Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 02-02-2008, 20.24.54   #1
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
NON RIESCO AD APRIRE MOLTE PAGINE INTERNET....SPESSO ANCHE DI WINTRICKS

non riesco ad aprire molte pagine internet.....spesso anche di wintricks....come mai? Uso IE7 su XP sp 28 (p.s. non ho usato Dustbuster.)
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2008, 18.35.02   #2
badedas
Senior Member
 
L'avatar di badedas
 
Registrato: 17-07-2004
Loc.: Cervia
Messaggi: 371
badedas promette bene
non è detto sia ie7, magari un problema di connessione.
Lascia + dettagli riguardo alla tua connessione (modem, router , pc)
badedas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2008, 19.54.25   #3
ottobre_rosso
Comm. Ramius
 
L'avatar di ottobre_rosso
 
Registrato: 09-01-2006
Loc.: La patria della cassoeula!!!
Messaggi: 1.164
ottobre_rosso promette bene
provato con un altro browser?
ottobre_rosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 14.28.13   #4
rula
Senior Member
 
L'avatar di rula
 
Registrato: 04-10-2002
Messaggi: 468
rula promette bene
Quota:
Inviato da ottobre_rosso
provato con un altro browser?


Si anche con Firefox ma stessa storia. IE 7 con modem esterno, provider Tiscali e connessione a 2 mega
rula non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 14.39.06   #5
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
anche io ho tiscali, ho il tuo identico problema...ho spaccato i maroni all'assistenza e alla fine mi hanno mandato un tecnico a casa che a detto che è tutto ok...fatto stà la mia velocità di download è 450 Kbit/sec (quindi 15 volte in meno di quello che dovrebbe essere)...ad oggi molti siti non si aprono proprio...

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 16.41.48   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
fatto stà la mia velocità di download è 450 Kbit/sec (quindi 15 volte in meno di quello che dovrebbe essere)


Scusa, ma che c'entra la velocità di trasmissione dati con la raggiungibilità di uno o più siti?

E poi fammi capire: Tu scarichi a 450 Kbit/sec. e vorresti scaricare a 6.750???? :lol:
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 17.21.18   #7
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
di per sè non so se c'entra ...ma è un'altro disservizio della tiscali ...l'apertura di alcuni siti è un calvario, altri non si aprono proprio... per la velocità...mi sono espresso male: io NON scarico a 450 ...magari...se raggiungo 30 (NON per singolo file...ma in "aggregato") è tutto ora che cola...è lo speedtest che mi dà valori compresi tra 400 e 480 :anger: ...quando invece minimo minimo (ma proprio minimo) lo speedtest dovrebbe dare valori tra 2000e4000 dato che "dovrei" avere una 7mb

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 18.09.30   #8
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
di per sè non so se c'entra ...ma è un'altro disservizio della tiscali ...l'apertura di alcuni siti è un calvario, altri non si aprono proprio... per la velocità...mi sono espresso male: io NON scarico a 450 ...magari...se raggiungo 30 (NON per singolo file...ma in "aggregato") è tutto ora che cola...è lo speedtest che mi dà valori compresi tra 400 e 480 :anger: ...quando invece minimo minimo (ma proprio minimo) lo speedtest dovrebbe dare valori tra 2000e4000 dato che "dovrei" avere una 7mb

Ciao

Adsl 7 MB Wholesale scommetto!Come minimo hai pure fatto l'upgrade da poco tempo e quando hai telefonato all'assistenza ti hanno già detto piu' volte che inviano la segnalazione.Il problema non è di tiscali ma Telecom.Molto probabilmente sei a)troppo lontano dalla centrale ; b)il tuo doppino è sollecitato troppo e non ce la fa ; c)hai valori di linea degradati o non adatti alla 7 MB ; d) non sei sulla presa principale o se lo sei magari è da controllare ; e) l'impianto telefonico della tua abitazione ha molti anni e dovrebbe essere sostituito ; f)hai antivirus e firewall che rallentano la connessione già di per se non al top ; g)sei connesso con modem USB probabilmente con porta 1.1 e non 2.0 e magari i drivers non sono aggiornati ; h)hai una scheda di rete integrata non settata correttamente ; i)se hai il router thomson collegato ethernet probabilmente è settato in modalità bridge e non router...Ti serve altro???Gli operatori dell'assistenza possono pure aprirti una segnalazione di lentezza,i tecnici telecom controllare in centrale fare due cavolate e magari farti navigare veloce per uno?due,tre mesi?Poi si riproporrebbe la stessa identica cosa.Sarà forse il caso di chiedere il downgrade del profilo a 4 MB?
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2008, 20.39.12   #9
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Adsl 7 MB Wholesale scommetto!Come minimo hai pure fatto l'upgrade da poco tempo e quando hai telefonato all'assistenza ti hanno già detto piu' volte che inviano la segnalazione.Il problema non è di tiscali ma Telecom.
Esatto adsl Wholesale, anche il resto è esatto

