Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-12-2011, 23.33.52   #1
raffaele80it
Newbie
 
Registrato: 11-12-2011
Messaggi: 2
raffaele80it promette bene
Problema di compatibilità fra USB 3.0 e USB 2.0

Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho un problema di connessione fra un hard disk USB 3.0 e una videocamera che non sono riuscito a risolvere.
In pratica il mio problema è che non riesco a far connettere la videocamera (una Sony Handicam HDR-CX160E)con un hard disk con porta USB 3.0 (per l'esattezza un HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB).
Premetto che la videocamera si connette regolarmente ad un qualsiasi hard disk USB 2.0. L'hard disk USB 2.0 che avevo acquistato per la videocamera si è guastato mentre era in garanzia e mi è stato sostituito con quest'altro, che è appunto l'HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB USB 3.0.
Quando collego l'hard disk alla videocamera, comincia a sentirsi il rumore tipico dell'hard disk che gira, ma dopo qualche secondo, sullo schermo della videocamera appare il messaggio "ERRORE AL SUPPORTO ESTERNO".
La mia domanda è questa:
potrei risolvere il mio problema utilizzando un adattatore da USB 3.0 a USB 2.0 tipo questo?
http://www.pixmania.com/it/it/890646...e-usb-3-0-a-us...
In tal modo, considerando che potrei utilizzare anche il cavo USB 2.0 del precedente hard disk, la videocamera non dovrebbe "vedere" l'hard disk USB 3.0 (che non riconosce) come un normalissimo hard disk USB 2.0? Che ne pensate?
Potrebbe esserci qualche altra soluzione?
Grazie per l'attenzione
raffaele
raffaele80it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2011, 17.07.09   #2
Ste_
Newbie
 
Registrato: 21-12-2011
Loc.: Jesi
Messaggi: 3
Ste_ promette bene
Quota:
Inviato da raffaele80it Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Da qualche settimana ho un problema di connessione fra un hard disk USB 3.0 e una videocamera che non sono riuscito a risolvere.
In pratica il mio problema è che non riesco a far connettere la videocamera (una Sony Handicam HDR-CX160E)con un hard disk con porta USB 3.0 (per l'esattezza un HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB).
Premetto che la videocamera si connette regolarmente ad un qualsiasi hard disk USB 2.0. L'hard disk USB 2.0 che avevo acquistato per la videocamera si è guastato mentre era in garanzia e mi è stato sostituito con quest'altro, che è appunto l'HITACHI TOURO DESK DX3 da 2 TB USB 3.0.
Quando collego l'hard disk alla videocamera, comincia a sentirsi il rumore tipico dell'hard disk che gira, ma dopo qualche secondo, sullo schermo della videocamera appare il messaggio "ERRORE AL SUPPORTO ESTERNO".
La mia domanda è questa:
potrei risolvere il mio problema utilizzando un adattatore da USB 3.0 a USB 2.0 tipo questo?
http://www.pixmania.com/it/it/890646...e-usb-3-0-a-us...
In tal modo, considerando che potrei utilizzare anche il cavo USB 2.0 del precedente hard disk, la videocamera non dovrebbe "vedere" l'hard disk USB 3.0 (che non riconosce) come un normalissimo hard disk USB 2.0? Che ne pensate?
Potrebbe esserci qualche altra soluzione?
Grazie per l'attenzione
raffaele
Ciao Raffaele, credo che potresti provare ad aggiornare il firmware della videocamera visto che spesso questi prodotti escono sul mercato che già ci sono aggiornamenti disponibili. Se non si risolve la questione potresti provare con l'adattatore di cui parli, tanto ha un costo davvero basso. Non so che succederà con l'adattatore ma penso che bene che vada, potresti fare funzionare la cosa alla velocità dell'USB 2.0 Ma credo che la cosa ti andrebbe bene comunque
Ste_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-12-2011, 17.33.02   #3
raffaele80it
Newbie
 
Registrato: 11-12-2011
Messaggi: 2
raffaele80it promette bene
Quota:
Inviato da Ste_ Visualizza messaggio
Ciao Raffaele, credo che potresti provare ad aggiornare il firmware della videocamera visto che spesso questi prodotti escono sul mercato che già ci sono aggiornamenti disponibili. Se non si risolve la questione potresti provare con l'adattatore di cui parli, tanto ha un costo davvero basso. Non so che succederà con l'adattatore ma penso che bene che vada, potresti fare funzionare la cosa alla velocità dell'USB 2.0 Ma credo che la cosa ti andrebbe bene comunque
Grazie mille Ste per l'intervento. Mi sono informato direttamente con Sony e, ad oggi, non hanno alcun aggiornamento disponibile per la mia videocamera HDR-CX160E.
Per quanto riguarda l'adattatore, mi sono anche informato, e credo che serva a poco. Purtroppo il segnale USB 3.0, anche se retrocompatibile con USB 2.0, viaggia ad una velocità diversa e su canali diversi.
Questa velocità viene subito riconosciuta da un PC che è gestito da un sistema operativo, ma non da un dispositivo gestito da un firmware come ad esempio una videocamera: la videocamera purtroppo non riconosce il segnale USB 3.0.
L'adattaore purtroppo non modifica il segnale USB 3.0 convertendolo in USB 2.0.
L'unica soluzione è quella di aspettare e sperare che al più presto sony rilasci un firmware, oppure estrarre l'hard disk dal box originale e introdurlo in un altro box con interfaccia USB 2.0.
Io credo che opterò per la prima e magari, nell'attesa, acquisterò un altro hard disk USB 2.0.
Grazie mille per la risposta. Se ti viene comunque qualche altra idea fammi sapere. Raffaele
raffaele80it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2011, 15.41.16   #4
Ste_
Newbie
 
Registrato: 21-12-2011
Loc.: Jesi
Messaggi: 3
Ste_ promette bene
Ok, mi dispiace allora non essere stato più di aiuto! In bocca al lupo e auguri!
Ste_ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 07.40.31
Problema installazione Wi-fi adapter Digicom USB Wave54 valerito79 Hardware e Overclock 4 18-11-2006 12.08.20
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 15.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.47.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.