Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 10-11-2008, 16.23.34   #1
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Finestra all'avvio: Nooooh. Virus?

Ciao
Sul pc di un mio amico all'avvio del sistema si apre una piccola finestra con nome: Nooooh! con scritto all'interno:

"Please try to open-taskmanager-now"

Dovrebbe essere un virus visto che il pc (win xp sp2) è imballato.

Non chiedetemi di inviare log visto che non riesco ad avviare hijackthis ne gmer e nemmeno ccleaner per fare un po' di pulizia.

Aiutatemi per piacere
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 16.36.13   #2
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
scarica sul pc infetto combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe rinomina combofix prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare li in abc.exe)
Una volta scaricato il programma, clicca su start,esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto, durante la scansione non fare nient'altro con il pc, allega il log C:\combofix.txt al prossimo post(in formato testo altrimenti ci serve una pagina intera del forum)
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-11-2008, 22.22.09   #3
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Quota:
Inviato da cascavel
scarica sul pc infetto combofix http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe rinomina combofix prima di salvarlo sul desktop in abc.exe
(per rinominare il file, quando lo scarichi ti chiede dove salvarlo e ti compare la casella "nome file" ,basta che cambi il nome che ti appare li in abc.exe)
Una volta scaricato il programma, clicca su start,esegui, nel box bianco copia e incolla questo comando, virgolette comprese:

"%userprofile%\desktop\abc.exe" /killall

Premi OK, se tutto va bene parte il programma che potrebbe impiegare molto, durante la scansione non fare nient'altro con il pc, allega il log C:\combofix.txt al prossimo post(in formato testo altrimenti ci serve una pagina intera del forum)
ho provato ma mi si apre una finestra la quale mi avverte che non è un'applicazione win valida.....deve essere ancora il virus uff
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2008, 00.01.17   #4
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
Quota:
Inviato da luca2
ho provato ma mi si apre una finestra la quale mi avverte che non è un'applicazione win valida.....deve essere ancora il virus uff
hai sbagliato qualcosa, quello che dici mi conferma che su quel pc e' presente bagle, vai in questa pagina http://www.zonavirus.com/datos/desca...5/elibagla.asp in fondo clicca su descargar elibagla salva in desktop, avvialo e scegli explorar , fai compiere la scansione. al termine ripeti la procedura che ti ho spiegato sopra che non puo' restituire quella risposta(una volta salvato come abc.exe non devi cliccare sull'icona ma premi start-esegui ed incolla il comando)
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2008, 02.27.04   #5
danjele
Newbie
 
L'avatar di danjele
 
Registrato: 30-07-2008
Messaggi: 30
danjele promette bene
COME RIMUOVERE W32.Alnuh :

1. Disattiva Temporaneamente il Ripristino configurazione di sistema;

2. Aggiornare le definizioni dei virus;

3. Riavvia il computer in SafeMode (MODALITA' PROVVISORIA);

4. Eseguire una completa scansione ed eliminare tutti i file infetti;

5. Cancella i valori aggiunti al Registro di sistema;

Cerca e Cancella i seguenti Valori:

HKEY_LOCAL_MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Run \"NoooH" = "C:\Windows\Web\Sys.exe" \ "NoooH" = "C: \ Windows \ Web \ Sys.exe"


6. Esci dall' editor del Registro di sistema e riavviare il computer.
7. Fai una Scansione completa del tuo computer utilizzando antivirus e antispyware. Un altro modo per eliminare il virus utilizzando vari programmi antivirus senza la necessità di installarli, può essere fatto con Online Virus Scanner.

CIAO... Visita il mio SITO
___________________________________

Se la montagna viene da te e tu, non sei Maometto..... Corri perchè è una frana!!!!

Ultima modifica di danjele : 11-11-2008 alle ore 02.34.44
danjele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-11-2008, 07.49.45   #6
cascavel
Senior Member
 
L'avatar di cascavel
 
Registrato: 21-07-2008
Loc.: Milano
Messaggi: 422
cascavel promette bene
si prova ad avviare in modalita' provvisoria, se non parte la modalita' provvisoria e' l'ennesima conferma di bagle....
___________________________________

William Blake. "The Great Red Dragon and the woman dressed with the sun"
cascavel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Finestra di ComodoFirewall indesiderata all'avvio di winXP roccia27 Sicurezza&Privacy 5 08-06-2006 13.19.05
Virus polli: 1° contagio da uomo a uomo (Update) Gigi75 Chiacchiere in libertà 76 23-04-2006 14.38.10
CCleaner RiskWare? AndyWarrior Sicurezza&Privacy 7 10-04-2006 16.38.58
Non compare la finestra di log in all'avvio di Windows 98 RunDLL Windows 9x/Me/NT4/2000 2 23-03-2005 14.09.57
Apertura finestra all'avvio. gmaxim Windows 9x/Me/NT4/2000 2 01-10-2003 19.49.03

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.01.44.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.