Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2010, 12.11.34   #46
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Riguardo True Image,almeno per la versione che io ho provato,ho appuarato che funziona solo sui PC dove è stato installato,infatti durante il setup lui installa negli Hardisk,nella zona non visibile detta MBR alcune funzioni che servono al CD di Boot,quando lo si usa su un PC dove non è mai stato installato,il CD di boot non funzionerà a dovere.
no guarda questo te lo posso assicurare io! proprio x evitare casini vari, già con la 2010 e ora con la 2011, io ho trovato la iso di boot in rete, ho fatto il cd, prog mai avuto nè installato, e ti assicuro che mettendo il cd in fase di avvio parte il prog che crea e legge le immagini di C: (da fare o già fatte con T.I.)
questo è il bello: basta avere la iso e gestisci il prog senza averlo nemmeno installato e 1 volta al mese ti crei la tua bella immagine!! solo che ora volevo andare oltre e avere la possibilità di boot anche da pendrive...

io credo di aver capito una cosa...la ISO che TI crea x il boot del cd non funziona su pendrive. x farlo occorre creare una apposita ISO x pendrive....
ora provo il programma e mi creo la ISO x pendrive, poi vi farò sapere.
secondo me la ISO del cd non funziona come avvio da pendrive!
swan_x non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2010, 12.14.07   #47
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
@ amministratori del sito

dato che la vicenda mi sembra sia seguita da molti e si sta sviluppando su diverse pagine, io proporrei la modifica a questo punto del titolo iniziale, dato che ora stiamo parlando di un punto successivo e non inerente al titolo di partenza...
proporrei quindi una modifica di titolo nel post e l'eliminazione delle prime battute che non riguardavano questo intervento, oppure la scissione dei 2 argomenti in 2 post differenti....
Vecchio 11-12-2010, 17.36.02   #48
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
ed eccomi qui, finalmente, a svelare l'arcano....TUTTO FUNZIONA!!!

alla fine ho dovuto installare il programma, e fatta questa maledetta immagine x pendrive, entro nella penna e vedo che oltre alle 2 cartelle [BOOT] e Recovery Manager che sono presenti (le medesime) nella ISO fatta x il cd, qui nella penna ci sono ben altri 23 file sciolti!!
ecco perchè la ISO scritta su penna non funzionava...non era il mio pc che non supporta avvio da pendrive, oppure la mia penna nn formattata correttamente, e nemmeno io tanto idiota....il fatto è che oltre alle 2 cartelle, qui vengono aggiunti 23 file!!

quindi basta copiare il tutto nella penna e funziona (a sto punto nn serve nemmeno ultraiso)...

saluti a tutti belli&brutti!!
Vecchio 11-12-2010, 17.39.43   #49
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
tanto x la cronaca, mentre ci sono...ho provato anche perfect image 12, ottimo programma (e molto + completo soprattutto in fase di boot da cd rispetto a true image).
unico neo:
x fare la stessa immagine del mio C: con true image 10 muniti (con alta compressione), con perfect image (stessa compressione e stessi GB finali dell'immagine), ha però impiegato ben 30 minuti !!!
quindi direi che non ci sono paragoni....the winner is....
TRUE IMAGE ------- forever!!
Vecchio 11-12-2010, 18.00.08   #50
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
azz la cosa si complica...
ottenuti buoni risultati, sono andato oltre...ho formattato la penna, pensando che copiando fisicamente i file vari nella penna bastasse...e invece no, nn funge!!
allora ho preso la nuova ISO creata con true image (questa è differente da quella che avevo, è solo 82 MB) scritta su penna con ultraiso, ma come detto prima ci sono solo 2 cartelle, allora ho aggiunto i 23 file a mano sulla penna...e non funziona!!!

ora, il mio scopo è quello di fare tipo una ISO da scrivere su penna oppure una cartella di file da copiare, al momento del bisogno, poichè la penna serve anche ad altro...ma ho notato che ultraiso non permette di creare ISO da una penna, ma solo da Avvio-crea immagine disco crea così un file IMA...
che può anche andare, lo si tiene li poi quando serve lo si smaserizza su penna e via...il file ISO è solo un formato + comodo e + conosciuto, ma qui io riesco solo a fare .IMA

