Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-08-2007, 07.41.31   #1
supermurena
Senior Member
 
Registrato: 10-05-2005
Loc.: roma
Messaggi: 248
supermurena promette bene
[Vista] importazione posta

ciao, volevo importare i messaggi di outlook express in windows mail ma trovo delle difficoltà: da outlook express, mi sono copiato i files .dbx (posta in arrivo, posta inviata, posta in uscita, ecc..).aprendo windows mail (con vista) non riesco ad importare i messaggi.ho provato a fare una ricerca su google ma senza successo.qualcuno ha la soluzione? grazie
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2007, 10.38.46   #2
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao!
A giudicare dalle apparenze, non sembrerebbe difficile, sembra basti fare una semplice importazione dei messaggi... ho trovato questo che dovrebbe fare al caso tuo, ma magari sul tuo PC non funziona... facci sapere!
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 07.45.08   #3
supermurena
Senior Member
 
Registrato: 10-05-2005
Loc.: roma
Messaggi: 248
supermurena promette bene
grazie.avevo già visto l'articolo ma come per tante altre cose le spiegazioni di microsoft sono sommarie.purtroppo il metodo descritto non ha portato a nulla poichè:
importando da outlook express 6 non vede i files .dbx
importando da outlook vede solo le cartelle e non i files

ho trovato qui un eseguibile chiamata WOE5 Extract con relativa spiegazione che appunto risolverebbe il problema ma sotto vista gira male. sono riuscito a far creare la famosa cartella del file dbx purtroppo però il metodo descritto nel non và.

Ultima modifica di supermurena : 29-08-2007 alle ore 07.47.26
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 09.25.33   #4
taniservice
Hero Member
 
L'avatar di taniservice
 
Registrato: 04-01-2002
Loc.: Grosotto (SO)
Messaggi: 696
taniservice promette bene
Perchè non provi a copiare brutalmente i file .dbx dentro la cartella di Windows Mail?
Io con Outlook Express ho sempre fatto così fregandomene della procedura di importazione messaggi e credo che sia possibile farlo anche con Windows Mail
___________________________________

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2007, 10.41.22   #5
TheAngel
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da supermurena
importando da outlook express 6 non vede i files .dbx
importando da outlook vede solo le cartelle e non i files
Io mi ricordo che quando avevo importati i messaggi di outlook express 6 avevo scelto una CARTELLA e non un file... Hai provato a selezionare la cartella contenente i messaggi? Perché poi lui, analizzandola, importa i messaggi che trova in tutti i files contenuti nella cartella (scusa il giro di parole!!)

EDIT: Mi sono preso una licenza studenti di Office 2003 ed ora uso solo l'outlook, mi trovo benissimo ed in più sincronizzo tutto anche col palmare!

Ultima modifica di TheAngel : 29-08-2007 alle ore 11.01.17
  Rispondi citando
Vecchio 30-08-2007, 08.51.55   #6
supermurena
Senior Member
 
Registrato: 10-05-2005
Loc.: roma
Messaggi: 248
supermurena promette bene
il commento su outlook è giusto ma ritengo che la versione express si apiù snella.cmq, mi trovo in vacanza ed avevo su questo portatile xp pro.putroppo mi si è compromesso e in emergenza (non mi andava da rimettere xp, i drivers, ecc), ho reinstallato vista che è sulla partizione di recupero del portatile stesso. ho effettuato prima del passaggio, il backup della posta e dei documenti.per la posta ho usato il metodo consolidato di xp: opzioni>manutenzione>mi copio il path della cartella della posta>copio il path in una barra degli indirizzi di una cartella e infine mi copio i file dbx che vado poi a ricopiare nella stessa posizione quando reinstallo xp.purtroppo con windows mail non è così.ho provato a copiare i file come suggerito (direttamente dalla schermata di mail ma nisba.non trovo dove archivia la posta windows mail altrimenti ci proverei. intanto ho fatto una "mandrakata" ho installato virtual box, ho caricato solo xp ed ho copiato la posta nell'xp virtuale e per il momento tiro avanti così poi al mio ritorno, penso che rimetterò il buon xp.....cmq microsoft poteva rendere compatibili i 2 programmi di posta....
supermurena non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[outlook] ....e la posta fantasma interceptor Office suite 0 10-10-2006 17.16.59
Come funziona la Posta nel mio comune Dav82 Chiacchiere in libertà 9 17-09-2005 01.44.51
utilizzo di un account di posta con piu' utenti in outlook express giorgio Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 23-12-2004 12.29.08
Dopo Libero e SuperEva ecco Tin con nuove regole di posta che penalizzano gli utenti Brunok Internet e Reti locali 10 05-06-2004 03.08.13
Incipit: Mailsicura, Nuovo Servizio Di Posta Elettronica Giorgius Sicurezza&Privacy 0 14-10-2003 14.30.30

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.36.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.