha
dato molti chiarimenti utilissimi e mettendoli alla prova devo dire
che nn c'e' che dire...

poi il file essendo sempre ricreato...all'avvio dell'so non credo comporti la frammentazione dato che nn parte mai da 0 mb...come
ho potuto piu' volte constatare...

L'unico neo negativo che ho potuto riscontrare e che il sistema
ci mette piu' tempo a spegnersi......dato che deve cancellare il suddetto dall' hd..e quindi far cessare tutti i task al momento in esecuzione...

mentre per l'avvio nn ho notato niente... sembra lo stesso

l'ho gia' sperimentato....e va bene con un s.o.

poi le persone se hanno un minimo di buon senso prima di fare quache modifica, nn prendono per scontato quello che dice il
primo venuto cioe' io e si vanno a documentare meglio..sulla faccenda come io ho sempre fatto....

grazie per le critiche che sono sempre costruttive..
ciao...
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 15.37.16   #42
The_Prof
Hero Member
 
L'avatar di The_Prof
 
Registrato: 20-07-2001
Loc.: Trieste
Messaggi: 939
The_Prof promette bene
Il parametro ClearPageFile serve a pulire il file di swap al momento della chiusura del sistema, per evitare di potervi leggere dati sensibili.

Per questo motivo lo SHUTDOWN e' molto lento, mentre il BOOT non risente di questo parametro.

Ciao
___________________________________

Non potrei mai essere ateo, neppure se Dio esistesse.
The_Prof non è collegato  
Vecchio 19-02-2002, 15.54.45   #43
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da slivio...
ma che settaggio e' che significa???
su cosa agisce??

eppoi perche' dici di scrivere regedit32.....anche solo con regedit sei nel registro..... da esegui????

un ultima cosa ma i driver aspi se ho un masterizzatore della LG
e il prog easy cd creator platinium potrebbero servirmi a risolvere qualcosa??tipo qualche incompatibilita'???

ciao.....
regedit32....regedit scegli tu cosa usare...
Per i driver aspi...io ho un masterizzatore veloooooooooccccccciiiiisssssssssssiiiiiiiiiiiiimm mmmmmmmoooooooo della LG (ced 8083b 4x4x32x) e uso Nero,feurio e cloneCd.
L'unico prog. che ho e che può usare i driver aspi è feurio....ma funzionava anche prima con i driver vecchi.
Easy cd creator è della roxio (cioè adaptec) forse un aggiornamento potrebbe servire.
 
Vecchio 19-02-2002, 15.57.53   #44
Klapaucius
Guest
 
Messaggi: n/a
uaoooooo 558 visite in solo tre o quattro (non ricordo) giorni da quando ho aperto questa discussione.
Però inserite anche voi qualche suggerimento
 
Vecchio 19-02-2002, 18.51.21   #45
slivio...
Hero Member
 
L'avatar di slivio...
 
Registrato: 11-01-2001
Loc.: augusta
Messaggi: 819
slivio... promette bene
ok grazie vito...

Un altro modo piu' semplice per ripristinare internet explorer 6 con xp e il seguente.....

Come si può verificare dal documento contenuto al seguente indirizzo:

http://www.windows-help.net/WindowsXP/howto-03.html

l''unico modo per effettuare una scansione dei file di Internet Explorer allo scopo di riparare quelli eventualmente danneggiati, è il seguente:

Dal desktop di Windows Xp, cliccare su START, ESEGUI, quindi digitare nella casella di comando l''istruzione

sfc /scannow

quindi premere su OK.
___________________________________

-|- ALI: Corsair TX-750[W] | M/B: AsRock Extreme III | CPU: Intel i7-980x (esacore) 3.33Ghz*6 codename GulfTown | Ram: 2GBx3 Corsair XMS CL7 Triple channel | VGA: Gainward GTX480 Arcangel -|-
slivio... non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 7 (0 utenti e 7 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 12-07-2007 14.50.53
Segnalazioni KB (Knowledge Base) Microsoft giancarlof Segnalazioni Web 71 12-07-2007 10.04.00
Windows Patches Gervy Archivio News Web 0 15-11-2006 09.21.34
[Ms WinVista] Alcuni dettagli su Windows Contacts (ex WAB) realtebo Segnalazioni Web 0 05-07-2006 18.50.33
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.54.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.