Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-05-2009, 14.46.05   #16
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Secondo me un gioco è solo un gioco, inteso come mezzo e non causa di fenomeni abominevoli.

La vera educazione sta alla base, a partire dai genitori... un videogioco è solo un mezzo e non la causa di problemi di una certa portata.

Ipocrisia, considerando che non ci sono solo i giochi che mostrano scene di dubbio gusto...

Ultima modifica di Max_ita : 18-05-2009 alle ore 15.10.47
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 14.49.24   #17
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da RunDLL
Persone adulte in che senso? Che sono al mondo da almeno 18 anni? Ma l'età del cervello quale è?
Gli insegnamenti, negativi ovviamente, ci sono con questi tipi di ambiti quali sono anche i giochi, poi sentiamo parlare di stragi per emulazione di film, videogames ed anche canzoni.
Persone adulte nel senso che non sono bambini che ancora vanno educati.
Propongo anche a te l'immagine che ho postato prima, per vedere uno stupro (finto come nel gioco) non c'era bisogno di Rapelay, eMule è in giro da ben prima del 2006.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 14.50.06   #18
Marco7777
Newbie
 
Registrato: 20-12-2005
Loc.: Verona.... provincia
Messaggi: 43
Marco7777 promette bene
TUTTA PUBBLICITA' PER IL GIOCO, CHE COMUNQUE SI TROVA ANCHE IN INGLESE...PER ESCLUDERE QUALCUNO O QUALCOSA BASTA SOLO NON PARLARNE.
PARLANDONE BENE O MALE GLI SI FA SOLO PUBBLICITA'.

BUONA GIORNATA
___________________________________

7777LLLL7777
reload
Marco7777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 14.54.05   #19
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Continuando il mio post di prima, voglio precisare che su un episodio di una nota serie televisiva di pubblico dominio hanno fatto vedere uno stupro veramente brutale, ed ero disgustato al punto di aver abbandonato il seguito degli episodi successivi.

Se vogliamo proprio parlare di censura in tal senso bisognerebbe cominciare dai film, senza incolpare sempre e solo i videogame.
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 15.01.33   #20
Max_ita
Senior Member
 
Registrato: 25-02-2007
Messaggi: 306
Max_ita promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
Propongo anche a te l'immagine che ho postato prima, per vedere uno stupro (finto come nel gioco) non c'era bisogno di Rapelay, eMule è in giro da ben prima del 2006.
Quoto...
Max_ita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 15.02.08   #21
MIK0
Senior Member
 
Registrato: 01-08-2000
Messaggi: 229
MIK0 promette bene
A me fa solo ridere vedere che siti poco seri riportano notizie poco serie di fantomatici finti professionisti poco seri. Speravo che Wintricks fosse fuori da questo giro di cacciatori alle streghe ignoranti e superficiali.
È di pochi giorni fa la notizia della polemica sul gioco di MolleIndustria Faith Figher, anch'esso rivelatore di tanta ignoranza (anche se il gioco ha fini diversi).
Ogni volta che si sente il parere di uno psicologo o di un "professionista" ho solo visto dire cose a vanvera trattando gli argomenti in modo parziale e di parte e subito tutti ad andargli dietro perchè o sei con o sei contro e alla gente piace sentirsi dalla parte di chi caccia. E ovviamente questo ha un'interesse mediatico.

Prima di tutto prodotti del genere esistono da sempre e come è stato riportato da qualcuno, anche il titolo in questione è già vecchio (2006 mi pare abbiate detto). E la polemica a voler vedere è vecchia anche di parecchi mesi.
Credo che sia ammissibile essere contro ogni genere di feticismo o perversione (concetti comunque in parte relativi), ma questo non certo implica il poterli rimuovere anche perchè c'è a chi piace e rimangono cose personali (e su questa scia possiamo anche arrivare a vietare di baciarsi in pubblico e il sesso prima del matrimonio, giusto per dare un'idea).
Se poi vogliamo discutere delle perversioni in se, è un concetto più che relativo. Per un babbione bigotto anche il bacio in pubblico o la gonna non alle caviglie è considerata immorale. Nell'ambito di una coppia (e non) ci sono vari generi di feticismo o fantasie (che si chiamano fantasie appunto per un motivo) e rimane relegato a loro.
Se si vuole andare a dare ad un videogioco un merito che non ha, ovvero avere la capacità persuasiva di modificare le menti, in questo caso si ricade in un argomento ripreso fino alla nausea. A mio parere una volta che qualunque prodotto è vietato ai minori la questione si chiude. E credo che probabilmente anche se fossero dati a minori il problema non sarebbe così correlato come si pensa (i minori hanno da sempre saputo più cose di quelle che gli è permesso per legge): alla fine entro la maggiore età si viene lasciati in pasto a genitori/scuola/compagnie/tv e penso che molto di quello appreso qui abbia potenziale per essere un problema in futuro forse in modo più persuasivo che in un videogioco.
Inoltre c'è sempre questa falsa equazione che vuole un gioco un qualcosa che premia una determinata azione, come se fosse limitato solo a questo. Indi per cui tutti i titoli più o meno violenti avrebbero un problema simile.

Stesse polemiche che si fanno da anni sui cartoni animati che hanno subito ogni genere di abuso senza essere difesi adeguatamente.

È il momento di mandare un po' a casa questi "professionisti" che si tengono solo stretto il proprio lavoro e parlano "pur di guadagnare" perchè è questo che in genere fanno quelli che parlano su riviste o in tv, senza magari sapere di cosa stanno parlando.

edit: se poi andate a vedere su internet (wikipedia o che altro) noterete che non è il primo gioco di illusion a trattare anche solo parzialemente certe situazioni, che poi sono solo il pretesto come per film e altro, per arrivare ad una situazione o ad un'altra.

Ultima modifica di MIK0 : 18-05-2009 alle ore 15.09.58
MIK0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 17.10.14   #22
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Quota:
Inviato da Marco7777
TUTTA PUBBLICITA' PER IL GIOCO, CHE COMUNQUE SI TROVA ANCHE IN INGLESE...
La versione inglese l'hai trovata sul circuito P2P? La traduzione è stata fatta da un gruppo amatoriale (e non è completa), non l'hanno fatta gli sviluppatori e il gioco non è venduto in lingua inglese, ma solo giapponese.

Non voglio avere ragione incondizionata, ma questo è ciò che mi risulta, se mi sbaglio dammi un link ufficiale dove viene pubblicizzato il gioco in lingua inglese.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 18.25.15   #23
Mass8
Hero Member
 
L'avatar di Mass8
 
Registrato: 21-01-2003
Loc.: Fornaci di Briosco
Messaggi: 725
Mass8 promette bene
Ma per caso qualcuno l'ha "provato". Non è che come al solito si grida allo scandalo e poi in realtà non c'è niente di vero. Questo non per difendere il gioco, che probabilmente fa quello che promette se non peggio
___________________________________

Athlon XP 1700+ Ram 512 Mb HD 60Gb + HD 120 Gb GeForce 3 Ti200 64 Mb. WinXP Sp1 + IE6 + WinTricks Tools 1.1.
Mass8 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 18.37.32   #24
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Penso che da quello che ho scritto si sia capito che ci ho giocato, e devo dirvi che è di una noia mortale, disinstallato senza pietà.
Le scene di sesso esplicito, dove dovrebbe avvenire la penetrazione per intenderci, sono come d'usanza censurate con l'effetto mosaico, senza contare che: o chi ha gestito le animazioni ci vedeva poco, o non era tanto bravo, oppure il tipo del gioco ha poca mira perché non ci prende proprio bene
Poi come tutti i giochi giappo che si rispettino si devono fare le cose entro dei termini stabiliti, altrimenti non si sbloccano altre modalità, tipo bisogna far raggiungere l'orgasmo alle protagoniste in meno di 1 minuto e 30 secondi, il che vorrebbe dire un frenetico puntare, cliccare, muovere il mouse che tutt'è tranne che stimolante.

