Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-07-2004, 22.18.00   #1
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
FX5200... e gioco "vecchiotto"

Ciao!
Ho bisogno del vostro aiuto.. mi hanno regalato un giochino un pò vecchiotto a cui proprio non riesco a giocare.. Ci terrei particolarmente in quanto sembra moooolto carino... ma non ne vuole proprio sapere...
Ho paura che il problema sia della scheda video... i requisiti minimi sono per quanto riguarda la scheda video 4mb e compatibilità DirectX 7.

Io ho appunto una Fx5200 128MB (DirectX 9), ho già installato i nuovi driver ma niente.. parte il gioco, si vede l'intro e poi.. PUFF! si chiude e torno in windows..

Potrebbe essere la scheda video? Come faccio? La butto dalla finestra?
Avevo pensato di fare una prova con un'altra scheda.. ma sinceramente trovare una buon anima che me la presti.. è complicato..

Come faccio a vedere se è veramente colpa della scheda? So che è piazzata tra le schede di bassa qualità.. ma non mi aspettavo di non far girare un gioco di due anni fa!

P.S. Il gioco è compatibile con WinXP se abilito la compatibilità con Win98/Me (almeno così dice il produttore ma a me non cambia nulla)

Ho qualche speranza????
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 11.44.55   #2
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
Hai provato con la compatibilità in Win 95?
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 11.53.09   #3
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Si gardy! niente da fare.. le ho provate tutte.. anche win nt/2k

tra l'altro oggi l'ho istallato in ufficio, su un p3 con win 2k e scheda video integrata e funziona!!!

Ma cosa devo fare??!?! Sono disperata!!

Stamattina girando qua e là, ho visto che i prezzi della fx5700 e radeon 9600 sono un pò scesi.. e se prendessi una di queste due??
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 13.22.08   #4
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
vai sul sito del produttore del gioco e vedi se c'e' una patch.
scarica dei driver meno recenti ma certificati tipo i 53,03-53.04 che sono stabilissimi ma meno performanti e riprova vedrai che va.
  Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 14.07.26   #5
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Anche queste le ho già provate:

sul sito del produttore c'è scritto che il gioco è compatibile con winxp se viene abilitata la compatibilità con win 95/me => fatto ma non funziona. Non c'è nessuna patch per il gioco.. perchè dicono che è compatibile

I driver li ho scaricati dal sito nvidia proprio ieri sera.. ma ho preso l'ultimo aggiornamento (Versione: 61.76)...

Provo allora a scaricare una delle versioni che mi hai consigliato... e speriamo!

Grazie!
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 18.07.18   #6
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Ciao, io ho (per ora) una FX5200, ci gioco a tutto, vecchio e nuovo, anche se sul nuovo fa fatica ovviamente. Insomma almeno per la scheda stai tranquilla, il problema non è suo, gli si può criticare scarsa potenza con gli ultimi titoli, ma non la compatibilità.
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 21.18.21   #7
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
Niente niente niente!

Anche installando i driver che mi ha consigliato rio2, non va...

A questo punto farò un altro tentativo.. installare il gioco su un vecchio p3 con una ATI RAGE con ben 32mb... sempre con xp.. se va, cosa faccio?!?! ..troverete nella sezione mercatino usato una "fantastica" scheda nVIDIA GeForce FX5200-8X 128MB in vendita (o in regalo?!?!)

Se avete altre idee... io sono qui!
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 21.27.56   #8
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Probabilmente il problema sono proprio le direct X che hai installato, attuali per i giochi del momento, ma troppo avanti per i giochi vecchi tanto da non essere riconosciute.
Ho avuto lo stesso problema con Rogue Squadron, un gioco di guerre stellari, e nel test effettuato mi dava tutto OK tranne appunto per le direct X che non riconosceva.Forse è anche il tuo problema.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 21.34.01   #9
Cricchia
Miss Nuuuuuu
 
L'avatar di Cricchia
 
Registrato: 23-07-2003
Loc.: più o meno.. Milano
Messaggi: 908
Cricchia promette bene
E quindi cosa posso fare?

Tu come hai risolto?
___________________________________

« Le persone che non amano i gatti probabilmente erano topi in una vita precedente!! »
~ Non è possibile avere un cuore per gli uomini ed un cuore per gli animali. O si ha un cuore, o non lo si ha proprio. ~
Cricchia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 22.17.39   #10
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Senti ma che gioco è? Adesso mi sono accorto che non l'hai specificato; magari si trova una patch per il suddetto, oppure un clone che funziona anche sui sistemi più aggiornati.
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-07-2004, 22.29.35   #11
maxri
Junior Member
 
L'avatar di maxri
 
Registrato: 27-02-2002
Loc.: Napoli>Modena
Messaggi: 184
maxri promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Cricchia
E quindi cosa posso fare?

Tu come hai risolto?
Ho risolto ributtando il CD sullo scaffale impolverato....

Purtroppo non ho potuto giocarci, non valeva la pena provare a disinstallare le direct X aggiornate, trovare quelle vecchie, installarle etc.etc.
maxri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2004, 10.47.40   #12
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Penso invece che si tratti di uno di quei giochi che dovevano essere settati attraverso apposito setup Directx-OpenGl, ma non avevano compatibilità con schede video 3D avanzate, tranne le solite 3Dfx/Riva128/Tnt et similis.

Non vale la pena tornare "indietro" con la scheda video per un gioco datato.
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2004, 12.57.05   #13
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Se ci dice che gioco è smettiamo di tirare ad indovinare
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-07-2004, 13.17.15   #14
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da MadMarco
Se ci dice che gioco è smettiamo di tirare ad indovinare
  Rispondi citando
Vecchio 24-07-2004, 13.21.32   #15
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
forse ho capito cosa gli manca fai una ricerca in rete e cerca questo programmino e poi installalo.

IVI_NT95
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Verifica che il disco di gioco sia inserito nel lettore cd-rom poi clicca su riprova rohn Masterizzazione Giochi Games 0 04-11-2008 19.24.19
Nuovo gioco online crea preoccupazione Robbi News dal WEB 9 27-03-2008 12.52.30
Problema su gioco online 2d e scheda Geforce2 MX 400 64mb Ciobby Software applicativo 2 09-08-2006 12.39.06
Come faccio a giocare con un vecchio gioco DOS? willy.z Masterizzazione Giochi Games 25 18-05-2006 10.42.34
Disinstallare un gioco che non ne vuole sapere! lewlie Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 10-02-2004 23.09.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.10.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.