Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 12-04-2015, 05.36.38   #16
TorX_x1
Newbie
 
Registrato: 12-12-2013
Messaggi: 26
TorX_x1 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

http://www.pandasecurity.com/italy/
contatti: http://www.pandasecurity.com/italy/h...rt/contact.htm
forum: http://support.pandasecurity.com/forum/

mi ricorda vagamente qualche tool della norton...

hai provato ad usare un programma per il recupero dei dati cancellati?
hai fatto uno scandisk disco CHKDSK?

suggerisco a tutti, e dico tutti...
di creare periodicamente un file immagine del proprio disco, da riporre in un secondo hdd.
in casi di necessità si puo ripristinare TUTTO per come era in origine.

http://www.roadkil.net/program.php?ProgramID=12

il primo ripristina da una immagine creata...
il secondo crea una immagine disco
(per chi non lo conoscesse, il prg crea una vera fotocopia dell'intero disco, compreso sistema operativo: un clone)
beckup dati in discho esterno

tantopiù che gira un virus che cripta l'intero disco e poi chiede un riscatto per ottenere un codice che il piu delle volte non funziona!

ps: consiglio spassionato...
il panda AV.... BUTTALO
TorX_x1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 10.58.44   #17
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Grazie torx_x1.

Lo usi da molto tempo?
Quanto risultano grandi le immagini?
Hai già ripristinato una immagine?
Bisogna usarlo da un altro sistema operativo o è in grado di fare anche la copia dei file in uso da Windows (usando le funzionalità di copia shadow di Windows)?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2015, 11.26.15   #18
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

I suoi 60K (versione Stand-alone) mi lasciano pensare, però provarlo non costa nulla, mi interesserebbe capire se può clonare anche dischi inizializzati da altri OS
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2015, 02.17.36   #19
TorX_x1
Newbie
 
Registrato: 12-12-2013
Messaggi: 26
TorX_x1 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Gia provato e riprovato e ti garantisco il risultato (ho fatto perfino la rima..to)

l'immagine è grande quanto il disco da clonare (o stipare)
se il disco è di 150Gb, l'immagine sarà 150Gb;
se è di 500Gb, sarà di 500Gb (ecco perche suggerisco Hdd capienti).
Richiede tale dimensione poiche il prg archivia il contenuto di ogni singolo cluster (non fa un semprice backup, ma proprio clona il cluster che contiene il dato).

Se vuoi fare una copia (piu compressa) puoi usare altri programmi, ma a questo punto consiglio di scaricare e masterizzare
hirenbootcd http://hirens-bootcd.it.uptodown.com/
elenco programmi: http://www.hiren.info/pages/bootcd
alla voce Backup Tools, puoi usare:
DriveImage XML, seagate disk wizard trueimage (o altri ancora)

si masterizza l'ISO in un cd
si fa partire la lettura dal lettore (non da disco per avviare windows)
appena appare il menu stile dos, scegli: mini Windows Xp
verrà caricata una scermata semplice come questa:
http://www.zwodnik.com/media/images/..._windows_1.png
l'icona HBCD Menu fa partire il menu dei contenuti.


Lo ritengo uno strumento essenziale e salva pc!
(se non avete idea del programma che state utilizzando, meglio informarsi prima...)

Quasi dimenticavo...
il cd viene caricato nelle ram, quindi, e per maggiore sicurezza, potreste anche staccare il vostro disco che contiene dati preziosi.
immaginate di dover testare o recuperare dati da un vecchio disco da 5Gb e non volete rischiare di far confusione col vostro.
staccate quello buono e collegate solo il 5Gb, avviate dal cd, e il gioco è fatto!
un crash o un virus non vi fa partire piu windows e volete recuperare dati preziosi?

mi sento quasi un promoter...
TorX_x1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2015, 03.52.04   #20
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Ciao TorX,
si ho provato con vari (OnTrack, iCare, R-Studio, Stellar ecc..)
il problema è che non trovano i file che il punto di ripristino di Winxp ha salvato (nel backup fatto in automatico quel gg quando il tool ha iniziato a cancellare...).
Trovano poco, e molti file sono rotti e la struttura delle directory è falsata.
Tengo a precisare che il punto di ripristino contiene solo file .exe .ini .old .back. dll .ocx ecc) e non tutti gli altri file, compresi mp3, jpeg doc ecc..

Ho trovato anche un tool utile (LogViewer Pro 2.2.0) che riesce a leggere il log salvato (nel punto di ripristino) di cosa ha cancellato, MA riporta solo la "fine" (es: C:\Archivio\Prog\Nero\Nero15.exe - A0026791.exe) che hanno fatto i file che sono stati backuppati... e nn gli altri che ha perso (mp3 ecc..).

Si ovvio che ho salvato i dati importanti sia su un NAS + Dropbox + Chiavetta usb, ma quell'archivio no, poichè erano programmi che aggiornavo e cancellavo di continuo, e quindi mi conveniva tenerli nel disco "C".

Per la cronaca, ci tengo a precisare che il danno l'ha fatto il Tool di rimozione della Panda, e non il blocco dell'antivirus che seppur mi ha fatto perdere 3 gg, poi ho sbloccato e ripristinato quello che aveva toccato.

Altra precisazione, il mio disco primario è di 2TB, quasi tutto pieno. Clonarlo 1-1 lo considero uno spreco di dischi, visto che oltre 1,5TB sono Film, Giochi installati e app. Purtroppo è capitato questo incidente del tool, che non mi sarei mai aspettato visto che l'ho lanciato migliaia di volte su tantissimi pc, e non hanno mai creato danni.

Contattare la PANDA? Già fatto... sono stato uno dei primi a cazziarli sul loro forum per il danno, e quello che ha segnalato a Punto Informatico il problema via e-mail, ma non esistono soluzioni x il mio caso.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio sul punto di ripristino con 2 sistemi operativi installati Nikybz Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-10-2007 19.04.46
[XP PRO SP2] pianificare punti di ripristino automatici mythodea Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 21-01-2007 20.23.18
trovare un punto di ripristino joey Software applicativo 6 22-07-2005 13.33.04
[WinXP] console di ripristino inesistente??? Alby1973 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-10-2004 16.11.20
problema con ripristino di windows xp professional virusmille Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 02-02-2004 16.47.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.11.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.