che mi dite? se pò fà la ISO da una pendrive con ultraISO???
Vecchio 11-12-2010, 19.51.57   #51
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Intanto per essere sicuro di quello che dici,devi provare con il CD a installare l'immagine dell'hardisk su un PC simile che non ha mai installato True Image,vedrai che non funziona il ripristino.Con Drive Image era possibile farlo lo uso da una vita.E' normale che copiando solo i files nella penna,questa non bottava,per fargli fare il bot,nella iso che hai creato dovevi includere il file che comprende il bot esportandolo dal CD bottabile,e poi importarlo da Nero Burning,non so se lo fa pure UltraISO.Ti allego grabbata di nero che importa il file boot .IMG (immagine floppy) o direttamente da Floppy fisico,per poi generare una ISO o un CD Bottabile.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 11-12-2010 alle ore 19.56.19
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2010, 20.23.09   #52
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
dopo diversi tentativi mi sono convinto che una ISO con l’immagine del s.o non sarà mai bottabile da CD e tanto meno da una PenPriver USB.
con TrueImage ti conviene fare una immagine del s.o. su un disco esterno,oppure [come ho fatto io]
con il sw. incorporato nel s.o. copiare i file dell’installazione in una PenPriver USB

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2010, 05.03.44   #53
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Quota:
Inviato da real7 Visualizza messaggio
dopo diversi tentativi mi sono convinto che una ISO con l’immagine del s.o non sarà mai bottabile da CD e tanto meno da una PenPriver USB.Con TrueImage ti conviene fare una immagine del s.o. su un disco esterno,oppure [come ho fatto io]
con il sw. incorporato nel s.o. copiare i file dell’installazione in una PenPriver USB
Scusa Real7,lui non vuole fare una ISO con l’immagine del Sistema Operativo sopra,ma vuole usare una pendriver come disco recovery per poi ripristinare l'immagine che si trova altrove,Hardisk etc....
swan_x non vuole fare una pendriver bottabile con sopra il recovery,ma mettere il file ISO del Recovery e farlo bottare come se i files fossero nella root normalmente,in modo da tenere la Pendriver libera e usarla normalmente,e di copiare l'ISO solo all'occorrenza,nfatti uno dei programmi da me citati,permette di lanciare una iso da PenDriver,senza "esploderla" nel suo interno.
Riguardo il fatto che "l’immagine del s.o non sarà mai bottabile da CD" non è vero,uso da anni un CD Live con Drive Image,mettendo addirittura l'immagine nello stesso CD-DVD.In pratica me lo sono fatto io artigianalmente,ho preso il floppy d'avvio di Win98,ho modificato la sua "Startup" mettendo i comandi per montare il mouse e i relativi comandi per caricare Drive Image da qualsiasi nome volume.Fatto questo il floppy l'ho importato da Nero Burning,come da figura sopra e nella root del CD ho messo i files di Drive Image e il file Immagine o più files quando l'immagine è troppo grande.Chiaramente Drive Image adesso con i nuovi Hardisk Sata è Obsoleto e quindi per questi uso un CD live creato con True Image.

Ultima modifica di AMIGA : 12-12-2010 alle ore 05.22.55
Vecchio 12-12-2010, 11.48.51   #54
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
il problema è che mettendoci sopra i file vari creati da true image la penna non parte...
perchè ovviamente non è bootable, manca un filesystem che la faccia avviare...questo viene messo dal rescue media ma non c'è modo di salvarlo...
ho trovato solo in ultraiso la creazione di una immagina della penna creata con true image, genera un file .IMA che può essere scritto successivamente all'occorrenza con ultraiso sulla penna, il problema è che questa immagine pesa 4 GB quanto tutta la mia penna, anche se i file in questione sono meno di 100 MB...la iso infatti ha un peso simile ai file suddetti ma nn funziona....e tenere 4 GB su HD solo x fare una immagine mi sembrano troppi....forse occorre fare una artizione sulla penna, tipo da 128 MB e il resto lasciarlo nascosto, nn partizionato...così su avvia il rescue media sulla penna, poi si fa una immagine IMA e allora si perserebbe solo 128 MB...
Vecchio 12-12-2010, 12.22.09   #55
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

….ma vuole usare una pendriver come disco recovery per poi ripristinare l'immagine che si trova altrove,Hardisk etc....
L’ho già detto in precedenza che si può fare
…il file ISO del Recovery… pesa circa 65MB e quando viene estratto/masterizzato risulta dai 2 ai 3.5 GB [dipende dal s.o. e dai programmi installati] quindi in pratica si tratta dell’immagine del s.o. e questa immagine non è botabile
…Riguardo il fatto che "l’immagine del s.o non sarà mai bottabile da CD" non è vero….
come dici…in pratica me lo sono fatto io artigianalmente….vale a dire, non tutti sono in grado di farlo

