Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-07-2006, 20.11.18   #1
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
ADSL lenta e router

Volevo chiedere se qualcuno sa interpretare i valori del router e darmi qualche dritta su come intervenire per migliorare le cose ..infatti mi pare che per una ADSL 20 mega agganciare in dw solo 13300 sia un po poco ma vorrei capire se il problema deriva da problemi telecom o se sia possibile migliorare la situazione intervenendo sulla configurazione del router..
Tank
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2006, 20.17.11   #2
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Non ricordo a memoria quali siano dei range accettabili, ma i valori di rumore e di attenuazione (6.1 e 35) non sono troppo buoni... e aumentando la banda in download questi valori peggiorerebbero
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-07-2006, 20.40.38   #3
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Ma quali possono essere le soluzioni? Intervenire sulle prese telefoniche ? Il doppino? La telecom ? Il router?
I valori che ritieni non buoni e sono certo che è così, da cosa possono dipendere?
grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2006, 20.09.16   #4
karinleo
Senior Member
 
L'avatar di karinleo
 
Registrato: 26-01-2003
Messaggi: 242
karinleo promette bene
reply

Quota:
Inviato da Papillon56
Ma quali possono essere le soluzioni? Intervenire sulle prese telefoniche ? Il doppino? La telecom ? Il router?
I valori che ritieni non buoni e sono certo che è così, da cosa possono dipendere?
grazie
1=controllare le prese telefoniche che non siano ossidate e che non facciano fruscii.
2=quanto é distante la centrale di smistamento telecoz se piu di 3km non hai scampo

3= se facendosi fare un test al 187 o chi che sia di dicano che c e dispersioni non ne cavi le gambe

io ho il 3 problema che il cavo ha dispersione e non lo cambieranno mai questi

telebast
karinleo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2006, 21.12.00   #5
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Quota:
quanto é distante la centrale di smistamento telecoz se piu di 3km non hai scampo
Sono al massimo 700 metri
Per il discorso del cavo...sostituire la parte di doppino che ho messo io come prolunga dato che non ho il pc vicino alla presa del telefono, e mettendone uno migliore può servire? Mi hanno detto che i doppini non sono tutti uguali e ce ne sono di più schermati e performanti...vi risulta???
Inoltre volevo chiedervi a cosa servono le pingate mi ha chiesto di fare il tecnico telecom via telefono?
Cosa se ne deduce..mi fate capire? Almeno quando me lo chiederanno ancora non sembrerò arrivato dal "neolitico"

questo....'
Grazie
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 00.57.31   #6
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Per ora meglio fermarsi a una 2 mega stabile o se si ha fortuna in zona una buona 4 mega funzionante; il resto, non va in quelle zone dove Telecozz latita nel completamento della sostituzione tecnologica di "vetuste" centrali telefoniche stile anni '80...
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2006, 12.49.03   #7
Papillon56
Hero Member
 
L'avatar di Papillon56
 
Registrato: 03-09-2004
Loc.: Route66 ♥ ♪# $
Messaggi: 515
Papillon56 promette bene
Porca miseria stamattina mi appena offerto la fibra ottica....dato che nel palazzo
è già presente il fatidico "ultimo miglio...In pratica con 40 € al mese contro i quasi 37 di alice... avrei il top...e pensare che ho appena preso il router US Robotic 9108 per ADSL2+ ....Se mettessi la fibra ottica non servirebbe più il router o modem o altro???
Io quasi quasi ci faccio un pensierino.....
Consigli???
___________________________________

Se guarderai a lungo nell'abisso, anche l'abisso guarderà dentro di te. ....
Papillon56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-08-2006, 12.24.06   #8
rebe
Senior Member
 
L'avatar di rebe
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: savignano s/p -mo-
Messaggi: 366
rebe promette bene
metti il router il + vicino possibile a dove arriva il cavo telecom se riesci.

io che abito in una casa non troppo nuova, e quindi con impianti telefonici di 30 anni fa, un po' mi ha migliorato.
prima avevo il router che si prendeva 15 metri circa di vecchio cavo in +, ora sono risalito a dove entra il doppino telecom, ho messo il filtro lì e va un po' meglio.
rebe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
due prese adsl, due router, ma non posso utilizzarli contemporaneamente web Internet e Reti locali 6 21-06-2007 11.46.27
configurazione router ADSL Siemens SANTIS 50 su linea TISCALI dannik Internet e Reti locali 5 05-12-2006 17.31.35
Problema con 2PC e Router ADSL MrVortex Internet e Reti locali 0 08-05-2006 10.36.49
Cerco Router ADSL Cereal Killer Internet e Reti locali 16 16-09-2005 12.30.29
Passi Da Fare Per Creare Una Reta Lan Da Collegare Ad Un Router Adsl maxence Internet e Reti locali 3 01-02-2004 20.20.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.27.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.