Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 26-06-2007, 16.40.43   #16
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
per giancarlof:
stiamo parlando di un portatile con 2 due sole utenze: la mia (con diritti di Administrator) e l'amministratore (raggiungibile in modalità provvisoria)
allnaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2007, 16.54.26   #17
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
per giancarlof:
stiamo parlando di un portatile con 2 due sole utenze: la mia (con diritti di Administrator) e l'amministratore (raggiungibile in modalità provvisoria)
Per entrare con amministratore in modalità normale doppio CTRL+ATL+CANC dove scegli l'utente (oppure gli dai disconnetti-cambia utente e poi il doppio ctrl+alt+canc).

Se il tuo amministratore non riesce a modificare la chiave e se hai fatto tutto giusto prima è probabile che sia un programma che hai installato a bloccartela.

Hai qualche programma per la gestione del desktop?

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 03.12.04   #18
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
per giancarlof:

Io ti ho scritto cosa fare e come postarmi l'immagine per vedere come stanno le cose realmente non solo sulla carta ma nella realtà, in informatica le ipotesi hanno il significato del nulla, almeno per me è cosi, quindi se vuoi veramente vedere la tua situazione quella è la strada da percorrere.

giancarlo blog
giancarlof non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-06-2007, 14.11.55   #19
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
Quota:
Inviato da giancarlof
Io ti ho scritto cosa fare e come postarmi l'immagine per vedere come stanno le cose realmente non solo sulla carta ma nella realtà, in informatica le ipotesi hanno il significato del nulla, almeno per me è cosi, quindi se vuoi veramente vedere la tua situazione quella è la strada da percorrere.
ecco l'immagine
Vecchio 27-06-2007, 14.18.13   #20
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
Quota:
Inviato da gsmet
Se il tuo amministratore non riesce a modificare la chiave e se hai fatto tutto giusto prima è probabile che sia un programma che hai installato a bloccartela.
l'amministratore ha cambiato le proprietà della chiave, ma non è servito per l'utente "Tiziano"

Quota:
Inviato da gsmet
Hai qualche programma per la gestione del desktop?
Uso programmi di pulizia come RegSeeker, ma per il desktop sono piuttosto minimalista (scuola Linux): ho tolto tutto ciò che è grafica

Il problema è partito a mio avviso quando ho provato ad aggiornare WMP alla 11.0. L'aggiornamneto non è andato a buon fine e poi ho notato queste problematiche
Vecchio 27-06-2007, 16.49.34   #21
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
l'amministratore ha cambiato le proprietà della chiave, ma non è servito per l'utente "Tiziano"

Uso programmi di pulizia come RegSeeker, ma per il desktop sono piuttosto minimalista (scuola Linux): ho tolto tutto ciò che è grafica

Il problema è partito a mio avviso quando ho provato ad aggiornare WMP alla 11.0. L'aggiornamneto non è andato a buon fine e poi ho notato queste problematiche
Appunto il registro va lasciato sempre stare e non toccato infatti è la causa principale dei guai peggiori. Comincia ad eliminare l'account Asp ( sempre che tu non programmi in Asp ), come vedi hai anche il secondo Administrator. Riavvia vai con F8 in modalità provvisoria dovresti vederlo eventualmente in quella sede oppure digiti CTRL+ALT+CANC entri con questo Administrator, non avrai l'utilizzo della quasi totalità dei programmi dal momento che se non lo hai mai usato la sua cartella profilo sarà quasi vuota. Con questo vai a vedere se puoi fare l'operazione nel registro con tutti i passaggi che ho visto sembri conoscere.

giancarlo blog
Vecchio 28-06-2007, 11.58.21   #22
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
ho riprovato a eseguire le modifiche da modalità provvisoria dall'utente administrator. Inizialmente sembra accettare le modifiche, ma poi quando torno con il mio utente non le rileva....
Vecchio 28-06-2007, 12.24.52   #23
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
ho riprovato a eseguire le modifiche da modalità provvisoria dall'utente administrator. Inizialmente sembra accettare le modifiche, ma poi quando torno con il mio utente non le rileva....
Qui non ci intendiamo tu volevi fare le modifiche al registro e le abbiamo fatte, certamente che se entri con un account senza privilegi il profilo sarà sempre e comunque quello del nuovo account. Quindi l'account administrator è la soluzione migliore, l'unica come hai visto, dove sta il problema installi quello che ti serve su questo account ed avrai tutti i privilegi amministrativi. Se poi proprio vuoi si può spostare il profilo di questo sul tuo vecchio probabilmente torniano come prima che il tuo avrà le limitazioniche lamentavi, su questa cosa non c'è certezza, dimmi cosa decidi di fare eventualmente spostiamo il profilo tuo vecchio in questo.

giancarlo blog

Ultima modifica di giancarlof : 28-06-2007 alle ore 12.33.09
Vecchio 28-06-2007, 13.56.48   #24
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Io me ne sono stato zitto, perchè come al solito la filosofia "open source", "condividi la conoscenza" ecc ecc non funziona e avevo capito sin dall'inizio dove andava a parare la tua soluzione (che non è l'unica, anzi è la meno tecnica), che può funzionare, ma solo quando la chiave non sta nel ramo HKCU. Il registro di sistema è ben strutturato, ma alcune cose possono risultare strane, vedi i "softlink di chiave".