Insomma, se stavate pensando all'installazione di Windows Jap, lasciate perdere, non ne vale la pena.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 21.56.57   #25
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Beh.... vista da questo lato, cioè da come hai descritto il gioco, direi che è una .... - ehm - ..... pazzesca

In effetti non ti si può dare torto, tanto fumo per nulla.
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-05-2009, 22.31.06   #26
Alhazred
Made in Japan
Top Poster
 
L'avatar di Alhazred
 
Registrato: 04-07-2001
Messaggi: 4.461
Alhazred promette bene
Non ti saresti mica aspettato una cosa fotorealistica?
Per farti capire quanto è avanzato, ti dico solo che non è nemmeno previsto il supporto per i monitor widescreen, e nel 2006 non è che non esistessero.
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 01.49.18   #27
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quoto Alhazred in tutto e per tutto.

Oltretutto, dequoto Flying Luka per il commento sulla cultura. A parte che la cultura è come la storia (la fa il vincitore), io personalmente preferirei una cultura dove i malati vengono terminati piuttosto che curati in quanto favorendo la sopravvivenza degli individui sani e quindi più forti si ridurrebbe la necessità di medicinali, cure e tutte le belle cazzate ad essi connessi, fra le quali i dottori, (e magari la gente pensa che lo dico perchè sto bene, invece sarei uno dei terminati, viste due o tre malformazioni che mi affliggono). Ora questo tipo di cultura da me proposta è impraticabile (anche visti tutti i benefici che se ne trarrebbero), ma è cultura anch'essa, è un modo di vivere e di pensare. Io l'ho buttata li come esempio "poco serio" per molti, ma ora pensate ad un cultura seguita da qualche decina di milioni di persone. Esistono? Si. Vivono? Si. Pensano? Si. S'ammazzano? Si. Vi fanno il culo riguardo a ritrovati technologici? Si. Ebbene hanno una loro cultura.

Sempre meglio di quella italiana dove il "magna magna" e il "metti inculo" la fa da padrone e scusatemi i termini brutali. Dove da noi lo stupro è la pedofilia sono reato, abominio, ma lasciamo sul territorio un entità come la Chiesa che sotto sotto protegge entrambi se fatti dai loro membri certificati doc e li denigra se fatti da tutti gli altri. Dove si perseguita la gente per la pirateria, ma non ammazziamo nessuno di quelli che ammazzano gli altri, evadono centinaia di milioni di tasse e rendono poveri e sul lastrico migliaia di persone. Ahò in Giappone si fanno il culo sin da bambini per avere una vita impeccabile (e fino a cent'anni fa s'ammazzavano da soli se avevano una macchietta sull'onore, e c'è chi lo fa ancora).

Preferisco loro, anche per i cartoni che ti buttano in faccia quanto schifo fa il mondo e per i videogiochi che te aiutano a sfogare le malattie mentali che ti ritrovi piuttosto che fargliele venire davvero a qualcun'altro.

E cmq il videogioco per le mie di malettie devono ancora farlo.

EDIT: una parentesi di meno, poi non si compila.
EDIT2: per chi non lo capisse da se, mi fanno schifo tutti quei reati riguardanti la sfera sessuale, viste le ripercussioni psicologiche sulla persona e sui familiari, nonchè i giochi ad essi connessi. Ritengo lesivi per la nostra cultura buonista tali giochi in quanto non siamo in grado in alcun modo di trasmetterne un significato ai nostri figli e solo se saremo dei bravi genitori-esempi i nostri figli potranno farsene un idea da se (perchè è questo che succede, altro che discorsi, disegnini e quant'altro). E non intendevo offendere i cristiani con la frase sulla Chiesa ne i preti, in genere brave persone, ne i loro superiori (escludo da tutto ciò l'attuale Papa, che per me può pure offendersi).
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"

Ultima modifica di gsmet : 19-05-2009 alle ore 01.57.30
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 10.11.39   #28
Marco7777
Newbie
 
Registrato: 20-12-2005
Loc.: Verona.... provincia
Messaggi: 43
Marco7777 promette bene
Quota:
Inviato da Alhazred
La versione inglese l'hai trovata sul circuito P2P? La traduzione è stata fatta da un gruppo amatoriale (e non è completa), non l'hanno fatta gli sviluppatori e il gioco non è venduto in lingua inglese, ma solo giapponese.

