Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-03-2015, 14.50.50   #1
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Exclamation Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Salve,
non so se avete seguito cosa è accaduto all'antivirus Panda il gg 11 corrente mese (definizioni errate che hanno bloccato pc in mezzo mondo).
Cmq... dopo aver utilizzato il loro tool di disinstallazione, mi sono ritrovato con 2 cartelle nel disco "C" completamente svuotate.
Dopo aver sbloccato l'accesso alla cartella "System Volume Information", ho trovato il punto di ripristino con un backup di oltre 17GB, cartella che conteneva tutto (credo) quello che era stato rimosso dal tool della Panda.
Purtroppo la procedura "normale" di windows xp x ripristinare il punto di ripristino non va mai a buon fine (in realtà nessun punto va più a buon fine dopo la devastazione del tool), e quindi non riesco a "vedere" le posizioni dei singoli file con la struttura ad albero del disco, con relativi nomi reali ecc.. ecc... ecc...

Su internet ho trovato un programma che però funziona solo da Vista in poi, che permette di "montare" il punto di ripristino e ti mostra il contenuto backuppato come una normale cartella, permettendo il recupero di singoli file o intere cartelle. (System Restore Explorer)

Non esiste qualche cosa di simile per XP? O qualche procedura che possa utilizzare per ripristinare SOLO i file delle cartelle svuotate?

Ho provato anche con svariati programmi di recupero dati, ma non riescono a trovare tutto, solo la decima parte, e spesso i file sono incompleti/rotti.

Per la cronaca, ho esportato su un altro hd tutta la cartella di backup, ribloccando poi l'accesso alla cartella "System Volume Information".

Grazie a chi mi illuminerà.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2015, 16.23.34   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Il ripristino da Vista in poi è completamente cambiato.
Quello di XP non ha mai funzionato bene, è sempre stato una sorta di terno al lotto.

Francamente non so come aiutarti, se non suggerendoti di aggiornare se possibile il sistema operativo, XP è ormai obsoleto.

EDIT: prova a dare una lettura qui.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2015, 16.32.19   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Ciao Jones82 benvenuto sul forum, puoi dire il nome delle cartelle che hai ritrovato svuotate?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2015, 18.26.27   #4
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Ciao,
in realtà ha svuotato (mantenendo le cartelle) quelle in ordine alfabetico.
Archivio e Chat.
Ha rimasto in Archivio solo una cartella condivisa in rete, ma ovviamente anche lei svuotata.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2015, 18.29.11   #5
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Quota:
EDIT: prova a dare una lettura qui.
Ciao, grazie della risposta.
In quel link è cmq spiegato come funziona il programma che avevo trovato, ma non si installa su xp.

Non sapete se per caso, programmi/utility come TuneUp o Comodo o simili, riescano a gestire i backup dei punti di ripristino di xp?
Ho visto RestoreIT 7, ma gestisce solo il suo punto di ripristino (una cosa simile a System Restore Explorer).

Grazie
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2015, 00.21.29   #6
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Leggi qui: https://support.microsoft.com/it-it/kb/832217/it

Puoi provare anche con Shadow Explorer, ufficialmente non funziona su XP ma tentar non nuoce.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-03-2015, 16.15.29   #7
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Exclamation Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Ciao RunDLL,
ho installato l'utlility ma non esce nulla nelle proprietà delle cartelle o dei dischi.

Ho provato anche COMODO Time Machine, ma non gestisce i punti di ripristino prima della sua installazione e/o cmq fatti non da lui, oltre al fatto che quando "monto" i singoli punti fatti da se stesso, il pc crasha.

Ho trovato qualche altra app che permette di sostituire il sistema di ripristino di windows xp ... ma niente di più.

La Norton che fa tante cretinate, non ha creato nulla in merito?
Uff....

Per caso qualcuno mi sa dire il momento preciso in cui il ripristino del punto di ripristino che mi interessa, ripristina i dati sul disco, prima che poi annulli tutti? così posso resettare il pc in quel momento e poi con un altro hd sul quale ho installato win7, entrare nel "vecchio" hd C e salvare le cartelle ripristinate?

N.B.: per la cronaca ho clonato il disco su un altro, e su quest'ultimo sto provando di tutto.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 01.18.48   #8
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Con Shadow Explorer hai tentato?

