Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-07-2008, 02.55.59   #46
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Visto che sai tutto e a quanto pare credi di essere uno psicologo vorrei farti una domando: ma lo sai quanti anni ho?

Guarda come altri anche più giovani di te che sono contrari alle armi hanno portato avanti la discussione e prendi esempio.
Non so tutto ci mancherebbe, però so che armarsi non serve a nulla, e chi propina le proprie idee a vanvera, dovrebbe pensarci due volte, prima di farlo.

Non stiamo parlando di fionde o armi bianche, già di per se pericolose, ma di armi da fuoco, abbastanza letali e quindi definitive, quindi considerando bene questi fattori è consigliato armare il minimo di persone possibile. Perchè non basta che un individuo sia incensurato o abbia la fedina penale pulita, per dargli il permesso di avere un'arma da fuoco appresso, sarebbe un errore madornale. Spesso non spessissimo, si legge sul giornale o si vede in TV, forze "dell'ordine" che perdono il lume della ragione e fanno "fuori" familiari ed innocenti, senza una ragione ben precisa. Quindi dando in mano un'arma a tutti o quasi, aumenti l'incidenza di queste fatalità, non mi sembra che ci voglia il genio della lampada per dedurre queste cose.

Quindi ho pensato, che Tu e Siddhartha a queste cosine non ci avevate minimamente pensato, tipico di persone giovani ed immature, che magari non hanno addosso il peso della responsabilità di un genitore.
Poi se leggete bene il mio primo post, non ho offeso nessuno (del forum), a meno che non Vi riconosciate in quegli "imbecilli" che vorrebbero armarsi egoisticamente ad ogni costo, beh, di questo non me ne posso che scusare.

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 03.02.22   #47
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
In Italia si da già la patente in mano anche a dei perfetti psicopatici, è un'arma impropria ma spesso e volentieri mortale. E anche il porto d'armi viene dato a gente che in quanto a stabilità mentale fa acqua da tutte le parti... figuriamoci liberalizzare la vendita
A scuola guida il mio istruttore, ci diceva sempre che la patente è una licenza per uccidere, anche se tutti la si prendeva come una battuta, non c'era verità più vera di questa. :anger:

byezzz
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-07-2008, 15.14.20   #48
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Dare questa forma di "libertà" al cittadino (ovvero permettergli di avere un'arma da fuoco) equivale al fallimento della democrazia in un Stato moderno.
Fallimento che spesso i governi non vogliono ammettere, quindi ogni tanto quando ci scappa il morto, tirano fuori leggi shock, cercando di arginare la violenza dilagante, ma con scarsi risultati.

era esattamente quello che intendevo dire! Democrazia NON E' renderti facile l'acquisto di un'arma...Democrazia E' sentirsi al sicuro! Dici bene...guando si arriva a fare certi ragionamenti potenzialmente dannosi vuol dire che siamo alla "frutta"...quando cammino per strada non voglio aver il pensierio che chiunque (perchè è questo quello che succederebbe e succede in america) abbia una pistola e sia pronto a spararmi.

C'è solo un nome per questo tipo di società: far west!!!

Le forze armate devono proteggerci (anche con le armi), perchè questo è l'unico (UNICO) modo!!!

"l'autoarmamento" è SOLO un pericolo con il quale si butta benzia sul fuoco e a causa del quale in America sono morti migliaia di persone innocenti!!!

Accettare migliaia di morti solo per un fittizzio, e in realtà assente, senso di sicurezza è pura pazzia, NON giustificabile con nessun "ma" e con nessun "se"...mi ripeto: migliaia di morti solo perchè "gente comune" si voleva "sentire al sicuro"...è questo il paradosso (su cui molte società speculano tranquillamente)

Ciao a tutti
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 03-07-2008 alle ore 15.18.42
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 00.19.50   #49
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Davide71
Quindi ho pensato, che Tu e Siddhartha a queste cosine non ci avevate minimamente pensato, tipico di persone giovani ed immature, che magari non hanno addosso il peso della responsabilità di un genitore.
Poi se leggete bene il mio primo post, non ho offeso nessuno (del forum), a meno che non Vi riconosciate in quegli "imbecilli" che vorrebbero armarsi egoisticamente ad ogni costo, beh, di questo non me ne posso che scusare.
Il messaggio era abbastanza esplicito direi

