Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-12-2017, 23.45.09   #1
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Mouse a forma di penna

Salve,

Ho fatto un giro sul web per cercare un mouse a forma di penna, o meglio un mouse che possa essere impugnata come una penna per scrivere sul monitor come la penna di powerpoint che fa scrivere cliccando con il tasto sx.
Non ho trovato o non ho saputo trovare un mouse come quello sopra descrtto.

Posso cortesemente avere qualche informazione in merito.

Cosa comprare e dove comprare ?

Grazie dell'attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 01.43.46   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Mouse a forma di penna

Ad esempio, uno di questi due potrebbe andare bene (trovati in fretta, solo per capire cosa ti serve)?

https://www.ebay.it/itm/4-in-1-Laser...YAAOSwQHFZkqC4

http://www.ebay.it/itm/Laser-Wireles...4AAOSwvexaKkla
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 10.34.05   #3
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Mouse a forma di penna

A cosa mi serve ?

mi serve per illustrare delle presentazioni in PPT o con qualche altro simile programma e fin qui basta il normale mouse.
A volte o spesso, si rende necessario tracciare qualche linea o scrivere qualche parola o formula sulla diapositiva, cosa che si può fare impostando a penna il cursore di ppt, ma farlo con il normale mouse è scomodo, meglio un mouse a forma di penna collegato via USB o wireless.

Ora, se ho capito,
il 4 in 1 Laser Pointer Pen PowerPoint Telescopic Teaching Tool Ball Pen CA mi pare un solo raggio laser,

il Laser Wireless 2.4GHz Pointer Remote Control Presenter RF USB Pen PowerPoint, un mouse comandato a distanza

Grazie dell'attenzione
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 11.28.44   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Mouse a forma di penna

"cosa" ti serve, non "a cosa".
Voleva sapere se cerchi dispositivi del tipo che lui ha linkato.

Certo, anche l' "a cosa" aiuta. Per quell'utilizzo hai mai pensato che la soluzione migliore potrebbe essere un dispositivo touchscreen? Anche capacitivo, non serve particolare precisione o prestazioni.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 19.30.49   #5
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Mouse a forma di penna

Praticamente mi serve un mouse esattamente simile al mouse standard, ma a forma di penna per essere utilizzato facilmente anche per scrivere.

Però, un touchscreen sarebbe migliore.

Ho provato un monitor touchscreen, ma se appoggi la mano lascia la macchia.
Possiedo un Tablet Sansung GT-N8020 sul quale ci puoi scrive bene, ma non adatto a registrare. Ho provato ad utilizzarlo come mouse con remote mouse (http://www.remotemouse.net/), ma nonostante tutti i settaggi, i movimenti della penna sul tablet non corrispondono a a quelli dello schermo.

Sarebbe una soluzione utilizzare il GT-N8020 come secondo monitor, ma non so da dove cominciare.

Considerando che quel che faccio, non è attività professionale, ma semplicemente didattica-amatoriale, potrei anche spendere al max un centinaio di euro per un monitor touchscreen, ma rimane la difficoltà di scrittura non potendo ben appoggiare la mano per scrivere perché macchia, mentre il GT-N8020 è fatto in modo da rilevare solo il tocco della penna.
Ho pensato anche ad una piccola LIM, ma qui si esce fuori dall'ambito amatoriale.

Mi saranno molto graditi consigli in merito.

Spero di aver esposto con chiarezza il problema, ringrazio per l'attenzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 21.35.56   #6
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Mouse a forma di penna

Che importanza ha se sporca il display? La penna neppure ha un display, usalo solo come periferica di input, la presentazione viene poi visualizzata su un monitor esterno (il tablet avrà di sicuro una tecnologia tipo miracast per duplicare l'immagine su uno schermo compatibile).
Oltretutto il problema dell'impronta sul display la si risolve parzialmente con un vetro oleofobico (da vedere però se e quanto influisce sul digitalizzatore del galaxy note, anche se dubito crei problemi, piuttosto bisogna vedere se si trova ancora) o ancora più semplicemente con un sottile guanto che puoi indossare solamente quando mostri la presentazione.

Per le penne purtroppo non sono particolarmente esperto, non saprei darti consigli che non potresti trovare tu stesso con una ricerca in rete. Ma viste le alternative eviterei di spendere altri soldi nell'acquisto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-12-2017, 23.29.26   #7
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Mouse a forma di penna

Devo dedurre che non vanno bene?

