Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-03-2015, 09.48.28   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Perché in questo caso tu hai pagato una licenza d'uso, che deve sottostare a certe regole.
Ossia, se vuoi usare il loro prodotto, devi attenerti a ciò che la licenza d'uso che hai acquistato impone, altrimenti lo stai usando in modo non regolare.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 10.15.40   #17
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Ma se io l'ho pagato profumatamente perchè deve ancora decidere lui cosa posso farne, un po' come accade con i giochi o i CD originali di musica, dove uno non può crearsi una copia di ciò che ha comprato senza prima "rompere" la protezione, che a sua volta mi pare essere pure illegale.
Come ti ha detto borgata c'è un contratto d'uso e va rispettato.
Se non ti sta bene ciò che c'è scritto, semplicemente non compri quel prodotto.
Se però lo compri devi rispettarlo, il contratto d'uso lo puoi/devi leggere PRIMA dell'acquisto, non ti hanno detto prima "si si, puoi fare questa cosa" e poi invece "no adesso non la puoi fare più".

Se non ti informi è colpa tua, non loro.

La differenza di prezzo tra le varie versioni sta proprio nelle funzionalità che hai a disposizione, altrimenti tutti comprerebbero quella più economica se poi si potesse trasformare in quella più costosa senza pagare la differenza.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 13.48.24   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quello che dite è per quanto riguarda "le garanzie e il supporto", io una volta comprato il CD, per uso "privato" posso farne quello che voglio, non credo che loro possono conterstarmi se io decido un giorno di frantumarlo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 14.12.47   #19
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Vistalizator 2.62

Non credo proprio.

Ma cosa c'è di così complicato da capire?
Quello che secondo te è lecito è come definire lecito l'uso di crack.
Non farmi il discorso "ma col crack cambi i file", "il seriale è una cosa non regolare"... come ti ho già detto, anche i file della lingua sono irregolari, perché MS non li mette a disposizione, così come i produttori di software non mettono a disposizione crack e seriali universali.

Secondo te chi fornisce questo software ha scritto a manina tutte le traduzioni oppure ha rimediato direttamente i file ufficiali di MS per vie traverse?

Se vuoi rompere il CD fatti tuoi, non si tratta dell'uso del software.
Quello che non puoi fare è modificare il software come ti pare, installando quei file della lingua lo stai modificando in modo illecito.

Tu del software acquisti la licenza d'uso, una licenza che ti permette di usarlo così come te lo danno, non una licenza per modificarlo.

Evitiamo ipocrisie.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 14.48.33   #20
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Le Crack lasciamole stare perchè è un discorso completamente diverso, qui siamo nel non legale, sopratutto perchè tutte le crack includono infezioni di ogni tipo. Riguardo il sitema, io se devo usarlo per "scopi personali" non devo dare conto a nessuno sulle sue modiche, posso scrivermi il mio sorgente e compilarmi una mia applicazione e nessuno mi può impedire di usarla sul mio PC, altrimenti tutte le utility che noi installiamo per migliorare il sistema sarebbero illecite, compreso il cambio dello sfondo, delle Icone, dei caratteri e chi più ne ha più ne metta.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 14.55.17   #21
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Ma avete letto la licenza o no?

Riguarlo alla lingua di sistema, la licenza (Win7) riporta solo una specifica condizione, questo è l'unico riferimento alla materia del contendere...

Codice:
CONDIZIONI DI LICENZA SOFTWARE MICROSOFT

WINDOWS 7 PROFESSIONAL SERVICE PACK 1

...ommissis...

2.	INSTALLAZIONE E DIRITTI DI UTILIZZO.

...ommissis...

d.	Versioni Alternative. Il software potrà includere più di una versione,
ad esempio a 32 bit e a 64 bit. Il licenziatario potrà utilizzare solo una
versione alla volta. Qualora il produttore o l'installatore offra la
possibilità di selezionare una sola versione tra le versioni in lingua presenti, il
licenziatario potrà utilizzare solo la versione in lingua specificata.
Alias: non puoi installare piu versioni in lingua diversa con la medesima licenza (oltre al fatto che non puoi farlo perchè useresti una partizione diversa e questo infrange il diritto di utilizzo), ma se sei capace di cambiare il linguaggio nulla ti vieta di farlo.

I linguaggi non sono disponibili al pubblico?

E i link di questa pagina cosa sono, link pirata?

Strano vero che alcuni siano installabili su (qualsiasi edizione) o solo da (Ultimate o Enterprise), alcuni provenendo da qualsiasi lingua e altri solo dall'inglese ... ops ... lo avevo in parte scritto qualche post precedente ... ops ... è quello che scrivono anche sul sito del software in questione (che tra parentesi è gratuito o donationware).