[QUOTE=Sfigato]Molto probabilmente sei a)troppo lontano dalla centrale ; b)il tuo doppino è sollecitato troppo e non ce la fa ; c)hai valori di linea degradati
Quota:
Inviato da Sfigato
o non adatti alla 7 MB ; d) non sei sulla presa principale o se lo sei magari è da controllare ; e) l'impianto telefonico della tua abitazione ha molti anni e dovrebbe essere sostituito
a) la centrale dista da casa mia 2/3 km (non so se è poco o tanto...)
b)c) se così fosse come risolvo?
d)si, sono sulla presa principale
e)l'abitazione ha 20 anni...


Quota:
Inviato da Sfigato
f)hai antivirus e firewall che rallentano la connessione già di per se non al top ; g)sei connesso con modem USB probabilmente con porta 1.1 e non 2.0 e magari i drivers non sono aggiornati ; h)hai una scheda di rete integrata non settata correttamente ; i)se hai il router thomson collegato ethernet probabilmente è settato in modalità bridge e non router...
f) ovviamente ho antivirus e firewall, ma ho disattivato tutto per fare lo speed test
g)h)i) non ho il modem usb...uso un router della zyxel che, credo, è configurato correttamente


Quota:
Inviato da Sfigato
Ti serve altro???Gli operatori dell'assistenza possono pure aprirti una segnalazione di lentezza,i tecnici telecom controllare in centrale fare due cavolate e magari farti navigare veloce per uno?due,tre mesi?Poi si riproporrebbe la stessa identica cosa.Sarà forse il caso di chiedere il downgrade del profilo a 4 MB?
1)il problema e che il downgrade mi viene a costare 10 euro in più al mese
2)io sono incavolato per il servizio che funziona male, ma lo sono ancora di più per la presa per i "fondelli" a cui sono sempre soggetto. Prima avevo la 4mb e lo speedtest arrivava sui 3000Kbit/sec, la velocità in download non era ai livelli di fastweb, ma era decente rispetto ad ora
3)vabbè probabilmente è anche colpa "mia" (linee, doppini, ecc...) e sicuramente è colpa anche della telecom...non vi è dubbio. Ma non ti pare ipocrita far pubblicità ad un servizio che sanno di non poter fornire? ti ripeto, con la 4mb arrivavo a 3000Kbit/sec nello speedtest...ora è 3 mesi che non vado oltre 450Kbit/sec-480Kbit/sec
4) e poi a che serve fare reclamo? l'unica? quand'anche fosse colpa al 100% della telecom (cosa per altro probabile) ma con che faccia mi vengono ad offrire, con la faccia di Greggio, un servizio scadente, lento e instabile? Accetto la lentezza(ancora per poco) ma nonaccetto l'ipocrisia...passare a fastweb...

Se hai qualche dritta ti prego di farmi sapere

Ti saluto
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 07-02-2008 alle ore 21.05.00
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 11.59.39   #10
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
di per sè non so se c'entra ...ma è un'altro disservizio della tiscali ...l'apertura di alcuni siti è un calvario, altri non si aprono proprio... per la velocità...mi sono espresso male: io NON scarico a 450 ...magari...se raggiungo 30 (NON per singolo file...ma in "aggregato") è tutto ora che cola...è lo speedtest che mi dà valori compresi tra 400 e 480 :anger: ...quando invece minimo minimo (ma proprio minimo) lo speedtest dovrebbe dare valori tra 2000e4000 dato che "dovrei" avere una 7mb

Ciao
Che speedtest usi per controllare la connessione?

