Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-09-2009, 17.03.51   #1
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
WinFax 9: errore "segnale di scollegamento emesso dal dispositivo remoto"

Salve a tutti ragazzi,
vi scrivo perche' ultimamente, negli ultimi invii di fax effettuati in ufficio con WinFax 9 su Windows Xp, utilizzando un vecchio modem 3Com U.S. Robotics 56K, sto ricevendo questo strano errore, dalla maggior parte dei fax che falliscono l'invio:
"segnale di scollegamento emesso dal dispositivo remoto"

Cio' che e' ancora piu' strano (a parte il fatto che in tanti anni di utilizzo di WinFax non mi ricordo un errore simile) e' che questo errore viene ricevuto dal fax-modem dopo pochissimi secondi di connessione (5 o 6 o al massimo 20).

Sono stato ad ascoltare il fax-modem durante diversi invii ed ho notato che quando viene restituito quest'errore, praticamente il modem contatta il fax remoto, riceve normale e regolare risposta (a giudicare dai suoni), fa come per iniziare l'invio vero e proprio del fax ma si scollega immediatamente.

Ho provato anche a reinviare tutti i fax che erano falliti per colpa di quell'errore, ed ho notato che, di volta in volta, una buona parte (almeno il 50%) al secondo giro vengono inviati con successo.
Facendo piu' giri d'invio vengono inviati senza problemi quasi tutti. Il che e' ancora piu' strano.

Qualcuno di voi, per caso, ha esperienza con i fax e/o con WinFax e mi sa dire a cosa puo' essere dovuto?
E' colpa del modem o del software?

Ho provato a cambiare le impostazioni del modem, portandolo da Classe 1 a Classe 2 ed inizializzandolo a 115200 bps invece che a 38400 (che e' il default) ma in questo modo i fax non partono neppure...o ricevo un errore di comunicazione relativo alla porta com (che risulta sempre aperta o occupata) oppure ricevo un errore di fallimento d'invio incomprensibile, come questo: "Errore evento (1,0/0000,0/0000)"

Spero possiate aiutarmi...non so proprio dove sbattere la testa.
Grazie come sempre!
Buona giornata a tutti!
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2010, 19.35.10   #2
sberla54
Hero Member
 
L'avatar di sberla54
 
Registrato: 06-12-2001
Loc.: Bologna
Messaggi: 538
sberla54 promette bene
Nel caso qualcuno dovesse avere un problema simile al mio, v'informo che ho reinstallato da capo WinFax Pro 9, riconfigurando da zero ogni cosa, compreso il modem, ed ho notato che quel particolare errore sembra avvenire decisamente meno spesso...

Qualche volte continua a succedere e, rimettendo in coda i fax sbagliati con quell'errore, ho notato che molti vengono inviati con successo.

Non ho trovato soluzioni definitive purtroppo...
___________________________________

- http://sberla54.altervista.org - My home page -
sberla54 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Driver Porta Usb Windows Xp H.e. BARTOLI74 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 11-07-2007 13.36.29
Errore I/O nel settore dell HD. Elenco Software per recuperare i dati su HD. anno Hardware e Overclock 10 04-03-2006 09.31.00
Mi è scomparso il Task Manager...Sono di nuovo infettato... Arthur85 Sicurezza&Privacy 24 27-12-2005 17.56.13
beep al boot maefe Hardware e Overclock 6 08-11-2003 11.06.56

Orario GMT +2. Ora sono le: 19.39.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.