Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-06-2008, 22.47.48   #1
picciotta
Junior Member
 
L'avatar di picciotta
 
Registrato: 10-08-2007
Loc.: sardegna
Messaggi: 157
picciotta promette bene
passare da modem adsl a router netgear

salve
vorrei configurare un router wireless acces point netgear (il modello è wg602).
ho una connessione alice adsl con il modem datomi in dotazione che è Alice ADSL EB1070. ora volendo passare al router cosa dovrei fare esattamente?
creare una nuova connessione da risorse di rete?
ho provato a seguire le istruzioni del router che mi dicevano di collegarlo al pc (in questo caso un notebook) con porta ethernet, e una volta fatto mi dice che la rete senza fili p connessa ma se provo ad avviare ie nulla, non posso visualizzare nessuna pagina...
che devo fare?
è neccessario creare e configurare una rete senza fili o eliminare quella adsl di alice?
grazie
picciotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 23.08.25   #2
Diablos
Senior Member
 
L'avatar di Diablos
 
Registrato: 09-03-2008
Messaggi: 408
Diablos promette bene
se non mi ricordo male effettivamente non devi crearla tu la connessione, con l'ethernet è automatico
però non capisco, perchè parli di reti senza filo
vuoi utilizzare il wireless?
Diablos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 23.14.57   #3
picciotta
Junior Member
 
L'avatar di picciotta
 
Registrato: 10-08-2007
Loc.: sardegna
Messaggi: 157
picciotta promette bene
se è possibile si anche perchè a casa avendo due notebook vorrei collegarli
però non so bene cosa fare...
quando collego il router con il cavo ethernet sembra che la connessione vada, cioè il mio notebook rileva una rete senza fili e cerca di connettersi e in continuazione appare acquisizione indirizzo.
la cosa strana è che ora ho semplicemente attaccato il router alla corrente e non al pc, sto navigando con il modem adsl, ma la rete senza fili mi risulta connessa e la rete si chiama netgear
picciotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 23.18.42   #4
domitilla
Senior Member
 
L'avatar di domitilla
 
Registrato: 02-11-2003
Messaggi: 372
domitilla promette bene
Se vuoi utilizzare il router in modalità wi-fi devi prima accertarti che sul tuo notebook ci sia una scheda di rete interna wi-fi, altrimenti o ne acquisti una, oppure utilizzi, come hai già detto, il cavo ethernet.

In ogni caso devi configurare la rete con tutti i parametri per accedere ad Internet per far questo segui le istruzioni che trovi nel manuale in dotazione, oppure qui
domitilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 23.29.52   #5
picciotta
Junior Member
 
L'avatar di picciotta
 
Registrato: 10-08-2007
Loc.: sardegna
Messaggi: 157
picciotta promette bene
Quota:
Inviato da domitilla
Se vuoi utilizzare il router in modalità wi-fi devi prima accertarti che sul tuo notebook ci sia una scheda di rete interna wi-fi, altrimenti o ne acquisti una, oppure utilizzi, come hai già detto, il cavo ethernet.

In ogni caso devi configurare la rete con tutti i parametri per accedere ad Internet per far questo segui le istruzioni che trovi nel manuale in dotazione, oppure qui
grazie credo che la guida mi sarà molto utile...
picciotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-06-2008, 23.30.02   #6
domitilla
Senior Member
 
L'avatar di domitilla
 
Registrato: 02-11-2003
Messaggi: 372
domitilla promette bene
Leggendo con più attenzione ho realizzato che nel tuo notebook c'è sicuramente la scheda di rete wi-fi, altrimenti non avresti visualizzato il messaggio della rilevazione della rete senza fili.

Segui le istruzioni che ti ho allegato, poi fa' sapere.
domitilla non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-06-2008, 16.56.42   #7
picciotta
Junior Member
 
L'avatar di picciotta
 
Registrato: 10-08-2007
Loc.: sardegna
Messaggi: 157
picciotta promette bene
seguite le istruzioni ma niente da fare non sono riuscita a far connettere il notebook.
anzi per meglio dire ieri dopo aver seguito le istruzioni della guida la rete senza fili risultava connessa, anche la lan ma quando provavo ad aprire ie non partiva la visualizzazione della pagina!
ora ho praticamente collegato il router al modem adsl con il cavo ethernet e riesco a prendere la linea telefonica grazie al router... ma posso connettere solo un notebook per volta!!
dove sbaglio?
picciotta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-06-2008, 12.11.30   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da picciotta
per meglio dire ieri dopo aver seguito le istruzioni della guida la rete senza fili risultava connessa, anche la lan ma quando provavo ad aprire ie non partiva la visualizzazione della pagina!
Secondo me sbagli nel non aver impostato il DNS primario.
Immetti lo stesso IP del router
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
NETGEAR Kit WiFi 108 Mb - Modem Router ADSL DG834GT / Pen USB2.0 WG111T Ov3rKuNtZ Internet e Reti locali 17 27-11-2007 10.10.17
NETGEAR DG834GIT Wireless Router ADSL 54Mb info... helen Hardware e Overclock 0 13-10-2007 22.47.57
modem router ADSL e rete wi-fi el_gringo Internet e Reti locali 0 14-09-2006 14.14.23
[MDV] Driver modem ADSL Atlantis Downloader Linux e altri Sistemi Operativi 8 15-08-2005 02.55.39
Lo installo il modem adsl? mattia Hardware e Overclock 7 03-12-2003 02.52.33

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.24.34.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.