Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-02-2006, 00.10.15   #1
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Disabilitazione del NAT in un router

Ciao a tutti!!

Allora, io ho un router zyxel prestige 660hw. Uso le opzioni preimpostate da libero per le adsl flat...

Ma il punto è: avendo un solo computer attaccato al router, se disabilito il NAT, c'è modo di farlo funzionare come se fosse un modem?

Ora, prima che venga lapidato spiego il tutto. Io vorrei utilizzare un gioco (Starcraft,c'era anche una discussione in merito), ma visto che lo zyxel attua un redirecting dei pacchetti, ed io non riesco a capire perchè lo faccia solo con questo gioco, non riesco appunto a giocarci.
Che io forwardi o non forwardi le porte (usa la 6112 sia tcp che udp) la musica non cambia.
Ora pensavo...visto che il NAT serve per reindirizzare i pacchetti in una lan, se io appunto levo la lan (e quindi il NAT), dovrei comunque poter utilizzare internet o sbaglio?
Magari immettendo un IP statico...o cambiando da PPoB a PPoA?

Oppure ho detto una marea di pifferate?
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2006, 10.00.15   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Dovresti avere la possibilità di disattivare il NAT. Puoi provare, e vedere a quel punto se sei raggiungibile da fuori.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-02-2006, 10.28.28   #3
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Ovviamente se disabilito il NAT non posso più navigare.

Il punto è: se lo disabilito, c'è il modo di poter comunque andare su internet? Cosa devo impostare?
Il mio ragionamento partiva dal presupposto che il NAT serve se hai una sottorete; se non hai una sottorete non c'è bisogno di reindirizzare i pacchetti...quindi il NAT (che dovrebbe essere quello che attua questo redirecting che non riesco a capire come funziona e se si può levare...) non serve.
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2006, 17.24.43   #4
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Up...
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2006, 17.33.39   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Se non ho capito male, non riesci a giocare on-line a Starcraft, giusto?
E se il problema non fosse nel router?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2006, 18.11.48   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Se disabiliti il port forwarding non puoi più nagivare coi clients... è un router, non un modem.

Piuttosto, fai un bel net stat -na da dos appena provi a lanciare il client di starcraft e cerca di capire che socket tenta di aprire, così forwardi le porte che mancano.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-03-2006, 20.48.21   #7
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Nono, intendiamoci: io riesco a giocare online...il problema è che non posso fare partite con più di un'altra persona..per interderci solo 1vs1.
Non dovrebbe usare altre porte, sul sito della blizzard ne da esplicitamente 2...e comunque non fa differenza, sia che siano aperte nel NAT, sia che siano chiuse...L'unica cosa che dice nel supporto è che gli utenti con il NAT non possono creare le partite (ma sarebbe il meno, io vorrei comunque potere giocare i 3vs3 per dire..)...

Quota:
nagivare
bellissimo *_*

Apparte gli scherzi, fammi capire: se io disabilito il NAT i client (ovvero tutti i computer attaccati alla rete) non possono navigare. Ma se il computer è solo uno, non gli si può impostare che le connessioni vadano ad un solo indirizzo IP?

La modalità bridge la posso usare in qualche modo?
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2006, 15.42.17   #8
Kaioshin
Haníma
Top Poster
 
L'avatar di Kaioshin
 
Registrato: 15-06-2001
Loc.: Marano sul Panaro (MO)
Messaggi: 3.650
Kaioshin promette bene
non devi disattivare il nat ma puntare tutte le porte sull'indirizzo ip del computer... in questo modo il router ti funziona come un modem
___________________________________

Davide - HP Business Partner - Maseratista inside
Kaioshin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-03-2006, 15.53.33   #9
monroo
Hero Member
 
L'avatar di monroo
 
Registrato: 22-12-2000
Loc.: Firenze
Messaggi: 746
monroo promette bene
Quindi devo andare nel NAT (tenendo sempre SUA only ovviamente, giusto?) e impostare come range 1 - 65000, giusto? Il numero preciso quanto era?
___________________________________

Prima di offendere qualcuno, contate fino a 10: vi verranno in mente molti più insulti!
monroo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con router e XP SP2 mcv93 Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 11-09-2008 21.14.34
problema con router 3com rosariok24 Internet e Reti locali 3 05-10-2007 12.49.12
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 11.30.29
Aiuto x router... cionidvd Internet e Reti locali 14 13-09-2005 12.15.55
Configurazione Router d-link DSL-500 STDK Internet e Reti locali 0 09-11-2003 18.49.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.59.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.