Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-08-2007, 00.43.40   #1
mica
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
mica promette bene
Connessione funzionante ma niente internet

Salve a tutti.
Ho effettuato una connessione con accaunt in.alice, impostando il numero loro di connessione, su una connessione non adsl, su linea normale.
La connessione funziona, ed ha mandato pure delle segnalazioni di errore,
ma con explorer, non c'e verso di entrrare in rete.
Explorer, non ha nessuna restrinzione.
Mi hanno detto, che si devono mettere apposto dei parametri,
per far si, che il sistema legga l' IP per connettersi.
Non so se e' per questo motivo, o ce ne sono altri.
Il luogo di connessione, e' un posto isolato, lontano del centro abitato,
non so se la cosa possa essere significativa, nel senso, che c'e' poca
ricezione per internet.
Come potrei fare, e sopratutto, cosa dovrei fare per entrare in internet?
Non credo che sia questione di programmi.
Grazie.
mica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2007, 08.32.13   #2
effeaemme
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao, Telecom vince ogni anno il premio per le migliori "disconnessioni", hai scritto che vivi in un posto isolato, e questo potrebbe essere già un motivo, lo hanno pure chi si collega in Wi-Fi in pieno centro cittadino con le antenne a poche centinaia di metri..detto cio', se hai configurato tutto per bene con gli IP inseriti (determinanti), il modem si accende ed è funzionante non ti resta che sentire loro per avere notizie sullo stato della tua linea...
nel frattempo se non lo hai gia' fatto puoi andare in Pannello di Controllo>Opzioni Internet>Connessioni e spuntare la voce "Utilizza sempre la connessione remota predefinita"
in questa videata vedrai il tuo modem vedi se tutto è a posto...
dopo Connessioni spostati su Programmi e spunta la voce "Avvisa se Internet Explorer non è il browser predefinito"...
spero siano questi i problemi

Ultima modifica di effeaemme : 21-08-2007 alle ore 08.35.44
  Rispondi citando
Vecchio 21-08-2007, 10.42.29   #3
mica
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
mica promette bene
Si, la voce su pannello di controllo di impostare solo questa connessione l' ho fatta. Devo vedere su programmi ' avvisa se explorer e' il browser predefinito'.
Il computer usa XP, e pure la posta, nonostante sia configurata bene,
non fa ne invio ne ricevi, pure lei non legge la connessione.

Impostero' le cose e vedo se va'. Ti sapro' dire.
mica non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2007, 12.02.39   #4
effeaemme
Guest
 
Messaggi: n/a
ho trovato questo sito che ti potrebbe aiutare ad inserire gli IP giusti,
http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm
ci sono diversi tipi connessioni per alice vedi quale corrisponde alla tua,dovrebbe essere TELECOM CASA
ho controllato anche sul sito di alice ma di tutto parla tranne che di impostazione per i modem 56K,

Ultima modifica di effeaemme : 21-08-2007 alle ore 12.05.17
  Rispondi citando
Vecchio 21-08-2007, 13.19.09   #5
mica
Newbie
 
Registrato: 03-04-2004
Messaggi: 14
mica promette bene
Quota:
Inviato da effeaemme
ho trovato questo sito che ti potrebbe aiutare ad inserire gli IP giusti,
http://www.sandrodiremigio.com/docum...p3smtpnntp.htm
ci sono diversi tipi connessioni per alice vedi quale corrisponde alla tua,dovrebbe essere TELECOM CASA
ho controllato anche sul sito di alice ma di tutto parla tranne che di impostazione per i modem 56K,

Si ho visto. Provero a vedere su qualche parametro come detto sopra, poi vedro' se riesco a trovare tramite telecon un servizio informazioni internet.

Grazie, nel mentre.
mica non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Indecisione nella connessione INTERNET..chiedo un vostro consiglio, voi cosa fareste? xxxmor81 Internet e Reti locali 1 23-03-2007 11.39.15
Connessione a internet da pc host mistri.m Internet e Reti locali 0 26-02-2007 21.35.51
Connessione Internet Rallentata con Router e 2 PC gionny Internet e Reti locali 3 21-02-2005 01.58.10
problemi connessione internet tramite LAN lorenzo84 Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 06-01-2005 22.32.33
Problema connessione Internet primoair Internet e Reti locali 9 17-02-2004 23.02.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.30.23.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.