Premetto che qualsiasi esso sia, non ti darà mai i dati reali della tua connessione... dato che tra lui ed il tuo PC ci sono una serie di instradamenti che sicuramente ne penalizzano la velocità.

L'unico modo per verificare la velocità effettiva è effettuare un download o serie di download, meglio se usando un download manager (come GetRight, FlashGet, etc.) in modo da saturare la banda, e controllare la velocità, che sarà riportata in KiloByte/s, da non confondere con i kilobit/s...


Per i siti non visualizzati, potrebbe essere invece un problema di server DNS... hai già provato ad utilizzare quelli di OpenDNS?
http://www.opendns.com/

Ciao
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 16.57.48   #11
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Ma non ti pare ipocrita far pubblicità ad un servizio che sanno di non poter fornire? ti ripeto, con la 4mb arrivavo a 3000Kbit/sec nello speedtest...
Quando l'utente imparerà a diffidare della pubblicità,qualsiasi essa sia,sarà sempre troppo tardi.Prima di abbonarsi a un servizio adsl bisognerebbe informarsi su tutta una serie di cose molto importanti e non farsi impollare dal prezzo basso Chiedi all'operatore che ti risponderà chiamano l'892130 i valori di linea e quanti MB può sopportare.Dipendentemente da cio' agisci di conseguenza.Se con la 4 MB ti andava bene l'adsl è probabile che ora il doppino sia sollecitato maggiormente e non ce la faccia o anche che la/le scheda/e a cui ti hanno "attaccato" ora siano degradate(colpa di telecom).Tu non puoi far granchè o meglio,puoi fare delle piccole cose mirate come per esempio farti rifare l'impianto telefonico,non utilizzare prolunghe eccessivamente lunghe non adatte,quelle con filo avvolgibile per esempio...Utilizzare i tricks per velocizzare la connessione che ci sono qua su witricks,velocizzare il tuo XP sempre con i tricks e i registri di questo sito ecc...Mi dispiace dovertelo dire però la colpa è anche tua che non ti sei informato prima di chiedere l'upgrade se la tua linea fosse idonea a sopportare i 7MB.
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 20.23.15   #12
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da Sfigato
Quando l'utente imparerà a diffidare della pubblicità,qualsiasi essa sia,sarà sempre troppo tardi.Prima di abbonarsi a un servizio adsl bisognerebbe informarsi su tutta una serie di cose molto importanti e non farsi impollare dal prezzo basso Chiedi all'operatore che ti risponderà chiamano l'892130 i valori di linea e quanti MB può sopportare.
il fatto che sia necessario informarsi è indubbiamente corretto, però il fatto che la pubblicità è ingannevole rimane (come tu stesso fai notare)...ma il problema qui non è solo la pubblicità!

1)qualche mese fa ho deciso di cambiare contratto SOLO per una questione economica! ormai l'adsl è indispensabile, ma non per questo mi dispiace risparmiare 10 euro al mese (che da quello che ho capito dovrei ripagare facendo il downlgrade). ok...ammetto che la colpa è anche mia, ma, al di là della pubblicità, perchè nè l'operatore nè poi l'assistenza mi ha parlato di questi problemi? non l'hanno fatto! Quando scrivo all'assistenza mi rispondono praticamente sempre con la stessa mail preconfezzionata dove non dicono nulla di quello che è stato detto in questa discussione...quindi...la colpa è anche mia, vero, ma deriva da una questione di ignoranza...che cavolo ne so io come funziona l'adsl?! ammettiamo pure che la pubblicità sia legittimata ad essere ingannevole...ma possono essere ingannevoli anche gli operatori e l'assistenza? Io a suo tempo chiesi informazioni ma più di questo che devo fare?

Quantomeno l'assistenza non dovrebbe dirmi quali sono i problemi reali? perchè l'operatore e poi il tecnico (all'inizio contatto per mail ) non mi hanno parlato di questi problemi? E' ancora colpa mia qui?

2)dici che prima di fare l'upgrade avrei dovuto informarmi meglio...hai ragione...ma (c'è un'altro "ma") un mio amico che abita a 3 km da casa mia aveva il mio stesso contratto e senza che dicesse niente a nessuno ha "subito" l'upgrade...io appena ho saputo dell'esistenza di questa possibilità, ho chiamato per fare l'operazione...ma tale operazione sarebbe stata fatta comunque...