Ma guarda questi mascalzoni della mamma che fanno i pirati di se stessa... come cambia il mondo!
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 15.01.19   #22
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
...tutte le crack includono infezioni di ogni tipo.
Questa è decisamente... speculativa!
Utilizzare una crack è sicuramente un rischio per la sicurezza della macchina, ma non tutte le crack contengono maleware.

Ad ogni modo qui il discorso non verte sulla nocività di una soluzione, ma sulla sua liceità.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Riguardo il sistema, io se devo usarlo per "scopi personali" ...
Il sistema operativo non è un oggetto che hai acquistato, è un software che ti viene concesso in licenza d'uso. Questo significa che se vuoi usarlo lecitamente devi sottostare all'accordo di licenza, altrimenti la liceità del tuo uso decade.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
altrimenti tutte le utility che noi installiamo per migliorare il sistema sarebbero illecite, compreso il cambio dello sfondo, delle Icone, dei caratteri e chi più ne ha più ne metta.
Quelle utility si occupano di fornire un'interfaccia a funzionalità che il sistema mette a disposizione. Non c'è alcunchè di illegale. Nella maggior parte di esse, per lo meno.

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Alias: non puoi installare piu versioni in lingua diversa con la medesima licenza (oltre al fatto che non puoi farlo perchè useresti una partizione diversa e questo infrange il diritto di utilizzo), ma se sei capace di cambiare il linguaggio nulla ti vieta di farlo.
Il passaggio riportato non dice questo. Dice che se l'OEM ti mette a disposizione il sistema in una data lingua, la licenza ti consente di utilizzare esclusivamente quella lingua.

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
E i link di questa pagina cosa sono, link pirata?
No, i language pack sono forniti per quelle versioni in cui la licenza consente di utilizzarli.

I language pack che non necessitano di una versione Enterprise e Ultimate sono quelli relativi a regioni in cui non c'è una distribuzione del sistema nella lingua specificata (ossia Microsoft non distribuisce un disco di sistema in quella lingua). Insomma, compri in una certa lingua (di solito inglese) e poi installi il language pack per la tua lingua (senza il quale saresti "condannato" ad usarlo in una lingua straniera).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 15.19.14   #23
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Il passaggio riportato non dice questo. Dice che se l'OEM ti mette a disposizione il sistema in una data lingua, la licenza ti consente di utilizzare esclusivamente quella lingua.
Non diciamo bischerate: a parte che produttore (Microsoft) e installatore(Io) non sono sinonimi di OEM, se il contratto OEM riporta una data lingua di utilizzo-vendita e se il sistema permette di selezionare linguaggi diversi sei tenuto ad utilizzare il linguaggio facente parte del contratto, in caso contrario (ma non capita praticamente mai per il semplice fatto che i sistemi in vendita sono a linguaggio prestabilito) puoi scegliere il linguaggio che preferisci tra quelli disponibili.

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
No, i language pack sono forniti per quelle versioni in cui la licenza consente di utilizzarli.

I language pack che non necessitano di una versione Enterprise e Ultimate sono quelli relativi a regioni in cui non c'è una distribuzione del sistema nella lingua specificata (ossia Microsoft non distribuisce un disco di sistema in quella lingua). Insomma, compri in una certa lingua (di solito inglese) e poi installi il language pack per la tua lingua (senza il quale saresti "condannato" ad usarlo in una lingua straniera).
Appunto! Questo non significa affatto che infrangi la licenza, ma solo che hai trovato il modo di fare quello che fanno anche loro in particolari situazioni.