Leggi anche qui: http://www.ncl.ac.uk/itservice/files...nderwindowsxp/
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info

Ultima modifica di RunDLL : 22-03-2015 alle ore 01.23.23
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 09.14.04   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Quota:
Inviato da Jones82 Visualizza messaggio
Ciao,
in realtà ha svuotato (mantenendo le cartelle) quelle in ordine alfabetico.
Archivio e Chat.
Ha rimasto in Archivio solo una cartella condivisa in rete, ma ovviamente anche lei svuotata.
Intanto quelle cartelle non sono di sistema e probabilmente contenevano file infetti, i file di sicuro non sono stati cancellati del tutto, non so come lavora Panda, ma credo siano stipati in quarantena da qualche parte quindi ripristinabili. Giusto per, hai provato a scoprire file nascosti e di sistema, magari i file di quelle cartelle sono stati nascosti precedentemente da qualche infezione, cosa che capita spesso e volentieri
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-03-2015, 19.41.59   #10
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Ciao AMIGA,
il panda nn ha cancellato semplicemente i file exe e librerie dll (parlo dell'antivirus con le definizioni errate) poichè nella cartella Quarantine non c'era tutto il contenuto che non trovo più, ma solo gli stessi file del panda e qualche dll.
Non è stato il panda o la sua disinstallazione a farmi svuotare le cartelle in C, ma il TOOL di rimozione/pulizia del panda, quello che rimuove tutte le informazioni restanti nel sistema.
Lui mi ha svuotato tutto, e ti assicuro che non c'era virus, anche xchè in Archivio e Chat, erano presenti foto, documenti excel ecc..ecc.ecc..

Le definizioni errate non facevano far altro all'antivirus di rimuovere tutti i file in esecuzione (.exe), le .dll e basta, causando il blocco del pc.

Ho di default la visualizzazione di file nascosti e di sistema, e non c'è nulla.
Come ho detto all'inizio del post, ho "notato" che il sistema ha creato un punto di ripristino dove all'interno ci sono i file che mi ha svuotato. Ma che ovviamente non posso ripristinare xchè la procedura di ripristino non va a buon fine.

Per RunDLL,
si ho installato shadow explorer, ma non esce nessun menù aggiuntivo su nessuna cartella o file, niente.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 00.16.09   #11
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Quota:
Inviato da Jones82 Visualizza messaggio
Per RunDLL,
si ho installato shadow explorer, ma non esce nessun menù aggiuntivo su nessuna cartella o file, niente.
Non parlo del tool nella pagina Microsoft, lo dovevi cercare con Google.
Sarebbe questo: http://www.shadowexplorer.com/downloads.html

Magari prova anche una versione più vecchia magari funziona con XP anche se non ufficialmente.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-03-2015, 20.37.21   #12
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Si quella pagina ho visto, e li ho provati tutti.
Nessuno identifica l'hdd o i backup, e non esce nulla!

Mi da solo la schermata del programmino e nei menù a tendina non esce nulla.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2015, 00.54.05   #13
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

E questo: http://www.ncl.ac.uk/itservice/files...nderwindowsxp/
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2015, 02.43.52   #14
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Gia vista quella pagina, l'avevi riportata qui.
Non esce nessuna voce nel menù sulla cartella/file. (ovviamente ho installato il tool)
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-04-2015, 02.02.31   #15
Jones82
Newbie
 
Registrato: 19-03-2015
Messaggi: 14
Jones82 promette bene
Rif: Punto di ripristino di XP non si ripristina.

Ciao,
nessun altra opzione?
Ho provato anche (sapendo che avrei rotto l'hdd), a rifare il ripristino di sistema con il punto di backup che mi interessava, e a resettare/spegnere dopo 10 minuti che diceva "ripristino file in corso..." prima del msg di annullamento, SPERANDO che il sistema avesse già riposizionato tutto o quasi nelle cartelle.... ma niente. Anzi non ha riposizionato nemmeno 1 file, con il conseguente danno dell'hdd (clonato). vabbè...
Lo so che ora mi direte che era ovvio, ma era l'ultima cosa che potevo fare.

Almeno qualcuno sa come poter "leggere" la lista dei file rimossi e presenti nel punto di ripristino, con la posizione originale dei file rinominati nella cartella del backup?

Grazie ancora.
Jones82 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Dubbio sul punto di ripristino con 2 sistemi operativi installati Nikybz Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 28-10-2007 19.04.46
[XP PRO SP2] pianificare punti di ripristino automatici mythodea Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 21-01-2007 20.23.18
trovare un punto di ripristino joey Software applicativo 6 22-07-2005 13.33.04
[WinXP] console di ripristino inesistente??? Alby1973 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 16-10-2004 16.11.20
problema con ripristino di windows xp professional virusmille Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 02-02-2004 16.47.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.01.18.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.