Quota:
Inviato da Davide71
Quota:
Inviato da SMH17
e ragazzetti sociopatici.
Tipo Tu e Siddhartha!!
Mi domando come sia possibile che certi bimbetti ragionino come Voi due, si vede che non avete figli o nipoti da tutelare, CRESCETE!!
Quindi o sono io che non so leggere o sei tu che non sai scrivere

Il nocciolo della questione che volevo portare avanti è che in Italia è facilissimo armarsi quindi il legame "libertà di possedere un arma"-"vittime delle armi" è molto più controverso di quanto a logica non dovrebbe essere. Se fosse difficilissimo(o anche minimamente difficile) procurarsi armi illegalmente mi sembra ovvio che liberalizzare il possesso di armi sarebbe dannoso e insensato ma bisogna prendere atto di come in realtà vanno le cose (qui al sud camminiamo con in giro il peggio della feccia che ha armi da far impallidire un esercito di marine pronti alla guerra.)
In America ci sono molte vittime delle armi? Il tasso di criminalità(e anche di follia) in america è estremamente più elevato rispetto ad esempio gli altri stati con cui veniva messa a confronto la mortalità per armi da fuoco nel poster di RNicoletto (tipo Nuova Zelanda Svezia Canada ecc...stati infinitamente più tranquilli).
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 04-07-2008 alle ore 00.31.18
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 09.33.44   #50
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Al prossimo accenno di polemica/flame chiudo il topic!
Smettiamola per favore!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-07-2008, 13.32.32   #51
Arthur85
Hero Member
 
L'avatar di Arthur85
 
Registrato: 12-11-2004
Messaggi: 639
Arthur85 promette bene
Quota:
Inviato da SMH17
Il nocciolo della questione che volevo portare avanti è che in Italia è facilissimo armarsi quindi il legame "libertà di possedere un arma"-"vittime delle armi" è molto più controverso di quanto a logica non dovrebbe essere. Se fosse difficilissimo(o anche minimamente difficile) procurarsi armi illegalmente mi sembra ovvio che liberalizzare il possesso di armi sarebbe dannoso e insensato ma bisogna prendere atto di come in realtà vanno le cose (qui al sud camminiamo con in giro il peggio della feccia che ha armi da far impallidire un esercito di marine pronti alla guerra.)
In America ci sono molte vittime delle armi? Il tasso di criminalità(e anche di follia) in america è estremamente più elevato rispetto ad esempio gli altri stati con cui veniva messa a confronto la mortalità per armi da fuoco nel poster di RNicoletto (tipo Nuova Zelanda Svezia Canada ecc...stati infinitamente più tranquilli).
Da un certo punto di vista quello che dici può avere una sua logica (non che io lo condivida minimamente), ma quand'anche la tua tesi fosse razionale al 100%...io potrei chiamarla solo in un modo: circolo vizioso! non credi che di fatto lo sia?

facilità armarsi illegalmente -> rendo più facile armarsi legalmente -> tutti ci armiamo legalmente e felicemente.

Come sostenuto da me e da altri, questo tipo di ragionamento rappresenta il fallimento della democrazia!

Per quanto riguarda la tua osservazione del sistema americano, io la condivido a pieno fatta però una FONDAMENTALE osservazione: tu sostieni che l'elevato tasso di criminalità (e follia) sia la causa delle morti, quindi attribuisci alla cultura americana la "causalità", per quanto mi riguarda è un'effetto e non la causa (anche di se stessa)!!!

Tu sostieni qualcosa del tipo "gli americani sono attaccabrighe e quindi fanno sì che un loro diritto diventi inutile strumento di morte" (correggimi se sbaglio, non vorrei creare malintesi)...


Hai ragione, anche io la penso così, ma guarda che questo aspetto non è intriseco nel DNA statunitense...si acquista "guardando le cose come vanno"...guardando che chiunque può acquistare un'arma...e allora chi me lo fa fare di "dare un cazzotto a X" quando gli posso "sparare"...te credi che di ragazzi sociopatici come quelli della Columbia non ci siano in altri paesi? magari mi rammenterai: ma loro avevano armi militari...vabbè, che differenza c'è? Secondo me nessuna!


Quindi sostieni quelli dell'NRA nel sostenere che se tutti avessero avuto un'arma nella scuola le cose sarebbero andate diversamente...

Credo di capire la tua posizione; per certi versi cerchi più che una giustificazione sociale, una giustificazione logica, ma la logica appartiene all'uomo solo quando si mette tranquillo a pensare libero da qualsiasi problema...anche se trovare un'arma illegale è dannatamente facile, rendere ancora più facile il reperimento di armi legali avrebbe come PRINCIPALE effetto l'aumento enorme di morti accidentali e non...

