Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 06-12-2004, 00.01.51   #46
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Le disgrazie non vengono mai sole! Dunque, il problema è questo, magari mi sai dare una mano:
Per usare questa nuova scatoletta ho dovuto comprare una scheda pcmcia usb 2.0 per il mio portatile, che è abbastanza potente (AMD 2000xp) ma ha solo l'usb 1.1 di default.
Il fatto è che sta benedetta schedina non sembra funzionare correttamente: se la infilo nel suo slot viene riconosciuta, ma poi viene installata dal sistema come una normale scheda usb (ho provato sia lasciando fare tutto a Windows, sia installando i driver aggiuntivi, anche se c'è scritto che con la sp1 non c'è bisogno (io ho la sp2...?!), e funziona bene con il mouse, ma con la pctv sembra che abbia problemi di corrente, o qualcosa del genere, perché la spia di accensione della pctv si accende e si spegne all'impazzata, mentre dovrebbe restare sempre accesa, e del resto il sw pctv vision non la trova, quindi non parte.
D'altra parte, se installo la pctv su una vecchia porta usb 1.1 la spia della corrente diventa fissa, pctv vision la riconosce, ma mi dice naturalmente che non è attaccata ad una porta usb 2.0 e quindi si chiude.

Tu che faresti (oltre che riportarla indietro al negozio, cosa che non posso fare prima di una settimana circa)?
Le istruzioni della pcmcia (no-brand, ma con un'etichetta posticcia della Mentor) sono uno striminzito foglietto in anglo-taiwanese, quindi poco utili e sgrammaticate; sul sito internet indicato non c'è traccia della mia scheda, su internet ho trovato dei driver che non risolvono nulla di nulla.

Sono convinto che il box però funziona bene, ma non ho altri pc con usb2.0 su cui provarlo. RABBIA
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2004, 00.46.03   #47
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
aggiornamento: sono riuscito a installare i driver per la scheda usb 2.0. Adesso per lo meno la riconosce come USB 2.0 controller e USB 2.0 root hub.

Però per il resto non cambia nulla, restano i problemi con la periferica descritti prima, e non ho altro HW usb 2.0 con cui provarla.

AIUTO
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-12-2004, 19.09.40   #48
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Sembrerebbe proprio un problema di corrente...
Assomiglia al problema che avevo tempo fa con un modem ADSL su un vecchio PC.
Risolsi cambiando l'alimentatore.
Ma con un portatile la vedo più dura.

La butto lì così, alla "tentar non nuoce": prova, se puoi, a disabilitare le USB 1.1 dal BIOS. Forse, e ripeterei 4 o 5 volte il forse, in questo modo riesci a dedicare più corrente sulla porta USB attiva sulla PCMCIA.
  Rispondi citando
Vecchio 06-12-2004, 19.21.46   #49
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Ho risolto il problema dell'alimentazione. C'era un cavetto apposito che prende la corrente aggiuntiva da una usb tradizionale (di cui però le istruzioni non facevano neppure menzione e non sapevo come usare correttamente)

Adesso ho finalmente lo stesso tuo problema: il software di gestionre.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-12-2004, 17.06.27   #50
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
basta, sono arrivato financo al formattone ma niente, non va.
Questa tv-box la riporto al negoziante, tra l'altro ho letto sul forum della pinnacle che non sarebbe comunque compatibile con la scheda video che monta il mio portatile. Gliela riporto insieme alla scheda usb 2.0 che mi ha venduto, perché sono due fregature immani.

Spero mi dia un buono per prendere altri prodotti.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 19.04.35   #51
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Pacco restituito con successo.
Resto a disposizione per consigli.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2005, 16.01.50   #52
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Ragazzi, chiedo ospitalità in questa discussione per risolvere un problema con la stessa scheda tv di exion (Pinnacle pctv pro).

La scheda è installata correttamente, così come i drivers e il PCI Performance Enhancer di Pinnacle. Nessun conflitto apparente nel sistema operativo che è Win XP aggiornato al SP2.

[Prima che possiate dire qualcosa vi dico che col SP2 funzionava. ]

Dunque, dopo che fu inserita la prima volta, un po' di tempo fa, è andato tutto bene. Poi all'improvviso ha cominciato a manifestare il difetto per cui, all'avvio del programma per vedere la tv, le immagini si bloccavano dopo pochi istanti e continuava solo l'audio.
Sono intervenuto facendo vari aggiornamenti, compreso il bios del pc, e tutto ha ripreso a funzionare.
Poi, ultimamente, mio padre ha deciso di cambiare scheda video al computer, e ha combinato un macello.
Sono intervenuto nuovamente, ma stavolta la scheda tv non ne vuole sapere di andare.
Stesso problema di prima: il video si blocca dopo pochi istanti e va solo l'audio.
Tutte, le ho provate tutte.
C'è qualche anima pia che abbia un'idea?
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2005, 16.31.53   #53
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lillo
Ragazzi, chiedo ospitalità in questa discussione per risolvere un problema con la stessa scheda tv di exion (Pinnacle pctv pro).

La scheda è installata correttamente, così come i drivers e il PCI Performance Enhancer di Pinnacle. Nessun conflitto apparente nel sistema operativo che è Win XP aggiornato al SP2.

[Prima che possiate dire qualcosa vi dico che col SP2 funzionava. ]

Dunque, dopo che fu inserita la prima volta, un po' di tempo fa, è andato tutto bene. Poi all'improvviso ha cominciato a manifestare il difetto per cui, all'avvio del programma per vedere la tv, le immagini si bloccavano dopo pochi istanti e continuava solo l'audio.
Sono intervenuto facendo vari aggiornamenti, compreso il bios del pc, e tutto ha ripreso a funzionare.
Poi, ultimamente, mio padre ha deciso di cambiare scheda video al computer, e ha combinato un macello.
Sono intervenuto nuovamente, ma stavolta la scheda tv non ne vuole sapere di andare.
Stesso problema di prima: il video si blocca dopo pochi istanti e va solo l'audio.
Tutte, le ho provate tutte.
C'è qualche anima pia che abbia un'idea?
Lillo, cambia scheda

Io ci ho sbattuto la testa per mesi, è da questa estate che lotto contro questa Pinnacle del cavolo.

Alla fine ero giunto alla conclusione che, installando XP "pulito", funzionava.
Quindi ho persino formattato il mio PC, cosa che non facevo dal 2001, un vero dramma.
Subito funzionava.

Poi ho installato quelle tre cavolate che su un sistema nuovo di zecca devi installare per forza: qualche aggiornamento Microsoft, gli Hyperion VIA, codec Divx, il real player, Nero, Acrobat, Photoshop, Java, un antivirus, e poco altro. Per adesso non c'è manco Office, e nessun gioco...

Ora sono punto e capo, con l'immagine che si blocca e il PC che devo riavviare.

Non è che si possa neanche installare una partizione dedicata al solo uso della Pinnacle!

Quindi mi appresto a fare quel che avevo già ventilato qualche mese fa: la prendo a martellate, la metto in una busta e la mando indietro alla Pinnacle.

Non c'è altra soluzione secondo me. Le ho provate tutte, e alla fine il problema è sempre lì uguale. Bisogna cambiare scheda

Ultima modifica di exion : 29-01-2005 alle ore 16.37.17
  Rispondi citando
Vecchio 29-01-2005, 17.49.38   #54
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
Purtroppo non ho altre soluzioni da prospettare: al mio fratellino ho dovuto reinstallare WinXP da capo e allora adesso funziona, ma fino a quando?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-01-2005, 19.16.52   #55
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Grazie a tutti...

___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2005, 04.28.39   #56
Lillo
Night Angel
 
L'avatar di Lillo
 
Registrato: 05-03-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 337
Lillo promette bene
Per ora sembra che sia risolto!

Dopo varie peregrinazioni sul web, e altrettante riflessioni su alcuni strani comportamenti (la scheda registra le immagini, che vengono visualizzate correttamente sia "dal vivo" che rivedendo la registrazione, salvo poi ritornare a fare lo stesso difetto indicato in precedenza non appena interrotta la registrazione) mi sono deciso a provare gli Omega drivers al posto degli originali di ATI.
Non avevo detto che il pc ha una scheda grafica ATI, vero? Chiedo venia.
Ebbene, tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

Insomma, mi pare di capire che lo strano funzionamento di questa scheda è dovuto a qualche non ben identificato conflitto con i drivers ATI originali.
A questo punto suggerirei ad exion di provare con questa soluzione, prima di darsi alla distruzione della periferica.
Questo l'indirizzo web: http://www.omegadrivers.net/
Qui la pagina per scaricare i drivers: http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

Spero di esservi stato d'aiuto.
Buonanotte.
___________________________________

Forse per il mondo sei solo una persona, ma per qualche persona sei tutto il mondo (G. Garcia Marquez)
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni... (Eleanor Roosevelt)
:::MAZZA CHIODATA GROUP::: Presidente del Club dei Nottambuli
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-01-2005, 11.44.47   #57
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lillo
Per ora sembra che sia risolto!

Dopo varie peregrinazioni sul web, e altrettante riflessioni su alcuni strani comportamenti (la scheda registra le immagini, che vengono visualizzate correttamente sia "dal vivo" che rivedendo la registrazione, salvo poi ritornare a fare lo stesso difetto indicato in precedenza non appena interrotta la registrazione) mi sono deciso a provare gli Omega drivers al posto degli originali di ATI.
Non avevo detto che il pc ha una scheda grafica ATI, vero? Chiedo venia.
Ebbene, tutto ha ripreso a funzionare normalmente.

Insomma, mi pare di capire che lo strano funzionamento di questa scheda è dovuto a qualche non ben identificato conflitto con i drivers ATI originali.
A questo punto suggerirei ad exion di provare con questa soluzione, prima di darsi alla distruzione della periferica.
Questo l'indirizzo web: http://www.omegadrivers.net/
Qui la pagina per scaricare i drivers: http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php

Spero di esservi stato d'aiuto.
Buonanotte.

Ok proverò (Y)
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con i segnali acustici shadowDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 21-03-2008 11.01.01
Problema connessione periferiche aretuseo79 Hardware e Overclock 7 09-12-2007 09.24.21
problema Pinnacle Studio 9 Pavesino Software applicativo 0 16-10-2005 17.50.56
Problemoni con Pinnacle PCTV Pro: modello tuner? exion Hardware e Overclock 26 30-09-2004 23.45.57
Problema con periferiche fantasma che non se ne vanno!! Andre106 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-06-2004 01.07.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.10.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.