Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 31-05-2006, 09.11.08   #1
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
scheda madre 462 e cpu downclockata!!!!!

Ho una scheda madre socket 462 con cpu Athlon XP 2000+ (velocità reale 1667 circa......)

Dopo aver bruciato la scheda madre ed averla fatta sostituire, si verifica un fatto alquanto anomalo.... uscito dal negozio, il pc, ad un controllo si è rivelato "downclockato" nel senso che il processore, invece di avere la frequenza originale di 1,666 Ghz era impostato a 1,250 Ghz

Chiedendomi il perché della cosa e soprattutto xché non mi avessero detto nulla, mi metto a leggere il manuale della scheda madre. Scopro che si tratta di settare correttamente un jumper e penso che magari è solo una dimenticanza di quelli del negozio......

spengo tutto, setto il jumper per la corretta velocità della CPU, accendo il pc ed usando uno di quei programmini che rilevano le caratteristiche del pc, apparentemente tutto ok.....

la brutta sorpresa arriva qualche minuto dopo... Riavvio automatico del sistema!

riavvio...... dopo un po' schermata blu e così via....

insomma, adesso se la cpu lavora alla frequenza normale, il pc si comporta come se fosse overclockato!!!!!!!!

cosa può essere? sta partendo anche il processore? è colpa della nuova scheda madre? o forse oltre a quel jumper c'è qualcos'altro da impostare per modificare la velocità della cpu e portarla ai valori normali?

HELP!
Xavius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 10.22.20   #2
succhione
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di succhione
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: BARI Beach
Messaggi: 3.549
succhione promette bene
..a questo punto, il dubbio è sulla reale velocità della CPU...
...sei sicuro di aver acquistato un 2000+....
...hai letto sul core la dicitura 2000+....
..oppure il BIOS della mother va aggiornato...
___________________________________

sommelier di emozioni
succhione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 17.00.55   #3
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
la cpu è 2000+

con la stessa cpu e ram, e la vecchia scheda madre funzionava tutto

anche i programmini di diagnostica dicono che il clock originale è 1666 (quello appunto di un athlon xp 2000+)

il bios l'ho aggiornato e non è cambiato nulla

Ho anche un altro dubbio: la ventola della cpu deve soffiare aria verso la cpu srtessa o verso l'esterno? che l'abbiano montata storta?!
Xavius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 18.57.11   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Monitora la temperatura..forse gli "espertoni" te l'hanno downclocckata perché riscaldava troppo
  Rispondi citando
Vecchio 31-05-2006, 20.00.52   #5
Xavius
Junior Member
 
Registrato: 24-06-2002
Messaggi: 75
Xavius promette bene
prima a parità di clock funzionava.....
e poi hanno anche montato la ventola al contrario.... (espertoni)
Xavius non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[ROMA+sped.] Vendo scheda madre + processore Lillo Mercatino Usato 1 11-08-2006 17.39.41
Audio scheda madre Rabbit jr Hardware e Overclock 3 11-06-2006 14.34.35
Che scheda madre è ? Aiuto linneo Hardware e Overclock 9 19-04-2006 21.21.49
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 10.44.47
Totale bloccaggio a causa della scheda madre? RunDLL Hardware e Overclock 2 03-11-2004 14.08.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.22.06.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.