Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 21-03-2008, 09.02.37   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster

Robbi promette bene
Internet tra le patologie mentali

Chi passa ore e ore davanti al computer, navigando su Internet, potrebbe essere ben presto associato ai tossicodipendenti. E, con le dovute distinzioni, anche ai depressi e agli schizofrenici. Insomma, la dipendenza da Internet trattata come una vera e propria malattia psichiatrica.

Quindi da inserire nel Dsm, il manuale diagnostico-statistico internazionale di tutte le patologie psichiatriche.

La dipendenza da Internet si configura, in tre comportamenti tipo: L’eccessivo tempo passato a giocare davanti al computer, gli interessi di natura sessuale o il continuo bisogno di leggere la posta elettronica o mandare i messaggi.

Ognuno di questi comportamenti ha in comune,quattro componenti: l’uso eccessivo, spesso associato a perdita del senso del tempo; sintomi da astinenza quando il computer non è accessibile, con corredo di ansia, rabbia, tensione; tolleranza alle dosì, che spinge i drogati da Internet a procurarsi sempre più attrezzature avanzate, ore in più davanti allo schermo o software più complessi.

Altri segnali, sono una generale stanchezza, l’isolamento sociale e disinteresse verso gli stimoli esterni.

Maggiori Info

Ultima modifica di Robbi : 21-03-2008 alle ore 10.12.07
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 10.40.48   #2
Isa35
Newbie

L'avatar di Isa35

Loc.: LOMBARDA
Isa35 promette bene
Quota:
Inviato da Robbi

Ognuno di questi comportamenti ha in comune, quattro componenti: l’uso eccessivo, spesso associato a perdita del senso del tempo; sintomi da astinenza quando il computer non è accessibile, con corredo di ansia, rabbia, tensione; tolleranza alle dosì, che spinge i drogati da Internet a procurarsi sempre più attrezzature avanzate, ore in più davanti allo schermo o software più complessi .

Altri segnali, sono una generale stanchezza, l’isolamento sociale e disinteresse verso gli stimoli esterni.

allora siamo proprio ormai tutti malati!

ma ...e la cura?

è meglio continuare a "fantasticare" con l'aiuto di una realtà virtuale
oppure un risveglio nella bieca realtà di tutti i giorni, magari RIVALUTANDOLA?

più attaccamento ai beni materiali
oppure una sana rilettura del vangelo?

paradosso: comunque sia anche per la cura stiamo cercando risposte nell'intermagma della rete!

La folgorante visione corre via fuggendo. Provo a stringerla forte, ma mi sfugge...
Cerco ciò che non posso ottenere, ottengo quel che non cerco.

Rabindranath Tagore
Isa35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 10.51.31   #3
Billow
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Billow

Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
Quota:
Inviato da Isa35
allora siamo proprio ormai tutti malati!

ma ...e la cura?

La cura ??? SPARTA !!

- Fiat 500 del '61 o vespa pX con 2 portapacchi...
- Telo in lana grezza...
- cestino con LUGANEGHE e uova sode + 3-4 bottiglie di "guizza"
- eventuale canna da pesca o pallone da Volley

e passare la pasqua su un prato, o in riva al lago come ai vecchi tempi...
e NON sul WEB
ma, mi sa che molti l'hanno dimenticato

Ultima modifica di Billow : 21-03-2008 alle ore 10.55.01
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 11.09.08   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
AZZ!!

La "perdita del senso del tempo" quando sono su Internet è un sintomo di cui soffro spesso anch'io. La mia cura? La mia famiglia che mi richiama all'ordine.

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2008, 20.30.41   #5
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
se lo dicono loro...

in quanto a me...
giocare al pc...ormai non lo faccio praticamente piu'...o quasi
cercare donnine nude...men che meno...
la posta...la controllo 2 volte al giorno...dal lavoro e al limite da casa...ma x la maggior parte dei casi uso ancora il vecchio telefono...e nemmeno gli sms li uso salvo casi particolari...

...cmq anche il buon vino...se si eccede fa male...

ciaooo a tutti

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 19.48.27   #6
Isa35
Newbie

L'avatar di Isa35

Loc.: LOMBARDA
Isa35 promette bene
Quota:
Inviato da Billow
La cura ??? SPARTA !!

ci vorrebbe ormai anche un ecologia del CYBERSPAZIO
la spazzatura telematica ci sta sommergendo.. aiuto

da quando anche i bambini sono ormai diventati dei target delle strategie di marketing più aggressive... sono sempre più allarmata...
Con il costante incremento del digital weltanshaung sono più evidenti a tutti i pericoli di un invisibile colonialismo globale.
La modificazione delle identità culturali da parte di una nuova oligarchia planetaria multinazionale, una Elite virtuale che presenta gli interessi particolari dell'utopia tecnologica come fossero l'interesse umano prioritario, il cui obbiettivo non è più l'occupazione del territorio, ma della mente degli individui.

Da questa consapevolezza bisognerebbe ripartire a trasmettere anche nell'iperspazio contenuti concreti

L'opulenza tecnologica è disgregante, e produce spazzatura tecnologica ... hai ragione Billow: anche qui Sparta ci insegnerebbe a concretizzare, come fa Grillo che parte dal Web e straripa nelle piazze...

http://www.mediamente.rai.it/HOME/BI...i/k/kroker.htm

La folgorante visione corre via fuggendo. Provo a stringerla forte, ma mi sfugge...
Cerco ciò che non posso ottenere, ottengo quel che non cerco.

Rabindranath Tagore
Isa35 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2008, 20.55.43   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Mi devo controllare,forse sono morto,già sono più di trenta anni che smanetto senza mai perdere la grinta sui Computer. Credo che come in tutte le dipendenza,dipende da soggetto a soggetto. Molti per togliersi il vizio di fumare usano di tutto,quando invece basterebbe resettare il cervello. Ho smesso di fumare il giorno della nascita di mio figlio 26 anni fà,fumavo come un Turco,anzi due Turchi e un Cinese. Sono riuscito grazie alla forza di volontà,ho tenuto in tasca per mesi un pacchetto di sigarette,questo perchè dovevo chiederla al mio io la sigaretta ,diversamente sarei caduto non appena qualcuno me l’avesse offerta. Per concludere dico che tutto dipende da noi stessi,naturalmente la cosa cambia con soggetti con problemi.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione