Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-10-2013, 14.48.00   #1
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
chiavetta 3 non connette su pc

Ciao.
ho un problema su un pc, ossia su questo non si riesce a far funzionare sempre la chiavetta della tre. Il pc ha win 7 64 bit e la chiavetta in questione è una huawei E3131. Succede che se reinstallo tutte le volte il software la chiavetta, a fatica, funziona (prima bastava cambiare porta usb). Secondo me c'è qualche problema o con win o con i driver usb della chiavetta.
Facendo connessione si connette alla rete 3 ma la velocità, soprattutto di download è bassissima, varia da 0 a 2/3 kbps.
ho provato la chiavetta su altri pc (sia con vista che con win 7 64 bit) e funziona, non è una ferrari ma nemmeno una panda (senza offese per entrambe).
Come faccio a risolvere secondo voi?
Penso di averle provate tutte tranne reinstallare il sistema operativo (sperando che il problema non sia hardware!)
Grazie in anticipo
Ciao
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2013, 15.07.11   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Devo premettere che le Internet Key agiscono in funzione del segnale, basta un piccolo spostamento per migliorare o peggiorare la velocità. Detto questo nel tuo caso può essere che su quel PC ci sia qualche corruzione, prova a disinstallare e sdradicare tutte le chiavi con un buon disinstallatore come Your Uninstaller, lo trovi QUI, si tratta di un programma commerciale, ma puoi utilizzarlo in prova per una ventina di giorni. Altra consiglio è quello di disinstallare e ripulire tutti i montaggi USB con USBDeview, il software permette anche di verificare kle anomalie. Giusto per completare l'opera, una bella di pulizia alle temp con CCleaner e una scansione per le attività nascoste ed invasive con AdwCleaner.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 21-10-2013 alle ore 15.10.29
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2013, 16.16.53   #3
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Grazie per i consigli.
Ho usato i programmi tranne Your Uninstaller perchè non sono riuscito a scaricarlo. Ho cancellato manualmente i driver usb. Adesso funzionicchia nel senso che sembra un diesel, del vecchio tipo, quando cerco di navigare. Quando faccio un po' di tentativi per connertermi a qualche sito dopo un po' inizia a viaggiare anche se ogni tanto ha dei bruschi rallentamenti. Sembra ci sia qualcosa ancora che gli dia fastidio (non è detto che domani o dopo non funzioni più).
Qualche idea?
GRazie
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2013, 20.30.29   #4
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Quota:
Inviato da Stefano007 Visualizza messaggio
ho provato la chiavetta su altri pc (sia con vista che con win 7 64 bit) e funziona
Ma gli "altri pc" erano nello stesso identico posto ed orientati allo stesso modo di quello che non va?
O non erano magari addirittura in un'altra casa?

Come ha detto Amiga è molto importante la bontà del segnale, invece la versione di Windows (purchè sia XP o superiore) non c'entra.

In che modalità si collega? A quante tacche? (GPRS, EDGE o UMTS/HSPA).

Per una velocità simile a quella di un collegamento ADSL di infima qualità dovresti avere almeno 3 tacche in modalità UMTS/HSPA.

Comunque, per aumentare la bontà del segnale, conviene posizionare la chiavetta, utilizzando magari una prolunga usb, in posizione verticale il più vicino possibile ad una finestra della stanza orientata verso il più vicino ripetitore della TRE.

Se non sai dove si trova il ripetitore, prova tutte le finestre della casa, sperando che una faccia la differenza.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-10-2013, 21.49.41   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Hai provato adwcleaner? Ha trovato qualcosa?
Che browser usi?
Che firewall?
Che antivirus?
Hai attivato servizi non indispensabili? (vedi Pannello di controllo\Programmi\Programmi e funzionalità - attivazione/disattivazione funz. win)
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2013, 09.34.43   #6
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Grazie per le risposte.
Vado in ordine.
Non è un problema di segnale in quanto ho provato nella stessa posizione anche con altri pc e il segnale è identico (medio ossia 3/4 su 5 in UMTS/HSPA).
Ho provato adwcleaner ma non ha trovato nulla.
Il browser è firefox ma crea problemi anche con explorer. Il firewall e l'antivirus sono di microsoft. Non ci sono attivi servizi non indispensabili (solo quelli di default).
Questi problemi li da solo con questa chiavetta. La stessa però su altri pc funziona correttamente. Quindi credo sia un problema dei driver della chiavetta nel pc o problemi sulla usb, ma non so come risolvere.
Grazie
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2013, 11.23.50   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Ho trovato in rete un sistema che pare possa aumentare di molto la recezione del segnale delle pennine, certo è un lavoro artigianale ma può funzionare; io per esempio uso una prolunga USB in modo da orientare la pennina dove il segnale è più forte.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-10-2013, 12.27.20   #8
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Beh l'articolo non va molto nei dettagli su dove e come saldare il filo-antenna, comunque esiste in commercio anche un dispositivo che "promette" di amplificare il segnale
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2013, 17.40.28   #9
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Grazie ancora.
Però purtroppo non è dovuto alla scarsa ricezione di segnale. Infatti se io tolgo la chiavetta e poi la rimetto questa torna a funzionare. Non funziona oltre ad una connessione.
E' la prima volta che mi succede un caso così strano...
avete altre idee!!!!
Grazie
Ciao
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-10-2013, 20.10.23   #10
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Il PC è un Portatile o un Fisso ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 14.09.32   #11
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Un pc fisso.
Perchè?
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 14.15.49   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Facevo questa richiesta perchè se era un Fisso potevi provare ad usare le Porte USB posteriori, e magari vedere se ti davno lo stesso problema, considera pure che le porte posteriori sono collegate direttamente sulla mobo e quindi più performanti.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2013, 14.30.27   #13
Stefano007
Senior Member
 
Registrato: 20-01-2006
Loc.: Milano
Messaggi: 252
Stefano007 promette bene
Rif: chiavetta 3 non connette su pc

Sì, tra le svariate prove, ho provato tutte le porte ma si comporta sempre uguale. La prima connessione funza le successive o nulla o con fatica.
E' un mistero.
non mi è mai successo con nessun pc, fino ad ora. E i pc li uso dal 1986!!! (caro vecchio dos... )
Grazie
Ciao
Ste
___________________________________

Ste007
Stefano007 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Creare immagine chiavetta e poi montarla. robyt Software applicativo 35 06-07-2013 18.25.06
Chiavetta internet mobile 3 piercesl Internet e Reti locali 1 18-05-2011 19.10.20
CHIAVETTA USB LENTISSIMA riccardonard Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 22-04-2008 12.51.28
[xp] Chiavetta USB - explorer.exe maxspark Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 04-02-2008 17.38.27
interruzzioni di linea dopo l'aggiunta della chiavetta wifi KeTaMiNa Internet e Reti locali 0 03-04-2007 19.22.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.49.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.