Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2018, 13.58.22   #1
Freddy74
Senior Member
 
Registrato: 13-07-2009
Messaggi: 208
Freddy74 promette bene
Pc con Ryzen

Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta per postare questa richiesta.
Ho intenzione di acquistare un nuovo pc con ryzen. Faccio una premessa importante, non sono un esperto di computer, quindi la mia intenzione è di fare, eventualmente in futuro (ma senza alcun assillo), se riesco ad imparare, un overclock non molto spinto di cpu, Gpu e ram.

Il pc sarebbe usato per gaming, realta virtuale (sono curioso di sperimentarla) e un po' di rendering video (non è prevalente nell'utilizzo).

In base a tutte queste indicazioni i componenti scelti sono questi:

CPU : Ryzen 1700x
MADRE : Asrock X370 Killer SLI
GPU : Asus Rog strix 1080TI
Ram : Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 Vengeance
Dissipatore : Noctua NH-U12S SE-AM4
Monitor : Acer Predator XB271Hu - 2560x1440
SSD : Samsung 960 Evo Nvme M.2 - 250 GB
Hd : WD Black 2TB
PERIFERICHE : 1 Mast Bluray + 1 Mast DVD-dual layer (da scegliere ancora)
AUDIO : EDIFIER C2X 2.1 oppure Logitech Z313 2.1
CASE : Corsair Full Tower Atx Graphite 780T
ALI: EVGA 220-G3-0750-X2 750W Black (troppo per questa config?) (o basta questo? : Evga Supernova 650W G3 Gold)

Il ryzen 1700x, che costa solo un 30 euro in più del 1700 liscio mi da 3-400 in più di frequenza in stock, poi se voglio cimentarmi in un secondo momento nel fare un po' di overclock ci provo, altrimenti lascio così.

Grazie a tutti
Freddy74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2018, 16.18.25   #2
borgata
Gold Member
WT Expert