Già ora ho paura ad andare in giro per le città, figuriamoci se penso che tutti (anche se gente "ok") hanno un'arma...questo è farwest!!!

Se un criminale tira fuori un'arma, allora 100 "bravi cittadini" fanno altrettanto...e in meno di attimo...un bagno di sangue...( per non parlare poi del fatto che se uno desidera proprio avere un'arma per me dovrebbe fare MOLTISSIME ore di addestrattamento...un cittadino medio onesto senza turbe psichiche NON può e NON deve acquistare un'arma senza una più che adeguata preparazione!!! il punto è anche questo!!! la preparazione!!! per quanto mi riguarda toglierei le pistole anche a quei vigili urbani che fanno un'addestramento di 2 settimane e poi vanno in giro con la pistola nella fodera...)...

Se devo essere sincero, capisco la tua posizione, non la condivido minimamente, cerco di rispettarla, ma, scusami, mi terrorizza e mi sgomenta davvero molto...

Ciao
___________________________________

"Nel migliore dei casi la vita, comunque la si consideri, è un affare che non copre le spese"(Arthur Schopenhauer)

Ultima modifica di Arthur85 : 04-07-2008 alle ore 15.03.20
Arthur85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 11.32.54   #52
Davide71
Forum supporter
 
L'avatar di Davide71
 
Registrato: 25-02-2001
Loc.: Capitale Mondiale del MARMO e delle "polveri sottili" :(
Messaggi: 1.813
Davide71 promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Come sostenuto da me e da altri, questo tipo di ragionamento rappresenta il fallimento della democrazia!

Se devo essere sincero, capisco la tua posizione, non la condivido minimamente, cerco di rispettarla, ma, scusami, mi terrorizza e mi sgomenta davvero molto...

Ciao
:anger: In effetti "SMH17" dal suo punto di vista può aver ragione, se chiedi ad un abitante di una città ghetto se va in giro armato, beh, lui dovrebbe dirti:
"certamente sì, altrimenti sarei già morto".
Quindi non chiederemo ad un individuo del genere di migrare in città più vivibili o pacifiche, ma bensì di armarsi fino ai denti, finchè un giorno in preda ad un raptus (eh sì, perchè non possiamo opprimerci giornalmente con pensieri negativi e guerrafondai, prima o poi dai di matto, e se hai il "ferro" in mano puoi fare dei danni seri), si farà giustizia (la sua giustizia personale, la solita giustizia che il mafioso [per dirne uno] considera sacra) da solo, magari attaccando briga con una persona comune magari disarmata.
Sto FORSE esagerando, ma se una persona vive in un paese di pregiudicati (dove regna la quasi anarchia totale), minimo si armerà, massimo diventerà un pregiudicato egli stesso. Se esistono organizzazioni criminali di una certa levatura in Italia, significa che lo Stato non le ha opportunamente combattute, ma le ha solo minacciate a parole. Se abito vicino ad un mafioso, me lo faccio amico se voglio vivere a lungo con la mia famiglia.
Non è la prima volta che lo dico e lo penso, lo Stato non ha coscienza di sè, i politici pensano solo a mantenere il proprio Status Quo, contravvenendo principalmente al loro giuramento di servire lo Stato, non di servirsene a proprio piacimento.

byezzz e buon weekend.
___________________________________

Un saluto ed un grazie per l'attenzione.

Ultima modifica di Davide71 : 05-07-2008 alle ore 11.36.25
Davide71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-07-2008, 16.02.06   #53
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da Arthur85
Da un certo punto di vista quello che dici può avere una sua logica (non che io lo condivida minimamente), ma quand'anche la tua tesi fosse razionale al 100%...io potrei chiamarla solo in un modo: circolo vizioso! non credi che di fatto lo sia?

facilità armarsi illegalmente -> rendo più facile armarsi legalmente -> tutti ci armiamo legalmente e felicemente.

Come sostenuto da me e da altri, questo tipo di ragionamento rappresenta il fallimento della democrazia!

Per quanto riguarda la tua osservazione del sistema americano, io la condivido a pieno fatta però una FONDAMENTALE osservazione: tu sostieni che l'elevato tasso di criminalità (e follia) sia la causa delle morti, quindi attribuisci alla cultura americana la "causalità", per quanto mi riguarda è un'effetto e non la causa (anche di se stessa)!!!

