Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2009, 00.40.47   #1
Zievatron
Junior Member
 
Registrato: 26-12-2004
Loc.: Taranto
Messaggi: 89
Zievatron promette bene
Gestione Utenti in XP

Ciao a tutti,
Sto incontrando qualche problema con la gestione degli utenti su WinXP.

Preciso che sto parlando di un PC che sto preparando per essere usato da più persone ma che, al momento, non ci mette mani nessuno tranne me. Tutti gli utenti secondari, quindi, li ho solo creati e nessuno è ancora in uso.
Ho creato gli utenti secondari nello stesso identico e semplicissimo modo:
Start->Impostazioni->Pannello di Controllo->Account Utente->Crea Nuovo Account
Inserisco il nome dell'utente e scelgo il tipo utente limitato.
Solo, non li ho creati tutti in una stessa sessione. I primi non ricordo neanche quando li ho creati, poi non ci ho pensato più per un po' (avevo altro per la testa), poi ne ho creati un altro paio, nuova pausa, gli ultimi due li ho creati qualche giorno fa.

Ora mi sono accorto che questi utenti, che dovrebbero essere tutti dei gemelli monozigotici con solo il nome diverso, hanno invece caratteristiche diverse. C'è chi è in stile Window classico, chi in stile XP, chi ha l'antivirus (avira) chi non ne ha, etc...
Questo proprio non va bene per niente!
Devono essere tutti dei gemelli del mio, solo senza i poteri di amministratore e con il loro nome.
Se poi i relativi utilizzatori vorranno introdurre delle personalizzazioni estetiche, o.k. lo faranno loro dopo tenendo traccia dei cambiamenti effettuati. Ma alla partenza devono essere identici! Inoltre, è opportuno che io possa ripristinare le caratteristiche di partenza.

Come devo fare per uniformarli tutti insieme?

Infine, ciliegina sulla torta, ho riscontrato una cosa che mi sembra proprio bizzarra.
Se il cambio utente avviene a partire da un utente che usa il tema XP, tutto normale. Se il cambio avviene a partire da un utente che usa il tema classico, la schermata iniziale compare priva della barra di scorrimento verticale sulla destra e non si può scegliere oltre il 5° utente.
Che roba!
Io detesto l'estetica XP. Non c'è modo di recuperare la piena funzionalità del cambio utente con l'estetica classica?
___________________________________

Zievatron
(Il Nuovo Druido)
http://xoomer.virgilio.it/zievatron/Home.html
Zievatron non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-02-2009, 15.59.26   #2
Franzo
Senior Member
 
Registrato: 02-08-2007
Messaggi: 295
Franzo promette bene
"Non c'è modo di recuperare la piena funzionalità del cambio utente con l'estetica classica?"
è possibile avere il login stile win 2000 modificando una chiave del registro ma il nome utente lo devi scrivere a mano...
Franzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-02-2009, 11.25.43   #3
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Se devi gestire tanti utenti,conviene che la schermata login,sia stile Win2000 o WinServer,per fare questo:

- Pannello di controllo
- Account utente
- Cambia modalità di disconnessione
- Togliere entrambe le spunte su usa la schermata iniziale etc...

Riguarda la confifurazione,se vuoi che tutti abbiano nello start gli stessi programmi,racimola le varie icone dai vari utenti e mettile tutte in :\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio.

Riguardo antivirus e altri programmi,quando li installi devi farlo manualmente e scegliere la voce apposita che dice che tutti i gli utenti li devono poter usare.
Per recuperarne qualcuno,dopo averlo lanciato riconfigura la partenza automatica,linguaggio italiano etc...

Riguardo i desktop,credo che gli utenti se lo siano cambiato loro,perchè XP di default li crea tutti uguali.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
gestione computer e Utenti e gruppi locali ecalese Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 05-10-2006 07.52.19
Gestione Utenti Winxp gggg Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 06-05-2006 15.44.46
[Win XP - PRO] Gestione utenti, restrizioni e schermata di log in Knockgrafton Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 02-05-2006 01.00.43
Gestione utenti in XP SP2 roxarius Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 20-11-2004 09.11.27
win xp gestione utenti e risoluzione schermo xmatrix83 Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 04-02-2004 15.15.01

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.36.46.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.