Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-10-2009, 15.57.53   #1
starbuck
Newbie
 
Registrato: 28-04-2009
Messaggi: 12
starbuck promette bene
Come creo una password di rete per proteggere la mia LAN?

Ho la connessione a internet tramite un router ADSL che manda il segnale a 2 pc portatili.
Vorrei sapere come faccio a creare appunto una password di rete per impedire ad altri di accedere e sfruttare la mia linea internet e navigare in maggiore sicurezza.
S.O.: Windows XP
Procedura spiegata passo passo nei minimi dettagli in modo da non confondermi, please...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
starbuck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 17.00.09   #2
desmo_77
Senior Member
 
Registrato: 23-09-2009
Messaggi: 278
desmo_77 promette bene
Ciao,
devi dirci marca e modello del router che possiedi...
Comunque siamo una community di persone disposte a tutto pur di aiutare, ma non siamo un help desk altrimenti fai prima a chiamare la casa produttrice del router stesso e vedrai che saranno in grado di aiutarti.
Ora marca e modello così vediamo che si puo' fare su
desmo_77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 17.28.06   #3
dahlar
Newbie
 
Registrato: 27-10-2009
Messaggi: 3
dahlar promette bene
Mah!... non è poi una cosa così difficile.
In genere i passi sono sempre gli stessi...

1- Accedere alla pagina di configurazione del proprio router
per fare questo devi usare IE o Firefox o simili
digiti nella barra degli indirizzi quello di rete del tuo router... per es il mio sarebbe 192.168.1.1, di solito i piu frequenti sono questo come il mio e 192.168.0.1

2- A questo punto ti dovrebbe apparire la pagina di richiesta di username e password
se non le hai cambiate, sono quelle di default, scritte nel manuale del tuo router
(esempi classici: admin, admin oppure administrator, administrator e simili....)

3- entrato nella configurazione del router, vai alla sezione wireless setup (o simile)
seleziona come modalità di sicurezza la WPA o la WPA2 e quindi nelle propietà della modalità scelta metti WPA-PSK o WPA2-PSK
la PSK indica una chiave precondivisa, cioè la password per accedere alla rete via wireless.

4- infine devi mettere sta benedetta password.
Io di solito consiglio di usare un 20 caratteri a caso, ma proprio messi a casaccio, con numeri, caratteri come _ o % e lettere

Alla fine ricorda di Salvare... è importante perchè se non fai Applica e Salva, appena spegni il router stai di nuovo senza protezione.
dahlar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-10-2009, 18.06.06   #4
starbuck
Newbie
 
Registrato: 28-04-2009
Messaggi: 12
starbuck promette bene
il router è un D-LINK modello DSL-G604T x una rete WIFI.
starbuck non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
alice: impossibile acquisire ip flaviadr Internet e Reti locali 25 10-10-2008 10.11.48
cartella in rete con accesso con password peppecol Internet e Reti locali 1 15-06-2005 10.33.25
PROTEGGERE CD CON PASSWORD RobyBlues Masterizzazione Giochi Games 1 14-01-2005 00.51.03
La rete con W98...si può o è finta?? millovanillo Internet e Reti locali 1 22-08-2003 18.07.20

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.40.47.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.