L'italiano non è poi così un'opinione.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 15.38.18   #24
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Questa è decisamente... speculativa!
Utilizzare una crack è sicuramente un rischio per la sicurezza della macchina, ma non tutte le crack contengono maleware.
Nessuno da niente per niente, nel momento in cui si cracca un eseguibile, quasi sempre si danneggia o si taglia qualcosa, una volta le crack potevano anche essere "diciamo" innoque, ora con la rete è facile trovare nelle crack link malevoli o ospiti indesiderati, queste cose ormai le trovi sui molti installer scaricati legalmente dalla rete figuriamoci cosa possiamo trovare nelle crack; ora come ora gran parte delle infezioni più pericolose arrivano proprio dalle crack e dai siti che li distribuiscono.
Quota:
Il sistema operativo non è un oggetto che hai acquistato, è un software che ti viene concesso in licenza d'uso. Questo significa che se vuoi usarlo lecitamente devi sottostare all'accordo di licenza, altrimenti la liceità del tuo uso decade.
Decade la garanzie e l'assistenza non può decadere l'uso privato dell'OS, e come dire che compri la TV e devi vedere solo i canali impostati dal produttore, TòTò avrebbe detto al produttore: ma ... mi faccia il piacere
Quota:
Quelle utility si occupano di fornire un'interfaccia a funzionalità che il sistema mette a disposizione. Non c'è alcunchè di illegale. Nella maggior parte di esse, per lo meno.
Le utiliti fanno molto di più come: eliminare file di sistema inutili o ingobranti, sostituirsi a molte applicazione del sistema, cambiare il look a finestre, request, loghi e chi più ne ricorda più ne metta
Quota:
Il passaggio riportato non dice questo. Dice che se l'OEM ti mette a disposizione il sistema in una data lingua, la licenza ti consente di utilizzare esclusivamente quella lingua.
E se io sono all'altezza di localizzare manualmente i vari file di sistema senza usare utility chi lo può impedire?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 16.16.11   #25
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Non diciamo bischerate: ....
Bischerate? Guarda che è esattamente quello che c'è scritto.
Per installatore non si intende tu pinco pallino che installi, ma si intende l'OEM, ossia quello che ti fornisce il computer con windows preinstallato.
Se l'installatore è anche quello che ti assembla il computer, allora si parla di manufacturer (quello che nella versione italiana della licenza che hai riportato è chiamato "produttore").

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Appunto! Questo non significa affatto che infrangi la licenza, ma solo che hai trovato il modo di fare quello che fanno anche loro in particolari situazioni.
Se installi il linguaggio in una situazione non prevista dal contratto stai violando la licenza, se lo fai nelle situazioni previste non la violi. Insomma, il concetto mi sembra abbastanza semplice.
Microsoft prevede delle condizioni in cui tu puoi utilizzare il language pack, e se vuoi rimanere nel lecito devi attenerti a quelle condizioni.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Nessuno da niente per niente, ...
C'è chi lo fa per la gloria, chi la sfida, chi per rompere le scatole a Microsoft, ecc... i motivi possono essere tanti e non tutti contemplano l'uso di maleware.
Oltretutto gli attivatori di oggi non modificano il sistema ma lo ingannano facendogli credere di essere stati autorizzati ad attivarsi, mentre in realtà l'attivazione avviene in locale.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Decade la garanzie e l'assistenza non può decadere l'uso privato dell'OS, ...
No, decade la licenza d'uso, che è quella che ti permette di utilizzare legittimamente il sistema.
Può piacere o non piacere, ma francamente non capisco perchè sia un concetto così difficile da accettare.

L'uso privato non rende tutto lecito. Ci sono software che sono gratuiti per uso privato e a pagamento per uso commerciale (per esempio molti antivirus), altri per cui la licenza d'uso non prevede l'uso gratuito, per cui non puoi farne uso neppure in privato se non hai pagato la licenza.
Un altro esempio è la licenza d'uso dei sistemi Apple, che fino a qualche anno fa vendeva i dischi per l'aggiornamento del sistema che, secondo la licenza d'uso, potevano essere utilizzati solo su macchine Apple. Quando si è cercato di utilizzare quei dischi per installare su normali PC la cosa è finita in tribunale, ed è stata data ragione ad Apple. Secondo il tuo ragionamento invece, una volta comprato quel disco, tu avresti potuto installarlo dove volevi per uso privato.
In questo caso la licenza di Windows dice che puoi usare i language pack solo a certe condizioni, indipendentemente dall'uso che fai del sistema.

Poi, chiariamoci, esistono leggi che limitano ciò che l'EULA può chiederti per cercare di mettere l'utente al riparo dalle clausole vessatorie. Ma non è questo il caso.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Le utiliti fanno molto di più come: eliminare file di sistema inutili o ingobranti, sostituirsi a molte applicazione del sistema, cambiare il look a finestre, request, loghi e chi più ne ricorda più ne metta
Non c'è nulla "di più" in quello che hai scritto. Windows permette di eliminare file e cartelle, compresi quelli di sistema. Windows consente di impostare applicazioni predefinite diverse da quelle preinstallate. Windows consente di cambiare l'aspetto di finestre, loghi, ecc...
Spesso manca solo un modo facile per fare queste cose, e i tweaker te lo offrono.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 17.02.32   #26
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Be diciamo che nulla è veramente chiaro e lecito, da un po' di tempo i sistemi Windows li lascio così come sono, mi diverto di più a smanettare con i sistemi Open Source dove tutto è lecito e si può anche collaborare aggiornando file di sistema, creare nuove applicazioni o modificare altre attraverso i sorgenti forniti dagli autori.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-03-2015 alle ore 19.22.13
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 18.59.45   #27
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Bischerate? Guarda che è esattamente quello che c'è scritto.
Per installatore non si intende tu pinco pallino che installi, ma si intende l'OEM, ossia quello che ti fornisce il computer con windows preinstallato.
Se l'installatore è anche quello che ti assembla il computer, allora si parla di manufacturer (quello che nella versione italiana della licenza che hai riportato è chiamato "produttore").
Peccato che non esistono solo versioni OEM dei sistemi operativi Windows, quindi se anche vogliamo spersonificare il termine "installatore", al massimo di posso concedere il software che esegue l'installazione del sistema perchè fortunatamente o purtroppo esistevano e esistono anche queste versioni, comunque il succo non cambia...

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Se installi il linguaggio in una situazione non prevista dal contratto stai violando la licenza, se lo fai nelle situazioni previste non la violi. Insomma, il concetto mi sembra abbastanza semplice.
Microsoft prevede delle condizioni in cui tu puoi utilizzare il language pack, e se vuoi rimanere nel lecito devi attenerti a quelle condizioni.
Stiamo parlando di lana caprina, ma porca paletta ... nel contratto di licenza NON è specificato da nessuna parte e se lo fosse non potresti nemmeno farlo nelle così dette situazioni previste. Ti sei intestardito e ormai non c'è verso, l'unica eccezione sono le condizioni di multilinguaggio, chiedi a un legale di leggere la licenza poi ne riparliamo.

Per la cronaca, nell'EULA della retail NON si parla addirittura di lingue se non per dire che verrà trasmesso il codice relativo in alcune situazioni (ma questa è un'altra storia)...

Codice:
d.	Versioni Alternative. Il software può includere più di una versione, ad esempio a 32 bit e a 64_bit. Il licenziatario potrà installare e utilizzare solo una versione per volta.

EULAID:Win7SP1_RM.0_PRO_RTL_it-it
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2015, 22.44.27   #28
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
Peccato che non esistono solo versioni OEM dei sistemi operativi Windows, ...
Quel passaggio si riferiva però a queste versioni. Per le altre versioni non saprei.

Quota:
Inviato da retalv Visualizza messaggio
... nel contratto di licenza NON è specificato da nessuna parte ...
Francamente non mi sono andato a spulciarmi l'EULA... la stringa "lingua" ho visto che appare più volte, ma magari il passaggio non è scritto nel documento e si rimanda a qualche documento esterno.

Insomma, se Microsoft specifica sul sito che con certe versioni non puoi installare i service pack, immagino che da qualche parte la cosa sia messa nero su bianco.
Non ho approfondito ulteriormente perchè davo questa cosa per scontata.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2015, 09.40.05   #29
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Be diciamo che nulla è veramente chiaro e lecito..
In realtà è chiaro, se ti dicono che le lingue puoi aggiungerle solo su Ultimate ed Enterprise, cosa c'è di non chiaro?
Sullo stesso link che ha proposto retalv sono elencate le lingue disponibili e c'è scritto per quali versioni sono utilizzabili, quindi se sei in possesso della versione indicata bene, altrimenti non la puoi usare.

Il problema è la mentalità italica che cerca sempre la scappatoia alle regole.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-03-2015, 11.27.21   #30
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Vistalizator 2.62

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Francamente non mi sono andato a spulciarmi l'EULA... la stringa "lingua" ho visto che appare più volte, ma magari il passaggio non è scritto nel documento e si rimanda a qualche documento esterno.
Faresti la felicità di quelli che vorrebbero fare sempre e solo quello che pare a loro...

Per modificare un contratto unilateralmente o allegarti ad un'appendice esterna, ne devi dare comunicazione alla controparte in modo che questa possa decidere se rescindere il contratto in essere.

Ammettendo che esistesse un documento esterno, devi darne esplicito riferimento nel testo principale o avvertire l'utente che in quella data "posizione" è disponibele un'appendice contrattuale o una modifica unilaterale allo stesso.

Va da se che se il bene è un servizio, nel momento che decidi di rescindere tutto finisce li, se l'impossibilità di uttilizzo di un bene ne impedisce l'utilizzo di un'altro (ad esempio un software che non può funzionare senza quel bene di cui rescindi la licenza, magari venduto dallo stesso proprietario del bene "rescisso") dovrai pagare i danni.

Le cose non sono così semplici come sembrano...

Ricordi quando MS tentò di far pagare le rojalty sul FS FAT e la prese in quel posto con un bel "...dovevate pensarci prima."?
retalv non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.00.05.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.