Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News SOFTWARE > Archivio News Software

Notices

 
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-11-2004, 14.36.16   #106
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da maxspark
..trovato, about:config!!!!

Sono un deficiente...scusami!
In generale però ti conviene utilizzare user.js per due motivi:
1. puoi personalizzare quei parametri per Profilo invece che per installazione (molto utile in caso di problemi);
2. puoi vedere molto + velocemente quali personalizzazioni hai apportato al tuo Firefox.

Quota:
Originariamente inviato da davlack
appropositooo...

io ho settata la cache di IE su ramdisk e funziona alla grande.

hai mai provato con firefox? a me si rifiuta di avviarsi.

non ho capito mai il perchè; ho provato in tutti i modi, nella root dell'unità, in una cartella, nella stessa cartella dei File Temporanei di IE, niente da fare.
http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=55195
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 14.46.37   #107
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da RNicoletto




http://forums.mozillazine.org/viewtopic.php?t=55195
mizzecaaa!!

(Y) THX
 
Vecchio 22-11-2004, 17.30.05   #108
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
sì esatto xtefano, mi spiego meglio: con l'alias degli indirizzi intendo digitare sulla barra degli indirizzi una parola chiave ed essere reindirizzati ad una pagina predefinita (settata in precedenza). la stessa funzione di quando nelle proprietÃ_ di un segnalibro imposti una parola chiave. che più o meno è la funzione della cartella ricerche avanzate, che ho segato...
ho aggirato il problema aggiungendo ai segnalibri la pagina che voglio raggiungere, settando la parola chiave e poi cancellando la pagina dai segnalibri... così la parola chiave "rimane in memoria" senza l'ingombro d'avere un altro segnalibro... ma son sicuro che c'è un modo migliore del mio

poi ho un'altro problema: devo aver smanettato troppo sull' about:config e sui .js (grazie alle dritte di questo forum segnalato prima da qualcuno il mio firefox è una scheggia ) fatto sta che ogni volta che nel menù segnalibri clicco col destro su un segnalibro o su una cartella... mi si apre un quadratino minuscolo... e poi l'oggetto che ho cliccato rimane inaccessibile, se voglio gestire i segnalibri insomma devo per forza andare in gestione segnalibri.

Quota:
Per il discorso delle lettere accentate: io con Firefox non ho questo problema e le vedo correttamente. Prova ad utilizzare un nuovo Profilo. Ti sconsiglio in generale di utilizzare i PVT per simili questioni; sul Forum i tuoi dubbi/domande vengono letti da un rilevante nr di persone competenti che ti possono rispondere, inoltre la risposta che ti viene data sul Forum diviene poi patrimonio di tutti .
Rnicoletto... pardon, hai perfettamente ragione
creando un nuovo profilo perdo tutte le modifiche però azz... vabbè... come si crea?

Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 17.33.22   #109
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
posizionamento cache:

nel file user.js aggiungere/modificare la riga seguente (questa è la mia):

user_pref("browser.cache.disk.parent_directory","C :\\File temporanei Internet");

grazie dave (Y)
Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 17.36.28   #110
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
di niente...cmq che hai un problema con le lettere accentate si vede bene
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 17.40.17   #111
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Quota:
Originariamente inviato da DavideDave
di niente...cmq che hai un problema con le lettere accentate si vede bene
eheh... mica l'ho capita...
Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 18.39.26   #112
Xtefano
Senior Member
 
L'avatar di Xtefano
 
Registrato: 03-09-2002
Loc.: Osimo (AN)
Messaggi: 489
Xtefano promette bene
Semplice: la spiegazione è che le lettere accentate in quel modo le vedi solo tu (forse ) ... noi vediamo una serie di caratteri strani .... (che poi il significato cmq si intuisce ...)

Io ora sto lavorando con FF 1.0 definitiva e sono passato per non so più quante 0.x (ho saltato solo 1.0 PR e RCx), ma sempre e comunque in inglese (che vuoi, mi trovo meglio così ....). Ho fatto pochissime modifiche e solo nei primi tempi (su una 0.?), ma per me va benissimo.

Per la gestione dei bookmark (che modifico raramente) apro il "Manage" quando devo fare lavori "pesanti", altrimenti click destro / proprietà funziona perfettamente.

