Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2007, 14.23.10   #1
Mr Wolf
Senior Member
 
L'avatar di Mr Wolf
 
Registrato: 20-11-2002
Messaggi: 277
Mr Wolf promette bene
Ma come *@#§! si leva l'autoplay dei CD in XP SP2?

Ragazzi, mi sta facendo impazzire, o non so se sono scemo io: ho provato anche con Powertoys, in "Autoplay Drive Types", ho tolto il segno di spunta nella relativa opzione, ma quando clicco sull'icona del CD, il CD continua ad avviarsi, mentre io voglio che si apra "Esplora risorse"!

Se in "Risorse del computer" vado nelle proprietà del drive e in "autoplay", ci sono le varie operazioni per "file musicali", "immagini", etc.; ma... se spunto su "selezionare l'operazione da eseguire" non mi fa né selezionare, né cancellare, né modificare le varie operazioni, quali "Play utilizzando Windows Media Player", "Nessuna operazione" e appunto "Apri cartella per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse"!

Qualcuno mi spiega come devo fare?
Mr Wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 14.49.53   #2
n@ndo
Forum supporter
 
Registrato: 21-05-2005
Loc.: san cassiano (lecce)
Messaggi: 1.535
n@ndo promette bene
propietà del cd rom/autoplay/contenuto misto/apri cartella per visualizzare i file.
a me funziona.
n@ndo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 16.32.42   #3
Mr Wolf
Senior Member
 
L'avatar di Mr Wolf
 
Registrato: 20-11-2002
Messaggi: 277
Mr Wolf promette bene
Boh, anche di là ci sono le opzioni "Apri cartella per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse" e "Nessuna operazione", ma poi?
Mr Wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 17.27.02   #4
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Mr Wolf
Ragazzi, mi sta facendo impazzire, o non so se sono scemo io: ho provato anche con Powertoys, in "Autoplay Drive Types", ho tolto il segno di spunta nella relativa opzione, ma quando clicco sull'icona del CD, il CD continua ad avviarsi, mentre io voglio che si apra "Esplora risorse"!

Se in "Risorse del computer" vado nelle proprietà del drive e in "autoplay", ci sono le varie operazioni per "file musicali", "immagini", etc.; ma... se spunto su "selezionare l'operazione da eseguire" non mi fa né selezionare, né cancellare, né modificare le varie operazioni, quali "Play utilizzando Windows Media Player", "Nessuna operazione" e appunto "Apri cartella per visualizzare i file utilizzando Esplora risorse"!

Qualcuno mi spiega come devo fare?
disabilitare l’autorun
• a volte l’avvio automatico del cd può dare fastidio
1° disabilitare l’ avvio automatico tenendo premuto il tasto Shift quando si mette il cd nel lettore
2° disabilitare definitivamente l’autorun
• start • esegui • digitare:regedit • ok
• seguire il percorso
• HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Servic es • aprire Cdrom
• sulla destra aprire • AutoRun • modifica • Dati valore • da 1 a 0 • ok
• solo per XP-Pro
• start • esegui • digitare: gpedit.msc • ok
• Configurazione utente • Modelli amministrativi • aprire Sistema
• sulla destra aprire • Disattiva riproduzione automatica • Disattivata • applica • ok
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 17.48.31   #5
Mr Wolf
Senior Member
 
L'avatar di Mr Wolf
 
Registrato: 20-11-2002
Messaggi: 277
Mr Wolf promette bene
Ok, ma così si disabilita solo l'avvio automatico del CD quando viene inserito, giusto?
Io vorrei che quando clicco sull'icona del CD non si avvii il CD, ma si apra "Esplora risorse", che invece si apre solo se clicco col destro e seleziono "Esplora"!

Eppure, con XP SP1, anche con Powertoys, si riusciva a disabilitare 'sta cosa che mi sta facendo veramente girare le scatole!
Mr Wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 19.20.27   #6
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Mr Wolf
Ok, ma così si disabilita solo l'avvio automatico del CD quando viene inserito, giusto?
Io vorrei che quando clicco sull'icona del CD non si avvii il CD, ma si apra "Esplora risorse", che invece si apre solo se clicco col destro e seleziono "Esplora"!

Eppure, con XP SP1, anche con Powertoys, si riusciva a disabilitare 'sta cosa che mi sta facendo veramente girare le scatole!
perchè non provi, a me si apre il cd e mi mostra il contenuto
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 20.34.29   #7
Mr Wolf
Senior Member
 
L'avatar di Mr Wolf
 
Registrato: 20-11-2002
Messaggi: 277
Mr Wolf promette bene
Ok, la modifica del registro funziona, mentre gpedit.msc mi si crasha!
Però è una modifica troppo radicale, nel senso che non m'aggiorna più l'icona del CD quando ne inserisco uno! AZZZ! Ho riprovato a riattivare l'autoplay con Powertoys, ma niente!
Mr Wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2007, 20.53.27   #8
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da Mr Wolf
Ok, la modifica del registro funziona, mentre gpedit.msc mi si crasha!
Però è una modifica troppo radicale, nel senso che non m'aggiorna più l'icona del CD quando ne inserisco uno! AZZZ! Ho riprovato a riattivare l'autoplay con Powertoys, ma niente!
l'icona del CD viene anche aggiornata,
quindi è un problema del tuo pc.
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
eseguire controllo activex in questa pagina?COME SI LEVA???? luigib86 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 20-08-2006 18.48.16
Joistick con doppia leva.. Giaky Hardware e Overclock 1 27-12-2005 21.22.50
Addio servizio di Leva! Kjow Chiacchiere in libertà 34 31-07-2004 11.31.13
Non mi funziona più l'autoplay Gabry Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 12-02-2004 17.28.36
Unità Z: come si leva? monroo Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 27-11-2003 10.44.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.24.25.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.