Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-10-2008, 08.04.51   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Falsi programmi per la sicurezza




Falsi programmi antispyware: è questa una delle minacce più recenti.
Un fenomeno in aumento : il malware viene caricato su un sito internet hackerato, da cui poi potrà infettare il pc dell'utente senza che questi se ne accorga grazie a un'infezione di tipo drive-by che effettua il dowload automatico di un falso programma antivirus.

Installato, il programma segnala la presenza di un'infezione che è rimuovibile solo attraverso acquisto e registrazione: è sin troppo evidente che l'obiettivo finale sono i dati sensibili, personali e carte di credito.

Con un ulteriore passaggio il pc viene infettato con altro malware che lo trasforma in zombie da utilizzare per l'invio di Spam.

Le raccomandazione sono le solite: aggiornare browser e antivirus, disattivare Javascript, Active-X e altri componenti che sono spesso utilizzati per diffondere malware tramite backdoor.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 08.50.32   #2
giocogioco2
Newbie
 
Registrato: 15-10-2007
Messaggi: 27
giocogioco2 promette bene
a me purtroppo è capitato

Purtroppo a me è capitato di venire infettato da uno di questi malaware...
causa probabilmente l'inesperienza ho accettato un activex e il pc ha cominciato a fare quel che voleva...soluzione migliore è stata la formattazione...è successo su un sito, aspetta come si chiamava... forse www.wintricks.it
giocogioco2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 09.12.55   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Detta così mi fa innervosire. E' una spiritosata o che cosa??
Spiegati meglio. Abbiamo avuto tempo fa dei problemi, prontamente rilevati, non mi pare tu abbia segnalato nulla ai tempi, perchè ora?

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135728
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 09.29.38   #4
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Se mi posso intromettere, Robbi, lui intendeva dire che ha beccato questo virus, e che poi ha risolto grazie ai consigli trovati su Wintricks.

Ritornando al Topic, purtroppo è sempre per "inesperienza" che capitano queste cose, come anche i virus piu comuni. Questo la dice lunga su quanta gente ancora non ha un minimo di conoscenza dei pc nè di come proteggersi.

PS: Centra poco con il topic, ma è per far capire come siamo messi... Mi è capitato un cliente che voleva un pc, e gli ho chiesto "Vuole Windows Vista o XP?" e mi ha rix "Io voglio anche le casse"
Allora ho chiesto di nuovo, pensando si fosse confuso, "Le metto Vista o XP?" e questa volta mi rix "Che cos'è XC?"

E poi magari si lamentano xchè non funzionano...
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 09.36.02   #5
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ah si! Puo' essere è vero, se è questa l'intenzione me ne scuso, ma lascia adito ad interpretazione.. non capisco!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 09.36.33   #6
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
penso pure io che intendesse questo...
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 09.38.56   #7
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
.. anche se come dici tu, Robbi il messaggio è ambiguo..

in ogni caso al momento il Sito non mi da alcun problema..
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 10.19.57   #8
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Di questo tipo di programmi ne abbiamo parlato diverse volte qui sul forum. Non c'è niente da fare: bisogna mantenere alta l'attenzione e fare cultura in termini di sicurezza informatica.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 13.59.40   #9
Hobart
Newbie
 
Registrato: 09-10-2008
Messaggi: 2
Hobart promette bene
Salve a tutti! Anche il mio PC si era beccato quel maledetto Antivirus 2008 che installava un'icona sul desktop,mi disabilitava l'antivbirus e mi impediva continuamente di navigare.Io ho risolto con l'ottimo Combofix in safemode.Poi ho fatto una passata di S&D e di HjackThis.Il tutto e' durato circa un paio d'ore,ma tutti il files e le chiavi infette sono state cancellate ed il pc e'tornato a funzionare normalmente.
Hobart non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2008, 15.23.28   #10
Giannino
Newbie
 
L'avatar di Giannino
 
Registrato: 21-11-2004
Loc.: salerno
Messaggi: 22
Giannino promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Detta così mi fa innervosire. E' una spiritosata o che cosa??
Spiegati meglio. Abbiamo avuto tempo fa dei problemi, prontamente rilevati, non mi pare tu abbia segnalato nulla ai tempi, perchè ora?

http://forum.wintricks.it/showthread.php?t=135728
Nervosetti, eh ???
Io interpretando i la reputo piuttosto una spiritosata.

Devo comunque dire che, come ampiamente anticipato da molti, la nuova frontiera del malware ha imboccato decisamente la strada del camuffamento da utility. Ho visto in funzione su un pc che ho ripulito il famoso AV2008, devo dire davvero simpatico ! L'amico proprietario del pc non riusciva a comprendere che fosse proprio AV2008 il problema. Purtroppo sono in tanti quelli che a digiuno di nozioni sul modo di navigare in sicurezza cadono, complice la non conoscenza della lingua inglese, in tali trappole.

Lunga vita a Wintricks, quelle poche cose che conosco in campo informatico le devo in particolar modo a questo utilissimo sito.
Giannino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 12.14.09   #11
DualPro
Newbie
 
Registrato: 10-10-2008
Messaggi: 1
DualPro promette bene
Ci sono siti migliori di Wintricks.
DualPro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 13.13.16   #12
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da DualPro
Ci sono siti migliori di Wintricks.
Siamo persone sufficientemente avvedute e consce dei propri limiti, quelli che TU non hai . E' fuori di dubbio che ci sono realtà paragonabili alla nostra e fors'anche migliori.

Ma visto che siamo anche un pò stufi di attacchi al nostro lavoro, da parte di gente che si iscrive apposta come hai fatto tu per buttarci la mer@a addosso, considerato che sei OT, considerato che sei "leggermente" provocatorio.

Abbiamo pensato di facilitarti e di mandarti 15 giorni in vacanza, così stai alla larga da questo pericoloso covo!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 13.33.20   #13
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Secondo me voleva dire che ci sono siti migliori di WinTricks che riescono ad infettare i pc degli utonti
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 14.33.11   #14
zen67
Gold Member
 
Registrato: 21-10-2001
Messaggi: 2.724
zen67 promette bene
bah....
___________________________________

I grandi spiriti hanno sempre incontrato violenta opposizione da parte delle menti mediocri.
A. Einstein
zen67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-10-2008, 15.04.01   #15
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
Abbiamo pensato di facilitarti e di mandarti 15 giorni in vacanza, così stai alla larga da questo pericoloso covo!
Robbi, non vale la pena.
Sei appena cascato come una pera all'attacco gratuito di un lurker, troll oltretutto, che lancia strali avvelenati solo perché è abbastanza ignorante, vigliacco e minus habens da non rendersi nemmeno conto delle sue forti limitazioni.
Grecamente lo si definirebbe fallocefalo scrotoclasta, ma ci si abbasserebbe troppo al suo livello.

Statt' tranquill'...

Un abbraccio di conforto! E forza Wintrickers! Siamo una skuadra fortissimi!
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[xp] schermate programmi aperti parzialmente Papillon56 Windows 7/Vista/XP/ 2003 12 12-12-2006 18.26.08
Sparizione finestra programmi sulla Barra Applicazioni sugarnet69 Windows 7/Vista/XP/ 2003 26 09-11-2006 22.52.51
Guida Sicurezza informatica Gigi75 Sicurezza&Privacy 3 16-09-2004 16.33.02
2 programmi si sono installati da soli xmatrix83 Sicurezza&Privacy 1 25-07-2004 18.47.21
Programmi spariti claudiozara Windows 9x/Me/NT4/2000 9 23-07-2004 15.04.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.11.16.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.