Tornando all'alias degli indirizzi io ho sempre avuto (nel senso che c'era appena installato FF la prima volta) tra i bookmark una cartella "Quick Searches" dove c'è ad esempio http://www.google.it/search?&q=%s con keyword "g", quindi digitando nella barra indirizzi "g prescott" mi cerca "prescott" con google.it. Con la stessa tecnica puoi aggiungere quello che vuoi, non è detto che debbano essere ricerche ....



HTH


Byez

Stefano
Xtefano non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 18.50.11   #113
DavideDave
Non ci cite niente?
Top Poster
 
L'avatar di DavideDave
 
Registrato: 19-03-2001
Loc.: MilanoRossoNera
Messaggi: 4.095
DavideDave promette bene
per farti capire come vediamo noi il tuo testo:
___________________________________

Vuoi il link del programma che ti ho appena consigliato? Clicca qui
Vuoi sapere il perchè del mio sotto-nick? Premi ALT-F4
..::LaMiaConfigurazione::..
DavideDave non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 19.10.50   #114
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Quota:
Semplice: la spiegazione è che le lettere accentate in quel modo le vedi solo tu (forse ) ... noi vediamo una serie di caratteri strani .... (che poi il significato cmq si intuisce ...)
...idem, anch'io al posto delle accentate vedo caratteri strani. buh...
Quota:
Io ora sto lavorando con FF 1.0 definitiva e sono passato per non so più quante 0.x (ho saltato solo 1.0 PR e RCx), ma sempre e comunque in inglese (che vuoi, mi trovo meglio così ....). Ho fatto pochissime modifiche e solo nei primi tempi (su una 0.?), ma per me va benissimo.
...e io invece uso la definitiva in italiano...
Quota:
Tornando all'alias degli indirizzi io ho sempre avuto (nel senso che c'era appena installato FF la prima volta) tra i bookmark una cartella "Quick Searches" dove c'è ad esempio http://www.google.it/search?&q=%s con keyword "g", quindi digitando nella barra indirizzi "g prescott" mi cerca "prescott" con google.it. Con la stessa tecnica puoi aggiungere quello che vuoi, non è detto che debbano essere ricerche ....
come ho detto prima, ho cancellato la cartella "Quick Searches", ma non è quello il problema. io cercavo proprio un alternativa alla tecnica di settare la keyword per ogni bookmark. so che è possibile settare questa keyword nei bookmarks... ma allora per raggiungere quickly la x page bisogna sempre add x in bookmarks?
difatti come ho detto ho aggirato il problema: aggiungo ai segnalibri la pagina, setto la chiave e cancello il segnalibro, così rimane memorizzata la chiave e la funzione alias che me piace tanto... funziona

edit:
no... non funziona, cancellato il segnalibro non rimane in memoria un bel niente

mi chiedevo se non c'è un modo migliore di gestire la cosa
ad esempio in avant browser c'è proprio un pannello negli strumenti... tu inserisci la key, l'url ed hai finito, senza creare segnalibri.

ciao

Ultima modifica di Red Nadir : 22-11-2004 alle ore 21.51.17
Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 19.22.01   #115
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
Per farti capire che la vediamo allo stesso modo... :D

Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 19.24.25   #116
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
sai mica da che può dipendere?
ho provato con tutte le codifiche... niente...
boh
Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 19.35.33   #117
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
ad esempio appena inviato il messaggio al forum... le lettere accentate me le visualizzava bene. ho chiuso e riaperto e... caratteri strani

e per quanto riguarda quel quadratino...
Red Nadir non è collegato  
Vecchio 22-11-2004, 19.41.54   #118
Red Nadir
Junior Member
 
Registrato: 04-10-2004
Messaggi: 98
Red Nadir promette bene
quadratino

scusate se posto di nuovo... ho allegato l'immagine, poi la volevo modificare e l'ho cancellata dal post, e quando sono andato a rieditare non potevo allegarne una nuova
Red Nadir non è collegato  
 


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Firefox 1.5 beta 1 Gervy Archivio News Software 10 19-09-2005 13.31.31
Firefox 1.0.1 Gervy Archivio News Software 9 26-02-2005 04.02.55
"Speciale Firefox 1.0" Gigi75 Segnalazioni Web 8 10-11-2004 13.36.17
Mozilla Firefox 1.0 RC1 Gervy Archivio News Software 10 28-10-2004 20.02.04
Mozilla Firefox 1.0RC PR Gervy Archivio News Software 19 20-09-2004 15.10.26

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.32.07.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.