Tu sostieni qualcosa del tipo "gli americani sono attaccabrighe e quindi fanno sì che un loro diritto diventi inutile strumento di morte" (correggimi se sbaglio, non vorrei creare malintesi)...


Hai ragione, anche io la penso così, ma guarda che questo aspetto non è intriseco nel DNA statunitense...si acquista "guardando le cose come vanno"...guardando che chiunque può acquistare un'arma...e allora chi me lo fa fare di "dare un cazzotto a X" quando gli posso "sparare"...te credi che di ragazzi sociopatici come quelli della Columbia non ci siano in altri paesi? magari mi rammenterai: ma loro avevano armi militari...vabbè, che differenza c'è? Secondo me nessuna!


Quindi sostieni quelli dell'NRA nel sostenere che se tutti avessero avuto un'arma nella scuola le cose sarebbero andate diversamente...

Credo di capire la tua posizione; per certi versi cerchi più che una giustificazione sociale, una giustificazione logica, ma la logica appartiene all'uomo solo quando si mette tranquillo a pensare libero da qualsiasi problema...anche se trovare un'arma illegale è dannatamente facile, rendere ancora più facile il reperimento di armi legali avrebbe come PRINCIPALE effetto l'aumento enorme di morti accidentali e non...

Già ora ho paura ad andare in giro per le città, figuriamoci se penso che tutti (anche se gente "ok") hanno un'arma...questo è farwest!!!

Se un criminale tira fuori un'arma, allora 100 "bravi cittadini" fanno altrettanto...e in meno di attimo...un bagno di sangue...( per non parlare poi del fatto che se uno desidera proprio avere un'arma per me dovrebbe fare MOLTISSIME ore di addestrattamento...un cittadino medio onesto senza turbe psichiche NON può e NON deve acquistare un'arma senza una più che adeguata preparazione!!! il punto è anche questo!!! la preparazione!!! per quanto mi riguarda toglierei le pistole anche a quei vigili urbani che fanno un'addestramento di 2 settimane e poi vanno in giro con la pistola nella fodera...)...

Se devo essere sincero, capisco la tua posizione, non la condivido minimamente, cerco di rispettarla, ma, scusami, mi terrorizza e mi sgomenta davvero molto...

Ciao
Non voglio dire esattamente che gli Americani sono attaccabrighe ma che il livello di criminalità e di caoticità in America (anche se non uguale in tutte le zone) è molto alto così come è alto anche nel brasile nella colombia ecc. per esempio.
Non voglio dire neanche che dovremmo girare tutti con un cinturone e revolver addosso ma più semplicemente non condivido il punto "in America ci sono tanti morti perchè è legale comprare le armi" non è avere una pistola che ti rende assassino la mortalità è dovuta piuttosto alla condizione sociale del paese.
La preparazione e le ore di addestramento è poi un altro conto, questo va a dipendere da come si vuole gestire la cosa non voglio mica dire che le armi debbano essere vendute vicino al banco salumi al supermercato bisognerebbe comunque avere certificata una preparazione adeguata età inferiore ai sessanta, perizia psichica perfetta e fedina immacolata.
Senza contare che rendere legale il possesso di armi non implica di certo che tutti vogliano e possano comprarne una.
Voglio dire semplicemente: perchè essere così paranoici riguardo al possesso di armi se tanto tutti gli psicopatici, criminali e mafiosi vari ne hanno almeno una per colpa della legalità gestita con i piedi di alcuni stati tra cui la nostra bella penisola?
Dici che sarebbe il fallimento della democrazia?
Dici bene(anche se più che in democrazia mi sembra di essere una specie oligarchia ipocrita) ma aimè le cose vanno come vanno e non ho visto un minimo impegno da parte dei nostri "adorabili" politici a tentare di migliorare le cose.
Senza armi saremmo tutti più tranquilli? Certamente si ma senza armi...
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
noi 40enni... cippico Chiacchiere in libertà 257 22-11-2008 01.00.20
[Allerta Meteo] PREALLARME MALTEMPO IN LOMBARDIA PER DOMANI E DOMENICA Giorgius Chiacchiere in libertà 13 13-09-2008 18.51.43
Formula 1 2007: Doomboy Auto Moto HiFi 725 17-11-2007 10.40.03
[Fantacalcio 06/07] La battaglia ha inizio... Astro Chiacchiere in libertà 797 17-04-2007 15.14.16
MS compra TellMe Networks Robbi Archivio News Web 1 16-03-2007 10.25.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.24.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.