Il suo problema, non è nei privilegi utente. Come vedi dall'immagine che ti ha postato e come aveva già detto prima ENTRAMBI i suoi utenti hanno privilegi di Administrator. E si trova sotto Win XP non Vista, quindi non limitati.

Le modifiche che gli stai suggerendo di fare, avvengono su due hive diversi, perchè l'hive HKCU, viene caricato in base al profilo lanciato. Di conseguenza questa chiave:

HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\Curre ntVersion\Explorer\Streams\Desktop

Esiste in due (o più) copie, una per l'Administrator e una per l'utente Tiziano. Se la modifica durante un login con l'utente Administrator non modifica quella di Tiziano e viceversa.

Per me risolve molto + in fretta se fa così:
1) Avviare la macchina

2) Se il pc si ferma alla schermata di scelta utente passare al punto 3. Altrimenti, disconnettere l'utente (Menu Start - Disconnetti).

3) Una volta che Windows propone la scelta dell'utente, dare due volte CTRL+ALT+CANC. In questo modo si apre una finestra di login. Accedere da li con l'Administrator. Se questo non funzionasse, accedere con l'administrator direttamente dalla modalità provvisoria.

4) Dirigersi ratti ratti alla chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ProfileList

5) in questa chiave sono elencati delle chiavi che sono nominate con i SID dei vari utenti, trovare quello che fa riferimento a Tiziano guardando i valori di ProfileImagePath. Se ce n'è più di uno che fa riferimento a Tiziano, trova quello che sta anche sotto il ramo HKEY_USERS.

6) Posizionarsi sotto HKEY_USERS\<SID corretto>\ Stare attenti che non sia quello dell'amministratore, che cmq dovrebbe essere molto corto e quindi distinguibile.

7) Aprire la chiave HKEY_USERS\<SID corretto>\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersio n\Explorer\Streams\

8) Impostare le Autorizzazioni e soprattutto il PROPRIETARIO tramite il pulsante Avanzate della chiave Desktop. Verificare che la protezione sia apposto anche sulla chiave Streams.

9) Dopo aver impostato le autorizzazioni prova a riavviare, se non va ancora ripeti tutto e cancella la chiave Desktop, in modo che Windows la ricrei da se.

Se a questo punto Windows ricreandola te la ricrea bacata, il problema sta su una delle chiavi padre, non sulla chiave Desktop. Dovresti verificare che i proprietari siano corretti, che le impostazioni siano sempre ereditate dal ecc ecc. Ma in questo caso è anche possibile che uno dei programmi di pulizia, o magari un programma che salva la posizione delle icone stia impedendoti di modificare quella chiave.

Ah se potessi postare un export della chiave ProfileList giusto per capire come stanno messi i tuoi SID non sarebbe male.

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 28-06-2007 alle ore 14.00.46
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-06-2007, 16.24.23   #25
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
in allegato vi posto il "profile list".

Il problema che incontro ora è che quando entro come administrator (passando dalla modalità provvisoria), non trovo il profilo che dovrei editare (1006 finale) nel HKEY_USER
Vecchio 30-06-2007, 16.32.23   #26
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Quota:
Inviato da allnaz
in allegato vi posto il "profile list".

Il problema che incontro ora è che quando entro come administrator (passando dalla modalità provvisoria), non trovo il profilo che dovrei editare (1006 finale) nel HKEY_USER
Prova ad aggiungerlo lo vedi il pulsante aggiungi ?

giancarlo blog
Vecchio 30-06-2007, 16.36.51   #27
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
se intendi una voce di menu di regedit: no, non lo vedo
Vecchio 30-06-2007, 16.42.52   #28
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Questo pulsante te lo indica la freccia:

giancarlo blog
Vecchio 30-06-2007, 16.48.35   #29
allnaz
Senior Member

allnaz promette bene
ma intendi: tasto dx su chiave e poi aggiungi utente?

Se sì, posso farlo solo con l'utente Tiziano su chiave con SID 1006 finale. Il problema è che il SID 1006 finale non riesco a vederlo quando mi loggo come Administrator....
Vecchio 30-06-2007, 16.59.41   #30
giancarlof
Forum supporter

L'avatar di giancarlof

giancarlof promette bene
Tu devi avviare il sistema con l'account Administrator e poi andare nel registro, non dalla provvisoria, prova cosi, poi eventualmente copiamo il profilo.

giancarlo blog
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione