Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-07-2001, 23.50.13   #61
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
x Pablo

la ricetta per la porta 139 è su http://home.pages.at/atguard/board/netbios.html
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2001, 03.22.10   #62
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originally posted by Gizmu
Come una volta scrisse qualcuno: se FOSI in te mi guarderei bene in giro... (Messaggio criptico ed occulto).
questa è favolosa
  Rispondi citando
Vecchio 15-07-2001, 11.21.43   #63
pablo
Hero Member
 
L'avatar di pablo
 
Registrato: 25-05-2000
Messaggi: 646
pablo promette bene
Re: x Pablo

Quota:
Originally posted by eymerich
la ricetta per la porta 139 è su http://home.pages.at/atguard/board/netbios.html
Grazie, sapevo come disabilitare la condivisione file e cartelle, ma la mia domanda è più che altro legata al software AtGuard:

1)"Yes, AtGuard (and many other firewall applications) can "hide" your NetBIOS"
(copia e incolla dal sito segnalato)...si, ma come? ho provato a configurare AtGuard in tutti i modi, ma la porta 139 (e la 110, con protezione e-mail attivata) non me l'ha mai nascosta (al massimo chiusa)...in un altro forum si diceva che fosse un bug del software a cui non era possibile porre rimedio...

2)Oltre a ciò, cosa rende obsoleto AtGuard?
Sull'argomento ci sono finito un sacco di volte, ma senza ottenere una risposta soddisfacente (probabilmente Casper, o chi per esso, non ha più voglia di rispondere, onestamente non lo biasimerei per questo...).

Comunque i dubbi rimangono...
___________________________________

http://www.pablocomics.idz.net

pablo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2001, 13.00.47   #64
Vitoz
Hero Member
 
Registrato: 20-02-2001
Messaggi: 864
Vitoz promette bene
Quota:
Originally posted by Casper
Quota:
Originally posted by Gizmu
Come una volta scrisse qualcuno: se FOSI in te mi guarderei bene in giro... (Messaggio criptico ed occulto).
questa è favolosa


peraltro mi sembra che attualmente (e gia' da un po') il prodotto in questione non sia piu' fra i gustosi assaggi offerti dalla Formaggi Ovini Sardi Italiani

saludos amigos
Vitoz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2001, 16.59.28   #65
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Re: Re: x Pablo

Quota:
Originally posted by pablo
[/B]
1)"Yes, AtGuard (and many other firewall applications) can "hide" your NetBIOS"
(copia e incolla dal sito segnalato)...si, ma come? ho provato a configurare AtGuard in tutti i modi, ma la porta 139 (e la 110, con protezione e-mail attivata) non me l'ha mai nascosta (al massimo chiusa)...in un altro forum si diceva che fosse un bug del software a cui non era possibile porre rimedio...

2)Oltre a ciò, cosa rende obsoleto AtGuard?
Sull'argomento ci sono finito un sacco di volte, ma senza ottenere una risposta soddisfacente (probabilmente Casper, o chi per esso, non ha più voglia di rispondere, onestamente non lo biasimerei per questo...).

R1)Si tratta decisamente di un bug di AtGuard,in quanto Norton Personal Firewall usa la stessa regola ma nasconde la porta.

R2)AtGuard ha smesso di esistere dal dicembre 99 (da quando come sai è stato acquistato da Symantec);in informatica un anno e mezzo è un'eternità,più che sufficiente per definire il prodotto obsoleto.
Se ti piace AtGuard (eh...il primo firewall non si scorda mai) ma cerchi un prodotto più al passo coi tempi,prendi in seria considerazione Norton Personal Firewall (che è già stato più volte aggiornato,il che conferma ancor di più lo stato di obsolescenza di AtGuard).
L'interfaccia ti sarà in qualche modo già familiare anche se troverai che le dimensioni,rispetto a AtGuard sono decisamente proibitive.E' aumentato inoltre il numero delle regole e delle funzionalità,mentre sono scomparsi i bug che caratterizzavano il fratello maggiore.
Nota che il filtro anti-pubblicità non si trova nel personal firewall stand-alone ma solo nella versione del npf contenuta nella suite Norton Internet Security.

ps:nel caso non si fosse capito anch'io usavo il glorioso AtGuard,ma ho presto ritenuto inevitabile passare a Norton Internet Security,che non sarà perfetto ma resta il mio fw preferito (alla faccia di ZoneAlarm ,anche se de gustibus non est disputandum).
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2001, 19.31.22   #66
pablo
Hero Member
 
L'avatar di pablo
 
Registrato: 25-05-2000
Messaggi: 646
pablo promette bene
L'unico motivo che mi trattiene dall' acquistare il software della symantec sono le dimensioni... i prodotti symantec sono noti per succhiare un sacco di risorse, e onestamente non credo che la correzione dei bug di AtGuard richieda un tale spreco.
Mi confermi quello che pensavo: non c'è niente da fare!
Proverò ad usare il Tiny Personal Firewall, perchè gratuito e molto simile ad AtGuard, ma i banner e le finestre popup rimarranno un problema...
___________________________________

http://www.pablocomics.idz.net

pablo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2001, 19.38.20   #67
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Quota:
Originally posted by pablo
ma i banner e le finestre popup rimarranno un problema...
basta abbinare al firewall prescelto WebWasher 3.0 e il problema banner e popup è risolto

Cmq provare la trial del Norton non ti costerebbe quasi nulla (a proposito puoi trovarla anche sul cd di PCWORLD di questo mese,e mi sembra che ci sia anche WebWasher)
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2001, 19.03.42   #68
pablo
Hero Member
 
L'avatar di pablo
 
Registrato: 25-05-2000
Messaggi: 646
pablo promette bene
Lo proverò, grazie!
___________________________________

http://www.pablocomics.idz.net

pablo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-07-2001, 22.31.10   #69
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Quota:
Originally posted by pablo
Lo proverò, grazie!
e se potessi provare la versione 2.5 invece della corrente 3.0 sarebbe ancora meglio
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-07-2001, 22.23.29   #70
Wolfman
Junior Member
 
L'avatar di Wolfman
 
Registrato: 26-01-2001
Messaggi: 64
Wolfman promette bene
Webwasher


Perchè è meglio la versione 2.5? Ho scaricato la versione 3.0, cos'a che non va?
Wolfman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2001, 16.16.01   #71
eymerich
Hero Member
 
Registrato: 18-11-2000
Messaggi: 802
eymerich promette bene
Re: Webwasher

Quota:
Originally posted by Wolfman

Perchè è meglio la versione 2.5? Ho scaricato la versione 3.0, cos'a che non va?
Nella fretta ho dimenticato di specificare che Norton Internet Security 2.5 è preferibile alla corrente 3.0.

WebWasher 3.0,che io sappia,non ha alcun problema.
eymerich non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2001, 14.26.18   #72
snafuz
Newbie
 
Registrato: 16-07-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 38
snafuz promette bene
Bè ho istallato WebWasher , sarà che ancora viaggo con il 56k,ma la cosa non mi e piaciuta proprio per niente.
Sembravo "luna rossa" in bonaccia.

Tra l'altro le misure delle finestre da settare le devi scegliere quasi tutte, perchè ormai te le sparano di ogni tipo.


CASPER se non ci fossi bisognerebbe invertarti(a scelta il linguaggio preferito)!!
___________________________________

il mio nome è BOND.....JAMES BOND
snafuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-07-2001, 15.20.26   #73
Casper
Guest
 
Messaggi: n/a
  Rispondi citando
Vecchio 30-07-2001, 14.52.28   #74
FabioD77
Newbie
 
Registrato: 03-04-2001
Loc.: Bologna Taranto
Messaggi: 49
FabioD77 promette bene
Casper: ero io che ti ho attaccato quella sera!!!
Ti ho inviato tramite la porta 132 un pacchetto ip gommoso (forse era Cloralit...) ma tu con una mazza da baseball me lo hai rispedito... non mi sono perso d'animo. Comprerò una di quelle gomme enormi e appiccicose che usano i bambini (sai, quelle che pesano 1kg e che sono dolci da star male).
E poi mi dici con quale FireBall ahemm... FireWorks ahemm, scusate volevo dire FireWall lo hai respinto!!






Parlando seriamente: dove si possono trovare delle informazioni sulla sicurezza informatica che non siano ne del tipo "accendete il pc, installate uno di quei progs chiamati MuriDiFuoco..." e neanche del tipo "Calcolate l'intestazioe a 16 bit del pacchetto ricevuto..bla bla"?
Thank's

Ciao!
FabioD77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.22.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.