Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2013, 18.46.40   #1
piberndi
Junior Member
 
Registrato: 05-11-2004
Messaggi: 69
piberndi promette bene
Internet mobile a PC

Il mio problema :
Contratto Wnd mobile 3G con chiavetta su PC
Collegamento in casa discreto, ma il pc e al piano di sotto e qui il segnale e scarso (2 o 3 tacche su 5)
funzionamento intermittente.
Provato con wirelesss box fornitomi da wind, ma migliora solo parzialmente.
Ho visto su questo forum che c'era un router (Huawei D100 ), a cui si puo collegare la chiavetta in USB ed e provvisto di uscita eternet.
Pensavo di collegare la chiavetta al router, collegare il router a un TP-Link TL-PA2010KIT Nano Powerline Ethernet Adapter Kit 200Mbps (2 Pezzi) o simile e tramite rete elettrica avere il segnale al pc.
Questa la mia idea. E possibile?
Grazie
piberndi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2013, 19.25.49   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Internet mobile a PC

E' possibile, ma io lo farei solo se fossi certo che la connessione con wind chiavetta sia sempre al 100% delle possibilità e solo se non avessi altra scelta (sarebbe meglio se fosse possibile una connessione adsl via cavo tramite linea telefonica).
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2013, 19.45.36   #3
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: Internet mobile a PC

Io con Wind nella casa in campagna (zona collinare a 18 km dal centro di Torino) uso una prolunga USB da 2 metri in modo da poter tenere la chiavetta in posizione verticale vicino alla finestra.

In questo modo riesco a viaggiare in modalità UMTS/HSPA a 3 tacche, altrimenti, con la chiavetta in posizione orizzontale infilata direttamente nel pc, in qualsiasi posizione sia il pc, va solo in modalità GPRS (peggio del vecchio analogico 56K).
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2013, 19.51.47   #4
piberndi
Junior Member
 
Registrato: 05-11-2004
Messaggi: 69
piberndi promette bene
Rif: Internet mobile a PC

Grazie della risposta.
Ai ragione, pero dovresti vedere le condizioni della linea Telecom alla quale sono collegato adesso, prevedo che alla prima nevicata cada la linea e non in senso metaforico.
Comunque se e fattibile , vorrei trovare un modem simile a quello indicato, ma piu moderno , quello indicato a una velocita di connessione di 7MB ,la chiavetta della wind e data per 22MB, provandola in casa arrivava a oltre 18 MB.Poi non ho capito se il TP link si collega al router tramite porta eternet o wireless. Avrei bisogno di altri suggerimenti, perche vorrei spegnrre router e tp link quando non li uso. Il problema e che visto tutto il traffico da fare ,metterei router e tp link 1 in solaio ma vorrei accendere il tutto con un interruttore vicino al Pc. Il problema non e l'impianto ma il tutto si dovrebbe avviare con l'accensione dell'interruttore.
piberndi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2013, 21.13.45   #5
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Internet mobile a PC

I powerline che uso io si connettono tramite cavo ethernet al router (l'altro al pc).
Ma esistono anche quelli senza fili.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Mobile Dev Conf - Whymca - 21 maggio Politecnico di Milano - Campus Bovisa Rickymadforit Segnalazioni Web 0 11-03-2010 20.51.55
Patch Internet Explorer Gervy Archivio News Web 0 06-07-2005 13.50.12
Windows Mobile 5.0 Flying Luka Archivio News Web 1 11-05-2005 12.25.26
Grosso problema con Internet Explorer aspide Software applicativo 3 03-09-2003 22.26.14
Fastidiosissimo problema con Internet Explorer aspide Internet e Reti locali 0 03-09-2003 00.48.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.02.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.