Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-02-2010, 13.24.42   #16
locoloit
Newbie
 
Registrato: 14-02-2010
Messaggi: 14
locoloit promette bene
Non c'è modo di sapere anche l'indirizzo ip del sito mammesettembre2009.forumattivo.com ?
locoloit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 13.40.18   #17
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
75.126.156.52

Ma ho idea che sia un problema del sito: ho provato un ping ora e sono scadute tutte le richieste.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 13.43.20   #18
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da borgata
75.126.156.52

Ma ho idea che sia un problema del sito: ho provato un ping ora e sono scadute tutte le richieste.
No, il ping si può facilmente bloccare filtrando gli ICMP. Fai pure ping a wintricks.it e falliscono pero' il sito c'è

Per me è sempre problema di routing. Facciamo il test definitivo! Entra sotto un proxy e controlla se da lì lo vedi.

Usa ad esempio uno pubblico di CoDeeN

Strumenti-->opzioni internet-->Connessione-->impostazioni lan

metti come proxy

indirizzo 143.225.229.236
porta 3124
e conferma
(Ti chiede conferma ad ogni link il proxy ma poi te lo apre)

Si apre? Assoldato un problema di routing
Non si apre? Il problema c'è l'ha il pc

Ultima modifica di Semi.genius : 15-02-2010 alle ore 13.49.24
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 14.07.23   #19
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
ovviamente!
In effetti non mi era mai capitato di pingare un sito che non rispondesse al ping, davo quasi per scontato che i siti pubblici di norma si lasciassero pingare.

In effetti il sito funziona, accedendo dal browser. Per lo meno ora.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 14.25.18   #20
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da borgata
ovviamente!
In effetti non mi era mai capitato di pingare un sito che non rispondesse al ping, davo quasi per scontato che i siti pubblici di norma si lasciassero pingare.
Sarebbe più probabile che i siti pubblici NON si fanno pingare filtrando le ICMP echo perché essendo appunto pubblici sono bersaglio facile al ping flood/smurf attack

Poi se noti un indirizzo IP può avere più nomi dns (wintricks ad esempio ha anche msni.it) e spesso si crede che non sia vero il contrario. Invece i DNS possono essere dinamici e associare un ip differente in base delle regole carico.
La traduzione tramite il server dns di fiducia non è l'unica.

...e inoltre un nome contiene più informazioni di un ip.
Ritornando alla pagina di prima, se tu apri
http://mammesettembre2009.forumattivo.com
e al suo ip che hai scritto
http://75.126.156.52

hai risultati diversi

(questo perché il nome del sito mammesettembre... dà l'informazione all'host per sapere qual'è la macchina che lo contiene)

Ultima modifica di Semi.genius : 15-02-2010 alle ore 14.28.21
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 15.11.08   #21
locoloit
Newbie
 
Registrato: 14-02-2010
Messaggi: 14
locoloit promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
No, il ping si può facilmente bloccare filtrando gli ICMP. Fai pure ping a wintricks.it e falliscono pero' il sito c'è

Per me è sempre problema di routing. Facciamo il test definitivo! Entra sotto un proxy e controlla se da lì lo vedi.

Usa ad esempio uno pubblico di CoDeeN

Strumenti-->opzioni internet-->Connessione-->impostazioni lan

metti come proxy

indirizzo 143.225.229.236
porta 3124
e conferma
(Ti chiede conferma ad ogni link il proxy ma poi te lo apre)

Si apre? Assoldato un problema di routing
Non si apre? Il problema c'è l'ha il pc
Si apre! Problema di routing allora
E non posso farci nulla io vero?
Grazie veramente Semi.genius!!! E grazie a tutti quanti mi hanno dato suggerimenti e aiuto...
Vorrei poter contraccambiare in qualche modo
locoloit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 15.24.40   #22
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Devi aspettare che il protocollo usato dalla rete aggiorni le tabelle di routing...quindi non puoi farci molto tranne fare un workaround e riprovare più avanti.

Hai delle scelte
-->cerca un proxy italiano e usa quello. Ne puoi trovare su notrace.it ...c'era anche un software che lo faceva ma mi sfugge il nome
-->Usa la rete Tor per avere una rete più efficiente
-->continua manualmente
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 15.51.43   #23
locoloit
Newbie
 
Registrato: 14-02-2010
Messaggi: 14
locoloit promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Devi aspettare che il protocollo usato dalla rete aggiorni le tabelle di routing...quindi non puoi farci molto tranne fare un workaround e riprovare più avanti.

Hai delle scelte
-->cerca un proxy italiano e usa quello. Ne puoi trovare su notrace.it ...c'era anche un software che lo faceva ma mi sfugge il nome
-->Usa la rete Tor per avere una rete più efficiente
-->continua manualmente
La cosa si rifa complicata...
Non posso continuare con il proxy che mi hai dato? Perchè mi consigli di trovarne uno italiano su notrace.it?
Rete Tor?!?!?!? E che è?!?!?!!?
locoloit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 16.20.28   #24
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Sì puoi usare sempre quello, pero' nel caso generale che lo becchi non funzionate, ti dò dei consigli preventivi per trovarne altri

Tor è una rete distribuita. è più veloce rispetto ad affidarsi ad un server proxy unico se devi collegarti a siti non italiani
  Rispondi citando
Vecchio 15-02-2010, 16.22.34   #25
locoloit
Newbie
 
Registrato: 14-02-2010
Messaggi: 14
locoloit promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Sì puoi usare sempre quello, pero' nel caso generale che lo becchi non funzionate, ti dò dei consigli preventivi per trovarne altri

Tor è una rete distribuita. è più veloce rispetto ad affidarsi ad un server proxy unico se devi collegarti a siti non italiani
Ok, grazie mille ancora! Veramente gentilissimo!
locoloit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Nokia Maps "Licenza di navigazione gratuita" giobar57 Segnalazioni Web 0 24-02-2009 23.20.49
Navigazione lentissima con IEx e modem ADSL USB Alceste Internet e Reti locali 3 06-10-2007 15.44.31
problemi di navigazione con un sito ma solo su un pc ottobre_rosso Internet e Reti locali 15 14-09-2007 07.41.38
[XP] software conteggio MB di navigazione patrik.b Software applicativo 3 26-07-2007 02.52.16
scheda di rete e navigazione Papillon56 Internet e Reti locali 0 20-02-2006 19.44.34

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.31.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.