Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-11-2004, 16.38.27   #1
pietrosg
Newbie
 
Registrato: 04-03-2001
Messaggi: 30
pietrosg promette bene
Un aiuto da esperti (ssimi)

Ogni tanto una mamma in gramaglie mi prega di rimettere a posto il pc che l'adorabile pargolo (o pargola) dai 14 ai 18 circa ha pensato bene di rendere inoperativo (visite importune su internet con relativi virus, trojan etc etc). Spesso hanno il lor bel disco di installazione XP o 2000 ma, per vari motivi (noncuranza e /o disordine mentale) si sono allegramente persa la documentazione relativa, in pratica il Serial Number.
Ti guardano con gli occhioni innocenti e ti dicono "Ah, ci vuole anche quel numero là ?!?!....".
Qualche mago sa dirmi come ovviare? E' possibile trovare sul cd di un XP originale il suo S/N?
Un grazie sentito e anticipato da quanti vorranno aiutarmi
___________________________________

Dio è morto, Mao è morto e nemmeno io mi sento troppo bene
pietrosg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-11-2004, 18.22.12   #2
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Sul cd no, a meno che non ci sia un etichetta esterna (anche sul pc eventualmente) che riporti il seriale.

Se windows è ancora avviabile, puoi usare Magic jellybean keyfinder per recuperare il numero dell'attuale installazione.
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 08.23.04   #3
Antonioxx79
Senior Member
 
L'avatar di Antonioxx79
 
Registrato: 30-05-2003
Loc.: Novara
Messaggi: 356
Antonioxx79 promette bene
Dopo aver rimediato all'ennesimo sfacelo direi inoltre di creare una bela immagine del sistema con Drive Image da custodire su una partizione o su CD, io ho un problema simile con un mio amico che pare una calamita dei virus, quando la situazione è disperata si ripristina l'immagine e tutto torna ok, tempo:20min, crisi isteriche:0, codici da inserire: nessuno
___________________________________

"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." - A. Einstein
Antonioxx79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 12.52.29   #4
Cecco
Don Chisciotte
Top Poster
 
L'avatar di Cecco
 
Registrato: 02-06-2000
Loc.: Napoli-Italy
Messaggi: 3.011
Cecco promette bene
Re: Un aiuto da esperti (ssimi)

Quota:
Originariamente inviato da pietrosg
Ogni tanto una mamma in gramaglie mi prega di rimettere a posto il pc che l'adorabile pargolo (o pargola) dai 14 ai 18 circa ha pensato bene di rendere inoperativo (visite importune su internet con relativi virus, trojan etc etc). Spesso hanno il lor bel disco di installazione XP o 2000 ma, per vari motivi (noncuranza e /o disordine mentale) si sono allegramente persa la documentazione relativa, in pratica il Serial Number.
Ti guardano con gli occhioni innocenti e ti dicono "Ah, ci vuole anche quel numero là ?!?!....".
Qualche mago sa dirmi come ovviare? E' possibile trovare sul cd di un XP originale il suo S/N?
Un grazie sentito e anticipato da quanti vorranno aiutarmi
Il problema è ovviamente risolvibile semprecchè non si sia già proceduto a formattazione ed in qualche maniera si possa ancora accedere a windows: difatti in tal caso basta eseguire questa piccola applicazione che allego (ma ce ne son tante altre).

Nel caso l'accesso sia impossibile, pure in modalità provvisoria, beh
devo vedere se esiste qualche possibilità da dos. Ciao
Cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 16.35.28   #5
pietrosg
Newbie
 
Registrato: 04-03-2001
Messaggi: 30
pietrosg promette bene
Io vi ringrazio tutti ma forse non mi sono spiegato bene:
spesso il pc è inavviabile (aspettano di essere totalmente al buio prima di venirti a sbattere gli occhioni innocenti).
Mi domandavo se esiste la possibilità di individuare il S/N sul cd di installazione.
___________________________________

Dio è morto, Mao è morto e nemmeno io mi sento troppo bene
pietrosg non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Photoshop CS3 - Aiuto per l' "Aiuto" galeno Software applicativo 0 12-04-2008 17.10.49
AIUTO !! TCP ermetici !! AIUTO !! aloamauro Internet e Reti locali 9 22-01-2007 17.07.14
perchè il masterizzatore non copia più? AIUTO haliaeetus Hardware e Overclock 1 10-12-2005 20.44.08
Aiuto con sto dialer che mi sta attenagliando le palle!!!! torakiki78 Sicurezza&Privacy 2 21-04-2005 15.31.25
Aiuto Aiuto xp non funziona.. rarr64 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 27-11-2004 19.06.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.13.57.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.