Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > Discussioni su WinTricks

Notices

Guarda i risultati del sondaggio: Download a pagamento
si 46 28,05%
no 118 71,95%
Partecipanti: 164. Non puoi votare questo sondaggio

Chiudi discussione
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2003, 12.51.15   #61
jan_81
Guest
 
Messaggi: n/a
Pagare per scaricare da wintricks?? Vi rovinereste l'immagine.

E poi così dove si va a finire? Un euro a thread sul forum?? ..visto che la si mette sul "però wintricks mi è stato d'aiuto".

Billow, ci perdereste molto in immagine. Credo che il problema, se economico, andrebbe risolto in altro modo.

Ciao
 
Vecchio 20-09-2003, 15.35.53   #62
Trushna
Gold Member
 
Registrato: 17-10-2001
Loc.: Milano, Lombardia
Messaggi: 2.166
Trushna promette bene
Io la soluzione ve l'ho data... dato che il volume di traffico nei downloads non è elevato la mia soluzione è perfettamente funzionante e assicura ottime prestazioni (600-700k al secondo)
Trushna non è collegato  
Vecchio 22-09-2003, 00.39.03   #63
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Ciao Billow e a tutto lo staff di WT,
io ho votato NO e spiego i motivi.

Tutti gli utenti del forum (soprattutto quelli più legati al sito) saranno i primi a pagare 1 € per scaricare un software esclusivo di WT (come Pulizia di Neddi), ma i nuovi? Dove li mettiamo? Statisticamente sono di più gli utenti che non appena gli viene chiesto di pagare cambiano sito, se ne fanno una ragione e cercano altre vie alternative. Poi può accadere che alcuni si mettano daccordo, che si passino i software sotto banco (l'Italia è la patria di questi mezzucci!), quindi a lungo andare oltre a perdere visitatori perdereste anche parecchi soldi.

Tutto questo per dire che l'idea la trovo controproducente.

Non esistono proprio altre strade, sicuramente ne avete discusso tantissimo prima di aprire questo sondaggio, ma sono convinto che un'altra strada ci sia.

Io obbligherei l'iscrizione per scaricare i file, iscrizione gratuita ovviamente, e poi inserire qualche pubblicità nelle pagine dei download, nei software creati da voi, nelle guide (che potrebbero essere scaricate in pdf per esempio).

Ciao
Paco
Paco non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 05.15.15   #64
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
NO
azz qui batton cassa tutti!!
la rete è vasta e cercando si trova tutto gratis, o quasi..
quando non sarà + così alora Internet non avrà + senzo di esistere e morirà da se..
Credo che facendo pagare per scaricare qualche programma allontanere molti utenti dal sito che cercherà altrove, la ricerca del "gratis" o di quello che costa meno è quello che cerca l'utente intenet, scenderanno le visite e la pubblicità avrà meno click... avrete solo i soldi dei pochi affezionati..INHO.
Oltretutto ci son troppe scadenze da pagare per aggiungere anche questa.. basta citare il solo costo della flat intenet.. circa 80€ ( 2 mesi)per una flat analogica x navigare 3 ore garantite al dì, già mi passa la voglia..

Ciao
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready

Ultima modifica di STDK : 23-09-2003 alle ore 05.34.03
STDK non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 10.47.44   #65
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
vedo che NON avete capito...

+ lettori = + spese...

capirai...

l'ho spiegato anche allo staff..
meglio 1000 lettori ma affezionati....
che seguono e sono disposti a spendere qualcosina...
che 12 milioni di visite (dati di lug) con gente che cazzeggia e rompe la balle....

come oramai quotidianamente avviene...


IMP: i miei nervi hanno un limite...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 15.29.01   #66
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Propongo una specie di "Azionariato popolare" senza azioni...
Mi sembra che i "no" abbiano ragione quando dicono che potendo scaricare gratuitamente da qualche altra parte, nessuno pagherebbe per farlo qui. Perciò, se c'è una via praticabile per sovvenzionare il forum, questa è quella del contributo volontario annuale da parte di quanti possono permetterselo, e, soprattutto, da quanti amano veramente Win Tricks e il suo forum. Per gli altri... Tuttogratis (scusate il gioco di parole): non è giusto, ma non vedo alternative.
Fatemi sapere...
 
Vecchio 23-09-2003, 19.03.34   #67
Paco
Hero Member
 
L'avatar di Paco
 
Registrato: 28-04-2001
Messaggi: 670
Paco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
vedo che NON avete capito...

+ lettori = + spese...

capirai...

l'ho spiegato anche allo staff..
meglio 1000 lettori ma affezionati....
che seguono e sono disposti a spendere qualcosina...
che 12 milioni di visite (dati di lug) con gente che cazzeggia e rompe la balle....

come oramai quotidianamente avviene...


IMP: i miei nervi hanno un limite...
Se non vi sono proprio altre soluzioni...approvo questa scelta...
Paco non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 19.46.23   #68
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
vedo che NON avete capito...

+ lettori = + spese...

capirai...

l'ho spiegato anche allo staff..
meglio 1000 lettori ma affezionati....
che seguono e sono disposti a spendere qualcosina...
che 12 milioni di visite (dati di lug) con gente che cazzeggia e rompe la balle....

come oramai quotidianamente avviene...


IMP: i miei nervi hanno un limite...
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 19.59.51   #69
Bertans
Hero Member
 
L'avatar di Bertans
 
Registrato: 03-04-2000
Loc.: Novum Comum
Messaggi: 675
Bertans promette bene
Ho visto nascere WinTricks dalla passione di un triestino tutto matto... se diventasse a pagamento sarebbe un cambiamento che non tutti gli utenti condividerebbero (personalmente sarei tra quelli).

Bisogna pero' considerare che tutto questo ha un costo e che se i ricavi dei banner pubblicitari non coprono i costi di gestione bisogna cercare alternative alla chiusura... Perche' non proporre ai visitatori una donazione? Io ne ho fatta gia' una per PHP-Nuke (ho donato una cifra davvero simbolica) e non vedo perche' non farne altre. Se ci mettessimo tutti un poco contribuiremmo allo sviluppo di quello che e' diventato anche una nostra passione, no?

Il Bertans (che da buon economista lotta costantemente con la dura legge del mercato)

Ultima modifica di Bertans : 24-09-2003 alle ore 10.31.47
Bertans non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 20.15.49   #70
\GURU/
Hero Member
 
L'avatar di \GURU/
 
Registrato: 01-11-2000
Loc.: Matera (città dei sassi)
Messaggi: 629
\GURU/ promette bene
Coff coff vorrei dire la mia ...
Invece di far pagare il download di alcuni prog. che sicuramente non è la causa dell'elevato traffico del sito ...
Perche non far pagare un abbonamento annuo per l'entrata nel FORUM ??
offrendo un servizio migliore e per solo gli affezzionati ???
Ok vi saluto per adesso
Bill che la forza sia con te
___________________________________

M@il: scann@email.it
\GURU/ non è collegato  
Vecchio 23-09-2003, 23.15.23   #71
EntropheaR
Senior Member
 
L'avatar di EntropheaR
 
Registrato: 05-05-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 485
EntropheaR promette bene
Contate anche che molti oramai hanno i download localizzati su HD...e sono proprio coloro che conoscono la qualità di WT...quindi mi chiedo chi scaricherebbe?

Favorevolissimo alla donazione!

Ho ripensato alla storia del servizio migliore per chi paga e credo che col tempo il rischio potrebbe essere di non degnare chi non paga...imHo.
___________________________________

EntropheaR
EntropheaR non è collegato  
Vecchio 24-09-2003, 01.01.09   #72
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Originariamente inviato da \GURU/
Coff coff vorrei dire la mia ...
Invece di far pagare il download di alcuni prog. che sicuramente non è la causa dell'elevato traffico del sito ...


Infatti, scusate l'ignoranza, ma se i link dei download sono tutti esterni, mica influenzano il traffico del sito?

Quota:
Perche non far pagare un abbonamento annuo per l'entrata nel FORUM ??
offrendo un servizio migliore e per solo gli affezzionati ???
Ok vi saluto per adesso
Bill che la forza sia con te
Sono d'accordo con te \GURU/, se i costi sono arrivati al limite e ci si accontenterebbe di pochi affezionati, anzichè di 12 milioni di "gente che cazzeggia e rompe la balle..." sarebbe + ovvio rendere il sito privato, e i servizi TUTTI (forum compreso) accessibili solo ai membri che pagano tot €/anno. L'idea dei Download a pagamento è innovativa, ma secondo me non ha futuro.
NightMan non è collegato  
Vecchio 24-09-2003, 03.26.53   #73
STDK
Hero Member
 
L'avatar di STDK
 
Registrato: 23-03-2002
Loc.: Nord Dakota
Messaggi: 840
STDK promette bene
Quota:
Originariamente inviato da ssj


Infatti, scusate l'ignoranza, ma se i link dei download sono tutti esterni, mica influenzano il traffico del sito?
Sono d'accordo con te \GURU/, se i costi sono arrivati al limite e ci si accontenterebbe di pochi affezionati, anzichè di 12 milioni di "gente che cazzeggia e rompe la balle..." sarebbe + ovvio rendere il sito privato, e i servizi TUTTI (forum compreso) accessibili solo ai membri che pagano tot €/anno. L'idea dei Download a pagamento è innovativa, ma secondo me non ha futuro.
Concordo.
Ciao.
___________________________________

PC1: Case Chieftec Crystal Dragon | ALI Enermax EG465AX | ASUS A8V-E Deluxe | Athlon64 X2 3800+ | 1,5 GB DDRAM | GeForce 7600GT | 2 Hitachi 160GB SATAII RAID 0 | Acer AL1916ws |
HTPC: ASUS M2V | Athlon64 X2 4000+ | 2 GB DDR2 | ATI HD 2600 XT | Hitachi 320GB SATAII | LCD Samsung 37" HD Ready
STDK non è collegato  
Vecchio 24-09-2003, 10.02.09   #74
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
leggo con molto interesse TUTTI i commenti, negativi e positivi.. e mi sto facendo un idea....


a mio avviso un forum a pagamento... è una "cattiveria"
invece una sorta di "Pay pal" potrebbe trovare uno sbocco...

a voi la palla con commenti e /o suggerimenti...
ripeto tutti accetti anche se alcuni non condivisi..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.

Ultima modifica di Billow : 24-09-2003 alle ore 10.25.21
Billow non è collegato  
Vecchio 24-09-2003, 10.19.48   #75
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Cos'è il "pay pall"?
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato  
Chiudi discussione


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Wintricks - Errore pagina download ThemesXP simò@simò Discussioni su WinTricks 2 22-03-2007 19.21.22
Livelli utenti: sproporzionati secondo me realtebo Discussioni su WinTricks 33 07-05-2004 02.54.39
Help! download sfondi WinTricks Tokahet Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 25-10-2003 15.47.18

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.11.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.