Vedi questo (cliccami)
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2017, 11.08.04   #8
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Mouse a forma di penna

Relativamente all'affermazione "sporca il display", forse non sono stato chiaro, in tal senso io intendo che, appoggiando la mano sul display, viene registrato anche la parte di mano appoggiata oltre lo scritto prodotto dalla penna. Ma questo è superabile.

Piuttosto m'interessa capire come utilizzare il GT-N8020 come secondo display. In verità ho provato a farlo con Remote Mouse e con https://www.spacedesk.net/, ma, sarà per mia poca competenza, il risultato ottenuto è ben lontano dalle mie esigenze.

Vorrei sapere se, collegando PC Windows 7 e Samsung GT-N8020 via cavo e non via wireless si ottengono risultati migliori.

Grazie ancora della tua gentile consulenza.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2017, 11.14.04   #9
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Mouse a forma di penna

Quota:
Inviato da xilo76 Visualizza messaggio
Devo dedurre che non vanno bene?

Vedi questo (cliccami)
Grazie della segnalazione.

Ma non mi sembrano facilmente impugnabili come una penna.

Piuttosto, tra i tanti mouse in commercio, nessuno ha pensato a fare un mouse a forma di penna ?
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2017, 16.52.04   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Mouse a forma di penna

Esistono "penne" di ogni tipo, che fanno quello e molto di più (per esempio registrano il movimento in vettoriale e poi lo convertono in testo, mentre al contempo registrano l'audio... ma costicchiano).

Tornando a noi, il Galaxy Note che possiedi non dovrebbe avere il problema che descrivi, dato che possiede un digitalizzatore attivo che, quando in uso, disattiva quello capacitivo che potrebbe reagire quando appoggi il palmo (di solito questo è escluso via software, elaborando la traccia del tocco, ma il sistema non è infallibile).
Quindi controlla le opzioni del digitalizzatore e vedrai che il problema si riesce a risolverlo.

Per quanto riguarda la riproduzione su un altro display, hai controllato quanto ti ho suggerito sopra? Altrimenti puoi usare un cavo MHL (usi la usb del tablet per connetterti direttamente all'HDMI di un TV o un monitor).
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2017, 22.39.05   #11
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Mouse a forma di penna

Si è così. Lo schermo può rilevare solo la penna in dotazione o il dito.
Se uso S-Note, un programma in dotazione che permette di scrivere con la penna o con il dito secondo quello che si attiva. Si attiva o disattiva con una icona a forma di mano.

Ora ho in dotazione solo il cavo che permette di caricare la batteria e caricare o scaricare file con il PC, per collegarlo al PC devo acquistare un cavo HDMI o MHL, devo capire quale è il cavo adatto.

Grazie di tutto, i consigli mi sono stai utilissimi.


cavo in dotazione al GT-N8020
bepi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-12-2017, 15.58.52   #12
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Mouse a forma di penna

Trovo strano che un oggetto a forma di penna possa essere più comodo di un mouse qualora utilizzato come mouse.
Secondo me nel tuo caso c'è bisogno di una tavoletta grafica.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2017, 10.34.38   #13
bepi
Junior Member
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 193
bepi promette bene
Rif: Mouse a forma di penna

Quota:
Inviato da RunDLL Visualizza messaggio
Trovo strano che un oggetto a forma di penna possa essere più comodo di un mouse qualora utilizzato come mouse.
Secondo me nel tuo caso c'è bisogno di una tavoletta grafica.

Scusa se rispondo con ritardo e grazie del consiglio
Al momento sto seguendo le indicazioni di Borgata.
L'idea della tavoletta grafica credo sia un'altra buona soluzione.
bepi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
Arriva Mx Air mouse futuristico Robbi Archivio News Web 6 13-07-2007 12.11.16
mappatura 3° pulsante del mouse bonovox73 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 24-05-2007 15.45.26
Intellitxt, Nuova Forma Di Pubblicità O Nuova Forma Di Spyware? eagleman Sicurezza&Privacy 1 14-04-2006 19.43.05
Apple Mighty Mouse Flying Luka Archivio News Web 17 04-08-2005 00.46.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.43.03.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.