Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 25-11-2006, 18.27.53   #16
Gianmarco89
Newbie

Gianmarco89 promette bene
nono non ho toccato nulla nel bios..ho solo inserito qlle kiavi di registro..cmq sotto il ramo computer c'è PC uniprocessore ACPI..noto una differenza nello spegnimento..prima sotto il logo di windows c'era una scritta: spegnimento in corso.. oppure chiusura sessione... ora invece c'è solo il logo su sfondo blu...
Gianmarco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-11-2006, 20.45.17   #17
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Uhm... quindi se non ti da le frasi sei sicuro che lo stia veramente facendo lo shout down?

cmq prima di qualsiasi altra cosa... controlla

HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
PowerDownAfterShutdown=1

Inoltre ti riporto una pagina che mi ha aiutato qualche annetto fa (che ho perso nei meandri dei miei preferiti):
http://www.aumha.org/win5/a/shtdwnxp.php

Purtroppo così come dici te sembra alquanto lunghetto come problema e sembra dipendere da una qualche forma di hang del sistema... forse non riesce a chiudere le applicazioni o i servizi.

Possiamo provare ad aumentarli ma ora non ho proprio tempo per scrivere tutte le modifiche.

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-11-2006, 14.29.31   #18
Gianmarco89
Newbie

ti ringrazio molto x l'aiuto ke mi hai dato ma purtroppo nn è servito a risolvere il mio problema..cercherò in altri forum sperando di trovare 1soluzione
Vecchio 27-11-2006, 18.37.13   #19
mao
Gold Member

L'avatar di mao

Loc.: Roma
mao promette bene
potresti sempre provare a reinstallare windows sopra se stesso, no?

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2006, 15.02.37   #20
Gianmarco89
Newbie

uffa il cd di windows non lo sto trovendo..ho skaricato il sp2 e l'ho reinstallato ma nn ha prodotto alcun effetto..madò ke palleeeeee aiutooo..si ferma sulla skermata"spegnimento in corso..." o "kiusura sessione in corso"(nn mi ricordo qle) e poi fa quello skatto tipo "tack" ke faceva anke prima ma ke prima era seguito dallo spegnimento de computer..ora no...
Vecchio 28-11-2006, 16.32.07   #21
Gianmarco89
Newbie

non so se questo può aiutarvi a trovare 1soluzione comunque dalla modalità provvisoria il pc si spegne normalmente...qlke consigliuccio????? pleaseee

ragazzo disperato
Vecchio 28-11-2006, 19.13.04   #22
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Per curiosità...

Fatti un altro account utente, Riavvia, entra con quello e prova a spegnere il pc...

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)

Vecchio 30-11-2006, 16.32.46   #23
Gianmarco89
Newbie

no..ho provato sia con un account da amministratore ke uno da ospite ma nn funzione..uffaaaaa
Vecchio 01-12-2006, 00.03.37   #24
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Okey la soluzione era semplice se tu avessi fatto un backup del registro.

Purtroppo hai applicato un fix che va a toccare innumerevoli opzioni...

Non penso neppure che il registro eventi registri qualcosa giusto?

Prova a controllare...

Tasto destro su Risorse del Computer\Gestione e poi apri Visualizzatore Eventi e controlla i vari registri per errori o warning.

Se riporti qualcosa riportalo nella sua interezza.

Però mi sa che la reinstallazione non te la toglie nessuno!

Vecchio 01-12-2006, 21.32.50   #25
Gianmarco89
Newbie

nn ci sono ne warning ne errori mi dispiace..cioè nn durante allo spegnimento..gli unici ke ci sono sono questi due:

Tipo evento: Avviso
Origine evento: Userenv
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1517
Data: 30/11/2006
Ora: 22.54.07
Utente: NT AUTHORITY\SYSTEM
Computer: GIANMARCO-1989
Descrizione:
È stato salvato il registro dell'utente GIANMARCO-1989\Guadalupi mentre un'applicazione o servizio lo stava ancora utilizzando durante la disconnessione. La memoria utilizzata del registro dell'utente non è stata liberata. Il registro sarà scaricato non sarà più utilizzato.

L'errore è spesso causato da servizi eseguiti come un account utente. Provare a configurare l'esecuzione dei servizi come account LocalService o NetworkService.

Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo http://go.microsoft.com/fwlink/events.asp.

e questo:

Tipo evento: Errore
Origine evento: .NET Runtime
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 0
Data: 30/11/2006
Ora: 14.06.02
Utente: N/D
Computer: GIANMARCO-1989
Descrizione:
Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 0 ) nell'origine ( .NET Runtime ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Unable to open shim database version registry key - v2.0.50727.00000.

ma sono vekki e non sono precedenti a quando è sorto il problema..sono successivi, quindi dubito c'entrino qlksa
Vecchio 02-12-2006, 14.19.28   #26
gsmet
Gold Member

gsmet promette bene
Per risolvere il primo penso che tu debba utilizzare il servizio User Propfile Hive Cleanup

http://www.microsoft.com/downloads/i...splayLang%3dit

Per l'altro non saprei... prova... ma se questo non aiuta... sai già cosa devi fare... o ti passi tutta una giornata a guardare i reg che hai applicato e provare a cambiare i valori (per esempio quelle opzioni che regolano i tempi di chiusura dei servizi io le incrementerei ) oppure reinstalli Windows.

Vecchio 02-12-2006, 17.19.54   #27
Gianmarco89
Newbie

ti ringrazio x l'aiuto k mi hai dato..ma mi sa ke alla fine nn mi resta altro ke reinstallare windows..sempre se trovo il cd...uffa..grazie 1000cmq
Vecchio 03-12-2006, 17.32.21   #28
giamo74
Guest

prima di fare l'inevitabile, controlla nella gestione periferiche di xp
abilita la visione delle periferiche nascoste
se il mio fiuto non è ormai del tutto sfiancato da usi non proprio consoni, dovresti trovare una periferica disattivata, legacy e qualcosa, non ricordo...riattivala e vedi se giova...ciao
Vecchio 04-12-2006, 18.39.39   #29
Gianmarco89
Newbie

no..non c'è nulla del genere
Vecchio 05-12-2006, 08.48.02   #30
pcinformatica
Newbie

Loc.: Roma
pcinformatica promette bene
A mio avviso se non vuoi reinstallare dovresti rimettere tutto come prima per capire cosa è accaduto, per cui rimettiti a sistemare tutte le modifiche che hai fatto al registro di sistema, rileggi le modifiche che hai fatto e opera al contrario, ossia se hai creato stringhe le rimuovi, e se hai cambiato settaggi li rimetti come prima. Fai questo per ogni modifica effettuata e prova a riavviare, appena trovi l'impedimento dovresti riuscire a spegnere il pc, prima però prova a settare il bios di defaul in modo che se il problema deriva dall'apm si rimette a posto.

Saluti
PC Informatica
pcinformatica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione