Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2008, 19.49.08   #1
claudiobyte
Newbie
 
L'avatar di claudiobyte
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 6
claudiobyte promette bene
WMP11 senza audio!!!!!!!!!!!

ciao a tutto il forum!,è da un pò che non passo da queste parti.
Mi succede che da un paio di giorni WMP non ha l'audio, solo con i dvd(supporti) e le immagini iso ,che monto con Power Iso,(funziona invece con i dvx). Tutto ok se uso Vlc e Media Player Classic (compreso nel k-lite codec pack) già installato parecchio tempo fà .E' possibile che abbia disattivato qualche servizio in MSCONFIG?,o che un certo Avi2dvd possa aver cambiato qualcosa durante la conversione di un MKV?,non so proprio da che parte girarmi.Andava tutto ok fino a quando non ho fatto quelle operazioni(credo)!!!
Se avete qualche idea,,,sono quà.ciao a tutti e grazie
claudiobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 20.00.56   #2
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da claudiobyte
ciao a tutto il forum!,è da un pò che non passo da queste parti.
Mi succede che da un paio di giorni WMP non ha l'audio, solo con i dvd(supporti) e le immagini iso ,che monto con Power Iso,(funziona invece con i dvx). Tutto ok se uso Vlc e Media Player Classic (compreso nel k-lite codec pack) già installato parecchio tempo fà .E' possibile che abbia disattivato qualche servizio in MSCONFIG?,o che un certo Avi2dvd possa aver cambiato qualcosa durante la conversione di un MKV?,non so proprio da che parte girarmi.Andava tutto ok fino a quando non ho fatto quelle operazioni(credo)!!!
Se avete qualche idea,,,sono quà.ciao a tutti e grazie
Può darsi che sia l'AC3 Filter che si sia intoppato (a seconda delle configurazioni infatti può dare problemi) apri da start->programmi->K-Lite->Configuration->AC3 nella tab System dove dice "filter merit" seleziona "Prefer Other Decoder", conferma riavvia il sistema e prova se il problema persiste.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 21.22.10   #3
claudiobyte
Newbie
 
L'avatar di claudiobyte
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 6
claudiobyte promette bene
ciao,ascolta,ho fatto come dici,ma sotto AC3filter non ho la funzione "filter merit",ho sfogliato un pò tutti i menù, ci sarà,ma non riesco a troarla,scusa.Se credi sia li la causa,al limite disinstallo e reinstallo
claudiobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2008, 21.31.55   #4
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da claudiobyte
ciao,ascolta,ho fatto come dici,ma sotto AC3filter non ho la funzione "filter merit",ho sfogliato un pò tutti i menù, ci sarà,ma non riesco a troarla,scusa.Se credi sia li la causa,al limite disinstallo e reinstallo
Disinstallare e reinstallare in questi casi è inutile visto che deve essere incompatibile con qualche software del computer al massimo potresti provare a installare l'ultima versione di K-Lite (nel caso non lo avessi già fatto) o disinstallarlo e alla prossima installazione non installare AC3 filter comunque le impostazioni dove selezionare "Prefer AC3 filter" oppure "Prefer other decoder" ci devono essere per forza anche se magari avrai un'altra versione dove non la chiama filter merit. apri la schermata di AC3 e controlla bene in tutte le sezioni a quel punto seleziona "Prefer other decoder" come ti ho detto prima... se hai AC3 filter allora hai anche quell'impostazione
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 27-08-2008 alle ore 22.16.43
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 00.32.35   #5
claudiobyte
Newbie
 
L'avatar di claudiobyte
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 6
claudiobyte promette bene
il priblema, è che cliccando su AC3filter non succede niente,nemmeno se clicco col dx e faccio "apri",provo a ricercare nei settaggi
claudiobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 00.48.21   #6
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da claudiobyte
il priblema, è che cliccando su AC3filter non succede niente,nemmeno se clicco col dx e faccio "apri",provo a ricercare nei settaggi
disinstalla e reinstalla k-LITE il problema può essere un'installazione corrotta e visto che ci sei scarica l'ultima versione prova se si sente l'audio dei dvd e se non si sente fai la procedura che ti ho indicato prima
___________________________________

mio sito

Ultima modifica di SMH17 : 28-08-2008 alle ore 00.51.34
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 03.34.25   #7
claudiobyte
Newbie
 
L'avatar di claudiobyte
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 6
claudiobyte promette bene
grazie a te tutto ok!Ho disinstallato k-lite,insallato ultima versione,rimosso 2 funzioni di Ac3,,,,,,e via alla grande.
Grazie ancora.

P.S.
ho trovato 1 guida per configurare k-lite:facendo attenzione,può portare migliorie?
claudiobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 11.39.11   #8
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da claudiobyte
grazie a te tutto ok!Ho disinstallato k-lite,insallato ultima versione,rimosso 2 funzioni di Ac3,,,,,,e via alla grande.
Grazie ancora.

P.S.
ho trovato 1 guida per configurare k-lite:facendo attenzione,può portare migliorie?
K-Lite è un insieme di codec, filtri e qualche utility molto utili nella riproduzione e\o nella codifica video, la configurazione esatta dipende dal resto della configurazione del tuo pc non è univoca. Il filtro AC3 ad esempio è utile per regolare il rapporto voce\altri suoni eccessivamente basso in alcuni film(quelli con audio di sottofondo e suoni altissimi e voce appena percettibile) ma su alcune configurazioni entra in conflitto con altri software e da problemi non so che guida tu abbia trovato ma tieni conto di quanto detto.
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 14.49.45   #9
claudiobyte
Newbie
 
L'avatar di claudiobyte
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 6
claudiobyte promette bene
ok,allora evito.... casini.
A questo punto,potrei eliminare VLC, lo uso perchè monta e apre gli iso in automatico,......anche se alcuni iso non partono,ha la radio ed è abbastanza leggero,ma con i suoi codec potrebbe entrare in conflitto con k-lite?
claudiobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-08-2008, 18.31.57   #10
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da claudiobyte
ok,allora evito.... casini.
A questo punto,potrei eliminare VLC, lo uso perchè monta e apre gli iso in automatico,......anche se alcuni iso non partono,ha la radio ed è abbastanza leggero,ma con i suoi codec potrebbe entrare in conflitto con k-lite?
No, VLC lo puoi lasciare tranquillamente perchè usa codec integrati che non influenzano il resto del sistema
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2008, 01.39.51   #11
claudiobyte
Newbie
 
L'avatar di claudiobyte
 
Registrato: 21-11-2007
Messaggi: 6
claudiobyte promette bene
ti ringrazio per le dritte e la disponibilità,alla prossima.
ciao e grazie
claudiobyte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2008, 11.03.26   #12
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Quota:
Inviato da claudiobyte
ti ringrazio per le dritte e la disponibilità,alla prossima.
ciao e grazie
Figurati
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP sp2] WMP10 senza audio Billy_B Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 29-02-2008 10.01.57
riproduzione dvd senza audio fablam Multimedia | audio - video 0 29-06-2007 15.30.37
Expstudio Audio Editor 4.1 Thor Archivio News Software 0 26-05-2007 02.19.56
EXPStudio Audio Editor 3.95 Thor Archivio News Software 0 28-04-2006 16.26.01
MoBo senza audio einemass Hardware e Overclock 6 24-08-2004 22.11.10

Orario GMT +2. Ora sono le: 06.57.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.