Non voglio avere ragione incondizionata, ma questo è ciò che mi risulta, se mi sbaglio dammi un link ufficiale dove viene pubblicizzato il gioco in lingua inglese.
Basta mettere il tutto su google... ed è come dici tu...
___________________________________

7777LLLL7777
reload
Marco7777 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 10.34.15   #29
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da gsmet
Oltretutto, dequoto Flying Luka per il commento sulla cultura.

Scusa ma....

a parte che per per dequotare qualcuno, occorre prima averlo quotato,
io ho testualmente scritto:

"...Ma possiamo davvero chiamarla tale questa "cultura" dove in un videogioco si stimolano le fantasie (perverse) e la competività con sequenze che vanno dallo sturpo, all'incesto et simila?

Che "rispetto" posso avere verso una cultura che propone questo genere di nefandezze seppur sotto forma di video gioco?


Non penso di aver scritto nulla di strano nel non prediligere la violenza in nessuna modo, nemmeno spacciata sottoforma di videogioco! Quindi ADESSO spieghi cosa ci trovi di strano nel fatto che io possa NON stimare una cultura (di qualsiasi nazionalità sia) che esalta la violenza, perchè questo era quanto volevo dire, almeno da quanto mi è stato dato di capire dalla news pubblicata

Sentiamo dall'alto della "tua di cultura" quali sarebbero le tue rimostranze su quanto avrei scritto...

mi raccomando, osservazioni puntuali, precise ed attendibili, non arrampicate sui vetri...
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!

Ultima modifica di Flying Luka : 19-05-2009 alle ore 10.47.36
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-05-2009, 10.52.48   #30
gsmet
Gold Member
 
Registrato: 13-08-2003
Messaggi: 2.605
gsmet promette bene
Quota:
Inviato da Flying Luka
Scusa ma....

a parte che per per dequotare qualcuno, occorre prima averlo quotato,
io ho testualmente scritto:

"...Ma possiamo davvero chiamarla tale questa "cultura" dove in un videogioco si stimolano le fantasie (perverse) e la competività con sequenze che vanno dallo sturpo, all'incesto et simila?

Che "rispetto" posso avere verso una cultura che propone questo genere di nefandezze seppur sotto forma di video gioco?


Non penso di aver scritto nulla di strano nel non prediligere la violenza in nessuna modo, nemmeno spacciata sottoforma di videogioco! Quindi ADESSO spieghi cosa ci trovi di strano nel fatto che io possa NON stimare una cultura (di qualsiasi nazionalità sia) che esalta la violenza, perchè questo era quanto volevo dire, almeno da quanto mi è stato dato di capire dalla news pubblicata

Sentiamo dall'alto della "tua di cultura" quali sarebbero le tue rimostranze su quanto avrei scritto...

mi raccomando, osservazioni puntuali, precise ed attendibili, non arrampicate sui vetri...
Stimare o non stimare una cultura è un conto (ma nel caso dei giapponesi direi che c'è solo da stimare), chiedersi se si possa o meno definire cultura è come domandarsi se è un popolo civile o incivile (intendendo la differenza che passa fra il dominio della ragione e il dominio dell'istinto).

Se poi avevo frainteso il "possiamo davvero chiamarla tale questa "cultura"" dandogli un significato peggiore di quello reale, allora temo di dovermi scusare.
___________________________________

-- Tommaso, Programmatore R&D

Ex-Microsoft Student Partner - Università degli Studi di Padova (non si può essere studenti tutta una vita)
Ex-prof (non si può essere precari tutta una vita)

"Non li fanno più i virus di una volta"
gsmet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
notebook si pianta subito dopo la schermata iniziale di accensione Poseidon Hardware e Overclock 8 25-09-2008 23.05.58
[XP] "caricamento delle impostazioni in corso" e subito dopo ..."disconnessione" fastmiki Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 12-05-2007 12.11.18
Urgente! Rispondete subito! Pistol-pete Windows 7/Vista/XP/ 2003 11 22-03-2005 23.41.37
Aprire una pagina web con un batch e chiuderlo subito dopo gutguy Windows 9x/Me/NT4/2000 1 21-12-2004 22.50.13
Show JJ con Timber... Ma quale scandalo? Giorgius Chiacchiere in libertà 64 25-02-2004 00.18.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.26.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.