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
Vecchio 12-12-2010, 15.04.58   #56
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
a me serve un file tipo ISO da mettere in HD esterno...all'occorrenza, anche da altro pc, collego il mio HD con questo file, lo metto o masterizzo su pendrive e faccio avvio da penna trovandomi true image! che parte e fa la copia immagine di C: o ne ripristina una...
esattamente quello che fai con la ISO matserizzando su cd...
questo lo voglio perchè il mio prox notebook nn avrà il cd...non voglio installare True Image x nulla, e non voglio nemmeno una penna piena di file di avvio di true image....perchè a volte la uso x altro....vorrei avere un file qualunque sciolto indipendente che messo in qualche modo sulla penna, la faccia avviare....
potrei anche copiare solo i singoli file creati da true image, ma così facendo la penna nn parte....manca il file system o qualcosa che la renda avviabile con quei file....
CAPITO????
Vecchio 12-12-2010, 17.10.08   #57
real7
Gold Member
Top Poster

L'avatar di real7

Quota:
Inviato da swan_x Visualizza messaggio
a me serve un file tipo ISO da mettere in HD esterno...all'occorrenza, anche da altro pc, collego il mio HD con questo file, lo metto o masterizzo su pendrive e faccio avvio da penna trovandomi true image! che parte e fa la copia immagine di C: o ne ripristina una...
esattamente quello che fai con la ISO matserizzando su cd...
questo lo voglio perchè il mio prox notebook nn avrà il cd...non voglio installare True Image x nulla, e non voglio nemmeno una penna piena di file di avvio di true image....perchè a volte la uso x altro....vorrei avere un file qualunque sciolto indipendente che messo in qualche modo sulla penna, la faccia avviare....
potrei anche copiare solo i singoli file creati da true image, ma così facendo la penna nn parte....manca il file system o qualcosa che la renda avviabile con quei file....
CAPITO????
sarò tonto ma non ho capito che file ISO vuoi mettere nella penna,[i file di istallazione di Vista oppure i file dell'immagine del HD creata con TrueImage oppure i file del sw TrueImage

Vecchio 12-12-2010, 17.31.52   #58
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
no, nn voglio darti del tonto è che giriamo intorno e non ci capiamo...
allora, tu hai la ISO creata con media builder di True Image?? ok questo file diciamo che è in giro...su un HD, da amici, lo metti on line...ok?
quando ti becchi un virus e il tuo pc nemmeno si accende che fai?? vai a prendere la tua ISO, la masterizzi su cd, fai il boot da cd e vai a riprendere una tua immagine di C: (messa in una partzione creata da te in precedenza) e ripristini il tuo pc!!! semplice

ora True Image crea una iso x poi masterizzare su cd...il boot su pendrive lo fa solo da programma (true image) il quale mette i suoi file (e quelli li ho copiati) mo poi scrive sulla penna un qualcosa che non si vede ma che in fase di boot permette di avviarsi e leggere i file di true image che sono sulla penna.

non mi interessano i file di installazione di vista!
l'immagine dell'HD creata con true image non ci sta nemmeno su una pendrive da 4GB!
e nemmeno i file del sw di true image mi interessano....

io voglio un file tipo una ISO (con i file di true image) che metto su penna (quando voglio) e fanno partire la penna bootable prima di win e mi parte TRUE IMAGE, la stessa cosa che accade masterizzando la ISO su cd
Vecchio 12-12-2010, 18.11.07   #59
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

L'ho detto,per far diventare bottabile un CD-DVD occorre necessariamente il file immagine di boot che non supera la grandezza di un floppy,questo discorso è valido solo su windows,infatti Windows oltre ai CD di Sistema,non ha CD bottabili,esempio non potrà mai bottare un CD di gioco senza avere caricato prima il sistema,quindi si appoggia alla rutin del vecchio floppy d'avvio di Win98 o alla sua immagine.Diversamente su altre piattaforme,come nella mia Amata Amiga,dove si poteva tranquillamente bottare anche con CD di Giochi o Programmi,in questo caso il bot sempre di piccole dimensioni,veniva scritto nell'RDB,l'MBR dei PC,attraverso un file di Trademark diverso a secondo della macchina che si usava,allego un filmato tutorial fatto da me in emulazione su WinUae che carica un mio vecchio sistema del 1990 su Amiga 4000.

Creare CD Bottabile per il CD32 con MasterISO

Riviste Programmi Utility su CD Bottabili su Amiga

Ultima modifica di AMIGA : 12-12-2010 alle ore 18.15.07
Vecchio 12-12-2010, 19.47.59   #60
swan_x
Senior Member

L'avatar di swan_x

swan_x promette bene
si ok ma questo tuo post va un pò fuori tema...

come si rende avviabile una pendrive?? dopo 3 giorni che giro in rete e non ho ancora trovato una soluzione...tutti parlano di mettere la iso di win o bartpe...io ho semplici file che voglio copiare nella penna ma poi occorre un maledetto file di boot....file che sicuamente scrive Media Builder nella costruzione della penna solo che non si riesce a capire come fare...io ho tutti i singoli file ma manca il boot.....
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione