Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2009, 00.04.01   #16
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
aggiungo che ho installato la versione premium 9 che mi ha disinstallato la precedente e riconosciuto tranquillamente i dati di registrazione.
E' nettamente migliorata, sa interagire anche con lo UAC di Vista (per chi lo tiene abilitato, non io), è stata ottimizzata per i netbook (Y) ed è possibile proteggersi anche da Iframe sospetti

Volevo aggiungere che la versione free ora ha anche un antispyware di base

Basic protection
Protects your computer against dangerous viruses, worms, Trojans and costly dialers.
New: Basic Anti-Spyware.

http://www.free-av.com/en/download/index.html
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2009, 18.42.15   #17
Franco R.C.
Junior Member
 
L'avatar di Franco R.C.
 
Registrato: 31-12-2007
Messaggi: 197
Franco R.C. promette bene
Quota:
Inviato da leofelix

Volevo aggiungere che la versione free ora ha anche un antispyware di base

Basic protection
Protects your computer against dangerous viruses, worms, Trojans and costly dialers.
New: Basic Anti-Spyware.

Questo significa che potrebbe interferire con Windows Defender?
Ciao
Franco R.C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2009, 20.03.23   #18
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Franco R.C.
Questo significa che potrebbe interferire con Windows Defender?
Ciao
Ne dubito, altrimenti qualsiasi antivirus che integra un antispyware (come ormai tutti gli antivirus commerciali e quasi tutti quelli gratuiti) creerebbe problemi.

Dal mio canto utilizzo contro la mia volontà Windows Defender solo in ambiente Vista, ma ho disattivato la protezione in tempo reale e l'unica cosa che mi ha rilevato è stato un grossolano falso positivo (ammesso anche dalla MS stessa)

Mi bastano Avira premium, Comodo (solo firewall) MalwareBytes' AntiMalware (versione commerciale completa) e WinPatrol Plus in real time per Vista..
Uso anche lo SpyBot Serach and Destroy, senza il tea timer, soprattutto per le funzioni di immunizzazione dei browser e del sistema.

Dal centro di protezione PC puoi disattivare eventuali programmi di troppo in protezione in tempo reale, volendo
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2009, 20.29.11   #19
Franco R.C.
Junior Member
 
L'avatar di Franco R.C.
 
Registrato: 31-12-2007
Messaggi: 197
Franco R.C. promette bene
Quota:
Inviato da leofelix
Ne dubito, altrimenti qualsiasi antivirus che integra un antispyware (come ormai tutti gli antivirus commerciali e quasi tutti quelli gratuiti) creerebbe problemi.

Dal mio canto utilizzo contro la mia volontà Windows Defender solo in ambiente Vista, ma ho disattivato la protezione in tempo reale e l'unica cosa che mi ha rilevato è stato un grossolano falso positivo (ammesso anche dalla MS stessa)

Mi bastano Avira premium, Comodo (solo firewall) MalwareBytes' AntiMalware (versione commerciale completa) e WinPatrol Plus in real time per Vista..
Uso anche lo SpyBot Serach and Destroy, senza il tea timer, soprattutto per le funzioni di immunizzazione dei browser e del sistema.

Dal centro di protezione PC puoi disattivare eventuali programmi di troppo in protezione in tempo reale, volendo
Cum grano salis...sappiamo bene che il miglior antivirus è un utente accorto, non utonto!
Detto questo, io uso ( in WinHP he) Windows Defender in real time, Avira, il fw del router e quello di Windows.
Ho usato Comodo, nel passato, ma ultimamente è diventato un invasivo mattone (IMHO, ovviamente ) e quindi l'ho rimosso (hai mai notato quante chiavi schiaffa nel registro? Per quello hanno fatto anche un tool di rimozione!).
Uso, inoltre, MBAM e Superantispyware, per scansioni periodiche, CCleaner per pulizia.
Sarà un caso...ma fino adesso mi è andata bene.
Ciao
Franco R.C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2009, 05.32.46   #20
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da Franco R.C.
Cum grano salis...sappiamo bene che il miglior antivirus è un utente accorto, non utonto!
Detto questo, io uso ( in WinHP he) Windows Defender in real time, Avira, il fw del router e quello di Windows.
Ho usato Comodo, nel passato, ma ultimamente è diventato un invasivo mattone (IMHO, ovviamente ) e quindi l'ho rimosso (hai mai notato quante chiavi schiaffa nel registro? Per quello hanno fatto anche un tool di rimozione!).
Uso, inoltre, MBAM e Superantispyware, per scansioni periodiche, CCleaner per pulizia.
Sarà un caso...ma fino adesso mi è andata bene.
Ciao
Credevo usassi Vista,
so dello strumento per disinstallare Comodo, ma nel forum apposito mi era parso di capire che servisse per chi aveva avuto dei BSOD con alcune delle versioni 2.4.

In ogni caso ho appena misurato la quantità di RAM occupata dal comodo firewall 3.8 ed è di 8.472 Kb onestamente non mi pare un consumo eccessivo

leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 17.28.39   #21
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
AGGIORNAMENTO AVIRA AntiVir 9.0.0.394

Aggiornamento software:
AVIRA AntiVir 9.0.0.394
{ Download Page ... HERE }.


