Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-06-2001, 17.40.01   #1
verloc
Junior Member
 
Registrato: 25-05-2000
Messaggi: 118
verloc promette bene
Faccio un esempio pratico.
Mettiamo che voglia costruire un vettore(e quindi riempirlo) con un numero di elementi non noto.
Caso tipico:leggo un file riga per riga e costruisco un vettore in cui ogni elemento é costituito dalla stringa riga.L'algoritmo dovrebbe poter prevedere come elementi del vettore anche i numeri(da usare in calcoli qualsiasi).
Se qualcuno riesce a fare il programma,(che legge i dati riga per riga e restituisce il vettore)mi farà felice perchè mi aiuterebbe a capire.
verloc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-07-2001, 14.46.44   #2
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Sfortunatamente il problema che poni tu e' alquanto impraticabile senza complicarsi parecchio la vita! Per definizione un vettore in fase di dichiarazione deve contenere la dimensione massima di elementi che deve contenere! Anche se e' vero che tu puoi dichiarare un vettore dinamicamente e' altresi vero che devi conoscere a priori la dimensione da assegnargli! Mi spiego: tu nn sai quanti elementi deve contenere il vettore, pero' potresti chiederlo in input all'utente e dopo aver acquisito il valore dichiari il vettore con quel valore!
Nel tuo caso nn e' applicabile! Prima dovresti sapere di quante righe e' composto il file e poi dichiarare il vettore con il numero di righe del file come dimensione...
Altra cosa, un vettore puo contenere solo elementi fra loro omogenei e quindi uguali! Nn puoi mettere stringhe e numeri insieme!!! O tutte stringhe o tutti numeri!
In pratica nn e' realizzabile secondo me...
Dubbi?
Ciaoz
  Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 02.00.22   #3
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Bisognerebbe usare strutture tipo Liste, le quali tipermettono qualsiasi operazione di aggiunta o eliminazione di elementi.
Per il tuo secondo problema credo che ci sia poco da fare, io userei un record con un campo stringa e uno intero.
ciao
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 10.41.47   #4
DarkAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originally posted by emiliano
Bisognerebbe usare strutture tipo Liste, le quali tipermettono qualsiasi operazione di aggiunta o eliminazione di elementi.
Per il tuo secondo problema credo che ci sia poco da fare, io userei un record con un campo stringa e uno intero.
ciao
Credo che l'idea fosse quella di nn usare liste, ma un vettore...
Per quanto riguarda l'uso di una stringa e un intero...uhm...
Diciamo che cosi nn stai usando piu un vettore semplice...
Pero' si potrebbe tentare qualcosa con le union...
uhm..........
  Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 20.48.03   #5
emiliano
Newbie
 
Registrato: 19-02-2001
Messaggi: 31
emiliano promette bene
Anche se puo sembrare più complessa come soluz. quella delle liste risulta sicuramente più veloce.

In alternativa si potrebbe implementare una funzione che "simuli" il comportamento delle liste per degli array:
In poche parole la funzione dovrebbe tener conto del numero degli elementi dell'array, poi crearne uno d'appoggio e copiare il contenuto del vecchi array in questo.
Dopo si dovrebbe eliminare (delete) il vecchio array e riallocarlo con la dimensione di prima +1.
Infine si deve copiare dal'array di appoggio in quest'ultimo.

Simile sarebbe la funzione per eliminare un elemento.

Comunque quello che io penso è:
LE LISTE ESISTONO => USIAMOLE!!!
Ciao
emiliano non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.28.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.