Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 20-10-2015, 08.57.45   #1
Marco853
Newbie

Marco853 promette bene
Problemi dopo Rollback da Windows 10 a W7

Buongiorno a tutti,
questo è il primo post che scrivo quindi ne approfitto anche per presentarmi. Mi chiamo Marco (si vede dal nick ) e sono un utente "medio" di PC (non mi spaventa però lavorare con il prompt dei comandi o nel bios se serve)

Il problema che sto riscontrando è riassunto in oggetto.. dopo aver fatto il rollback da windows 10 a windows 7 (avevo problemi con la visualizzazione dello schermo) windows 7 non è più partito..

Appena compare il logo windows (in 7 si "monta") il pc si riavvia dandomi sempre la schermata avvia strumento di ripristino ed avvia windows normalmente.

Altra cosa "strana" è che il sistema operativo risulta installato in una partizione dell'hard disk (C mentre anche aprendo il prompt dei comandi nella sezione di ripristino avviata con il cd di installazione la partizione utilizzata è X (una partizione di pochi MB)

In pratica ho 3 partizioni (le due canoniche di windows 7 più questa che si chiama "boot" non modificabile) ma lui usa come principale quella che secondo me è sbagliata...

Ora sono al lavoro e purtroppo non posso mandarvi screenshot o dettagli delle schermate e degli errori.. vorrei evitare di dover riformattare tutto...

Sono in un punto abbastanza morto....
Grazie in anticipo davvero!
Marco
Marco853 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2015, 20.48.57   #2
RunDLL
Gold Member

L'avatar di RunDLL

Loc.: Perugia
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Problemi dopo Rollback da Windows 10 a W7

Probabilmente la formattazione benché tu la voglia evitare non sia evitabile. Potrebbe anche essersi rotto il disco.

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-10-2015, 09.10.58   #3
Marco853
Newbie

Marco853 promette bene
Rif: Problemi dopo Rollback da Windows 10 a W7

temevo non avessi altre alternative...

credo che procederò così dopo aver fatto un backup dei file..

grazie mille per aver risposto!

Marco
Marco853 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione