Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2005, 19.23.09   #1
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Unica stampante da condividere

MI scuso se l'argomento è già stato trattato, ma ho ricercato qualche post a riguardo ma non ho trovato o nulla, o niente che io potessi capire...

Allora, il problema è il seguente: voglio poter usare la stampante, collegata al mio pc fisso, da il mio notebook...semplice...
Io ho un router wi-fi (ZyXel prestige 660W/HW) collegato con cavo ethernet alla mia scheda di rete del pc fisso; e attraverso il wi-fi mi collego ad internet anche con il notebook. In risorse di rete risco a vedere il portatile ma non ad accedervi...

Che devo fare per poter usare alcune periferiche dal portatile?! Vi chiedo una cortesia: io sono "duro" e quindi vi prego di essere anche banali e terra-terra...vi ringrazio...

Ciao
Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 19.29.03   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
i due pc sono in rete?

comunque..digita, nella barra degli indirizzi di esplora risorse, la seguente stringa:
MS-ITS:C:\WINDOWS\Help\printing.chm::/print_sharingW.htm

e segui le istruzioni
(ci arrivi anche da Start -> Guida in linea.. -> (cerca) condividere una stampante)
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 19.29.42   #3
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Vai su Start -> Stampanti e Fax -> selezioni la stampante che vuoi condividere -> tasto destro -> condivisione -> scegli "condividi questa stampante" -> immetti il nome di condivisione -> tutti gli ok del caso.


Quando stampi un documento dal portatile basta che scegli, dall'elenco che ti viene proposto, la stampante con il nome che hai scelto come nome di condivisione (ci sarà anche l'indicazione, fra parentesi, del nome che hai dato al tuo pc fisso).


Se poi hai problemi ad accedere dal note al fisso, probabilmente avrai problemi anche nel fare questo, ma la soluzione è comune.
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 20.48.14   #4
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
ci sono riuscito...grazie a tutti...l'unico problema che, nel portatile, ho dovuto disattivare il firewall di Norton Security perchè mi impediva di accedere dal fisso, ma comunque ho riattivato quello di windows...

Ciao
Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2005, 20.50.33   #5
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Arthur85
ho dovuto disattivare il firewall di Norton Security

Sembra incredibile ma c'è sempre Zio Norton di mezzo

(magari era semplicemente un settaggio errato eh, però è divertente pigliare per il qlo Norton )
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
condividere stampante pisto Internet e Reti locali 1 20-05-2008 01.19.49
[vista-->xp] condividere stampante in rete dubai Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 02-04-2008 19.28.31
modem alice w-gate wi-fi condividere stampante creagratis Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 21-12-2007 17.22.46
[xp pro] Condividere stampante fax Resmini_Service Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 11-07-2007 14.22.48
Stampante da condividere bonoluca1 Internet e Reti locali 1 10-12-2006 11.24.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.24.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.