:::
:::

[BUILD] { build.dat }
Revision=394
Date=20090417_1120
VDF=7.1.2.127
Engine=8.2.0.100
Language=ENGLISH
VDF_Date=20090305_0000
Specvir=8.0.0.3
ProductVersion=9.0.0.394
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 18.51.55   #22
levriero
Senior Member
 
L'avatar di levriero
 
Registrato: 28-10-2006
Messaggi: 356
levriero promette bene
Da domani si dovrebbe aggiornare in automatiko anke la versione a pagamento...stiamo a vedere...
___________________________________

Corri, corri come il vento....perchè questa è la vita.
levriero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-04-2009, 19.32.33   #23
leofelix
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 10-12-2005
Messaggi: 3.514
leofelix promette bene
Quota:
Inviato da levriero
Da domani si dovrebbe aggiornare in automatiko anke la versione a pagamento...stiamo a vedere...
a me si è appena autoaggiornata adesso e mi ha chiesto il riavvio del sistema
leofelix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-05-2009, 22.54.54   #24
nowhere
Newbie
 
L'avatar di nowhere
 
Registrato: 18-12-2008
Messaggi: 27
nowhere promette bene
conviene installare la versione in italiano...o si fa la fine dei prodotti microsoft ove le localizzazioni vengono sempre rilasciate dopo l'inglese'???

dico questo perché l'inglese non è un problema e preferisco usarlo in inglese ma avere sempre l'ultima versione


e come consigliate di fare l'upgrade???? considerando che nella versione free non si possono fare i backup delle impostazioni...

tnx
___________________________________

IrONia
nowhere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 12.15.52   #25
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da nowhere
dico questo perché l'inglese non è un problema e preferisco usarlo in inglese ma avere sempre l'ultima versione
Ti sei adeguatamente ed appropriatmente risposto da solo.
Ti consiglio la versione INGLESE perché quella italiana è sempre in ritardo rispetto all'ultima versione inglese rilasciata. Peraltro, non mi pare che la versione Free sia anche in italiano...


Quota:
Inviato da nowhere
e come consigliate di fare l'upgrade???? considerando che nella versione free non si possono fare i backup delle impostazioni...
Se hai già installato la versione 9.x, allora puoi effettuare tranquillamente l'aggiornamento adoperando la funzione "Update > Start product update".
Nel caso in cui tu avessi ancora la versione 8.x ti consiglio di disinstallare la vecchia versione, riavviare il SO ed infine installare la v. 9.x.

Quanto alle IMPOSTAZIONI sono talmente semplici ed intuitive che puoi configurarle velocemente senza problemi di sorta. Se proprio vuoi avere un riferimento delle tue vecchie preferenze crea degli screenshots delle opzioni prima di disinstallare la versione 8.x
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 14.10.48   #26
nowhere
Newbie
 
L'avatar di nowhere
 
Registrato: 18-12-2008
Messaggi: 27
nowhere promette bene
certo c'è italiano e anche altre lingue

http://www.free-av.com/it/prodotti/1...antivirus.html
___________________________________

IrONia
nowhere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 14.15.41   #27
atreyu
Hero Member
 
L'avatar di atreyu
 
Registrato: 28-01-2006
Loc.: Fiorenza
Messaggi: 779
atreyu promette bene
Quota:
Inviato da nowhere
certo c'è italiano e anche altre lingue

http://www.free-av.com/it/prodotti/1...antivirus.html
A quanto vedo la versione italiana è un po' indietro. Le più aggiornate sono ovviamente le versioni inglese e tedesca.

Io preferisco la versione inglese... anche perché è davvero semplice e di facilissima comprensione.
___________________________________

Godi, FIORENZA, poi che se’ sì grande,
Che per mare e per terra batti l’ali,
E per lo ‘nferno il tuo nome si spande!
atreyu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-05-2009, 14.32.24   #28
nowhere
Newbie
 
L'avatar di nowhere
 
Registrato: 18-12-2008
Messaggi: 27
nowhere promette bene
era quello che chiedevo appunto
___________________________________

IrONia
nowhere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2009, 16.57.56   #29
Franco R.C.
Junior Member
 
L'avatar di Franco R.C.
 
Registrato: 31-12-2007
Messaggi: 197
Franco R.C. promette bene
Quota:
Inviato da atreyu
[color=#894AA1]A quanto vedo la versione italiana è un po' indietro. Le più aggiornate sono ovviamente le versioni inglese e tedesca.

Da cosa lo capisci che la versione italiana è meno aggiornata di quella inglese?
Ciao
Franco R.C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-05-2009, 18.25.48   #30
Orione
Senior Member
 
L'avatar di Orione
 
Registrato: 29-10-2003
Messaggi: 232
Orione promette bene
Volevo segnalare che questa versione mi dava un problema al menu contestuale (tasto destro del mouse): cliccando su un file qualsiasi si bloccava il PC.

Qui ho trovato la soluzione.
Orione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Avira AntiVir Personal 8.2.00.337 giobar57 Segnalazioni Web 0 29-11-2008 10.46.10
Avira AntiVir Rescue System crazy.cat Segnalazioni Web 18 08-07-2008 21.53.19
Avira AntiVir Personal Free V .8 leofelix Segnalazioni Web 1 18-04-2008 14.59.24
Avira AntiVir PersonalEdition Premium (6 mesi gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 4 14-04-2008 17.40.11
Avira AntiVir P.E. Classic 7.04 Thor Archivio News Software 26 16-05-2007 19.23.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.08.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.