Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-11-2005, 12.37.57   #16
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Mio fratello ha il porto d'armi e una volta, per prova e verificata la mancanza di proiettili, mi ha puntato l'arma in faccia.

Era solo una prova ma a me sono venuti i brividi.

Bisogna "esserci" per capire.
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 12.40.34   #17
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Prendiamo la cosa in maniera più subdola... e se i due fossero complici con il solo intento di vedere se un malcapitato si fosse fermato ad aiutare la ragazza per derubarlo?

Non escludiamo queste ipotesi. IMHO, se una reazione istintiva può esser normale, al giorno d'oggi la differenza fra bene e male non è così netta come una volta (o nei films) ed alla fine conviene sempre chiamare le forze dell'ordine.

Quando sono stato aggredito in casa, nella colluttazione, pur pompando l'adrenalina, ho pensato lucidamente che la cosa + a mio pro fosse stata buttare fuori di casa il malintenzionato e chiamare SUBITO il 113. Così feci e si trovò con le spalle al muro.
Alla fine me la sono cavata solo con un morso alla mano (lui due denti in meno, "estratti" per levare la mano dalla sua bocca ).
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 12.43.11   #18
joey
Hero Member
 
L'avatar di joey
 
Registrato: 03-07-2005
Loc.: Mantova
Messaggi: 859
joey promette bene
non voglio fare polemica nè acuire sensi di colpa. ma sarei intervenuto. prima avrei chiamato la polizia, e subito dopo intervenuto. almeno si sarebbe stati in "due contro uno", e anche altri passanti, vista la situazione e vista una persona esterna farsi avanti, avrebbero fatto qualcosa. certo non è facile, bisogna prendere il coraggio a piene mani...e non è facile. ripeto, non voglio fare polemiche o colpevolizzare nessuno. ho solo spiegato come avrei agito io.
___________________________________

joey
chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso

Ultima modifica di joey : 08-11-2005 alle ore 13.03.51
joey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.10.41   #19
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
E' veramente un problema, ammesso che tu fossi intervenuto e per caso tu avessi fatto delle lesioni all'importunatore che per primo ti avesse fatto violenza, sai le conseguenze?
Per prima cosa problemi con la polizia che forse ti avrebbe anche denunciato per lesioni; conseguenza avvocato e soldi tuoi da spendere mentre per l'altro c'é il gratuito patrocinio !!!!
Poi la ASL ti avrebbe mandato il conto delle cure.

Penso che tu abbia fatto il giusto, è che le nostre leggi sono sbagliate ed inoltre i magistrati le applicano male.

Una sera a cena con un dirigente della polizia ho chiesto cosa avrei dovuto fare nel caso avessi trovato una zingara in casa mentre rientravo: NON MI HA RISPOSTO !!!
Considerazioni:
se avessi impedito di andarsene si sarebbe tolta le mutandine e alla polizia avrebbe dichiarato che la volevo violentare. La polizia non le avrebbe creduto ma comunque la denuncia sarebbe scattata: avvocato e forse assoluzione!

Siamo indifesi !!!
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.14.38   #20
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Doomboy
Torakiki, penso ci sia da colpevolizzare solo ed esclusivamente chi ha deciso di poter far passare 20 minuti prima di un intervento! E non sei certo tu.
(Y)
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.19.10   #21
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da robbi


sbavi, facile a dirsi... non acuire il suo senso di colpa!
Ci mancherebbe
Ho espresso il mio punto di vista. Non era mia assoluta intenzione punngere in alcun modo.
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.19.13   #22
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da sbavi
Scusa ma secondo me dovevi chiamare il 113 e intervenire.
Come avresti agito se fosse stato un tuo caro ad essere in difficoltà?
sbavi, per noi è più facile pensare così...

Purtroppo....
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.25.38   #23
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da joey
non voglio fare polemica nè acuire sensi di colpa. ma sarei intervenuto.
appunto.."saresti" intervenuto..e pure torakiki. solo che non ce l'ha fatta..dunque scusami se dubito: tra il pensarci in una situazione ed il trovarci lì effettivamente, c'è una differenza abissale
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.29.18   #24
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
una volta io e un mio amico abbiamo trovato un ragazzo nero,
morto annegato nella baia di GRIGNANO..
http://www.nauticagrignano.it/images/panogrig.jpg
un posto "IN" vicino a Trieste..


abbiamo chiamato i Carabinieri..

beh stavano per mettere dentro NOI...
grazie a Dio.. c'erano una decina di testimoni e le ns. ragazze dell'epoca tirarci fuori dai casini..

ma se sei da solo...
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.31.20   #25
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Billow
una volta io e un mio amico abbiamo trovato un ragazzo nero,
morto annegato nella baia di GRIGNANO..
http://www.nauticagrignano.it/images/panogrig.jpg
un posto "IN" vicino a Trieste..


abbiamo chiamato i Carabinieri..

beh stavano per mettere dentro NOI...
grazie a Dio.. c'erano una decina di testimoni e le ns. ragazze dell'epoca a fare da testimoni..

ma se sei da solo...

Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.32.27   #26
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Mio fratello ha il porto d'armi e una volta, per prova e verificata la mancanza di proiettili, mi ha puntato l'arma in faccia.

Era solo una prova ma a me sono venuti i brividi.

Bisogna "esserci" per capire.

uhm...
avevo un amico carabiniere che una volta mi disse.
c'è un sistema per evitare incidenti con le armi.
ricordarsi sempre che la pistola scarica NON esiste. MAI!
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.38.49   #27
Brunok
The Journalist
Top Poster
 
Registrato: 09-04-2002
Messaggi: 3.715
Brunok promette bene
certo però che 20 minuti...... la vera vergogna è quella...
tu hai la coscienza a posto, hai fatto quanto era nelle tue possibilità. Certo che esser cintura nera di karatè in questi casi è utile.

inoltre la ragazza avrebbe fatto meglio a mettersi a gridare, urlare, magari la gente avrebbe reagito, così come dicevi tu all'inizio sembrava una lite normale, magari tra persone che si frequentano...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 13.39.38   #28
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Esatto!


riferito sia a dave che a Bruno..
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 14.56.36   #29
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
Chiamare il 113 è stata la cosa migliore!

Se pensi che solo tre giorni fa c'è scappato il morto per una banale questione di parcheggio, e davanti alla moglie e ai figli per giunta.

Credo, ahimé, che i tempi per fare l'eroe siano finiti... Vorrei ricredermi...
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-11-2005, 15.27.51   #30
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da roberto45
E' veramente un problema, ammesso che tu fossi intervenuto e per caso tu avessi fatto delle lesioni all'importunatore che per primo ti avesse fatto violenza, sai le conseguenze?
Per prima cosa problemi con la polizia che forse ti avrebbe anche denunciato per lesioni; conseguenza avvocato e soldi tuoi da spendere mentre per l'altro c'é il gratuito patrocinio !!!!
Poi la ASL ti avrebbe mandato il conto delle cure.

Penso che tu abbia fatto il giusto, è che le nostre leggi sono sbagliate ed inoltre i magistrati le applicano male.

Una sera a cena con un dirigente della polizia ho chiesto cosa avrei dovuto fare nel caso avessi trovato una zingara in casa mentre rientravo: NON MI HA RISPOSTO !!!
Considerazioni:
se avessi impedito di andarsene si sarebbe tolta le mutandine e alla polizia avrebbe dichiarato che la volevo violentare. La polizia non le avrebbe creduto ma comunque la denuncia sarebbe scattata: avvocato e forse assoluzione!

Siamo indifesi !!!
Vero (Y). Molte volte il solo fatto di ricorrere ad un avvocato può far desistere nell'intentare una causa sulla carta già vinta. Ne so qualcosa.
Riguardo al fattaccio di prima, pur aspettando la prima mossa (=> aggressione in casa propria) alla fine le lesioni, per mia fortuna, essendo inferiori ai 20gg, non hanno fatto partire la denuncia automatica. Ora, potevo andar avanti, molto prob. vincendo... ma a conti fatti, era tanto sbattersi per avere un pò di grana e una diffida ufficiale. E' bastata una "minaccia" velata a ricorrere ai legali per far desistere la persona.

Nel caso di una donna la cosa si complica, perchè per proteggere in maniera giustissima abusi sessuali, tac, si crea l'alibi perfetto per rompere le balle a qualsiasi maschio.

Non sono le leggi marcie, bensì la farraginosità ad applicarle dovuta a 3000 cavilli, eccezioni ed infine gabole per infinocchiarle.
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Barzellette 2009/2010 Sbavi Chiacchiere in libertà 638 17-10-2012 18.55.18
Morbo di Morgellons (WKRG Report). Giorgius Chiacchiere in libertà 41 19-07-2010 14.48.54
Parole in musica gemma Chiacchiere in libertà 415 03-06-2007 04.24.48
E' cominciata l'Invasione Rettiliana SONOTRANOI Chiacchiere in libertà 471 05-02-2006 20.41.33
Thread dellle percezioni alterate Stalker Chiacchiere in libertà 52 19-09-2004 15.57.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 18.28.52.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.