Quota:
Inviato da Sfigato
Dipendentemente da cio' agisci di conseguenza.Se con la 4 MB ti andava bene l'adsl è probabile che ora il doppino sia sollecitato maggiormente e non ce la faccia o anche che la/le scheda/e a cui ti hanno "attaccato" ora siano degradate(colpa di telecom).Tu non puoi far granchè o meglio,puoi fare delle piccole cose mirate come per esempio farti rifare l'impianto telefonico,non utilizzare prolunghe eccessivamente lunghe non adatte,quelle con filo avvolgibile per esempio...Utilizzare i tricks per velocizzare la connessione che ci sono qua su witricks,velocizzare il tuo XP sempre con i tricks e i registri di questo sito ecc...Mi dispiace dovertelo dire però la colpa è anche tua che non ti sei informato prima di chiedere l'upgrade se la tua linea fosse idonea a sopportare i 7MB.

qualcosina ho già fatto...ho forzato i dns e ho installato qualche tricks...ma di miglioramenti sensibili non ne ho avuto sentore...rifare l'impianto telefonico esattamente in cosa consiste?

Ti saluto
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 08-02-2008 alle ore 20.30.53
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 20.53.34   #13
Sfigato
Hero Member
 
L'avatar di Sfigato
 
Registrato: 18-08-2003
Loc.: Cagliari
Messaggi: 757
Sfigato promette bene
Dunque iniziamo col dire che se al tuo amico hanno fatto l'upgrade alla 7 MB automaticamente sicuramente il tuo amico aveva una tipologia di adsl che stava per andare "in pensione".Quanto siete lontani tu e il tuo amico dalla centrale?Se al tuo amico la adsl dopo l'upgrade va bene puo' dipendere a) dalla scheda a cui è attestato lui nella centralina telecom (se è wholesale pure lui) ; b) se la sua linea è degradata meno della tua ; c) se il suo impianto telefonico è recente o dell'anno dei dinosauri (leggi:ancora borchie e cavi telefonici passanti in casa SIP...) che modem usa come lo ha settato etc...Non è detto che siccome siete "vicini" 3 kilometri siate nella stessa scheda della stessa centrale ; d) magari lui è ULL (completamente tiscali staccato da telecom per tutto e in tutto) oppure shared access.L'impianto a casa un qualsiasi elettricista è in grado di cablartelo nuovo ah hoc,basta indicargli che uso fai della linea telefonica e specificargli che usi sia il telefono che l'adsl.Tu dici di aver contattato il servizio di assistenza tramite e.mail...Hai mai chiamato l'892130?Meglio spendere 10 euro in piu' ed avere una connessione che va oppure spenderne 10 in meno e stressarti la vita per i problemi che ti crea e spenderne molti di piu' per chiamare l'892130 (52 centesimi al minuto iva eslcusa) ogni volta e sentirti dire sempre le stesse cose?
___________________________________

Eh già, sono ancora qua!
Sfigato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-10-2008, 15.08.00   #14
signor rail
Newbie
 
Registrato: 14-10-2008
Messaggi: 1
signor rail promette bene
soluzione problemi adsl

Salve a tutti
credo di avere la soluzione per il vs problema dei siti non visualizzati.

Provate a modificare il protocollo di accesso PPPoA in PPPoE
e viceversa.
Tenete presente che PPPoA vuole incapsulamento VC usa MTU 1500,
mentre PPPoE usa incapsulamento LLC e MTU 1492.

Quando le linee vengono rimaneggiate da parte del provider, potrebbe
essere necessario fare queste variazioni nel modem o nel router, e non
sempre si viene avvisati.

Spero di aver dato a tutti una buona idea.

Let me know.

Ciao a tutti.

Signor Rail (castelli di rabbia)
signor rail non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
internet explorer non mi apre le pagine web yellorange083 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 04-01-2009 23.02.08
pagine internet automatiche triky60 Sicurezza&Privacy 5 23-11-2004 01.19.36
Internet Explorer non mi apre più le pagine. Gabry Internet e Reti locali 17 05-08-2004 02.45.08
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 02.54.39
Aprire tante pagine in in click ranmafan Internet e Reti locali 3 29-04-2004 18.19.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.59.50.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.