Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-04-2005, 11.43.06   #1
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Crash-test Peugeot 1007, le porte scorrevoli funzionano

Ma come si comporteranno quelle strane porte scorrevoli della Peugeot 1007 nei crash test? Alla domanda che tutti si sono posti la risposta è facile: bene.

La nuova city-car transalpina ha ottenuto 36 punti, che corrispondono al miglior punteggio mai raggiunto da un modello della sua categoria nei crash-test Euro NCAP. Questo significa che se c'è la volontà dei costruttori è possibile ottenere un elevato standard di sicurezza anche su vetture di piccole dimensioni e dai costi contenuti.



Nella sua relazione conclusiva Euro NCAP, l'ente autonomo che assegna le famose "stelle" sulla sicurezza dopo severe prove di crash-test, ha dichiarato che la struttura di 1007 "è molto robusta e protegge efficacemente i passeggeri adulti sia nell'urto frontale sia in quello laterale. La vettura dispone, inoltre, di spie che verificano l'effettivo allacciamento della cintura di sicurezza da parte di tutti gli occupanti".

Osservando i dati dello scontro frontale, si nota che la compatta Peugeot ha raccolto il 100% dei punti previsti per questo tipo di crash-test (sedici), un vero e proprio record per questo segmento di vetture. E in tal senso i tecnici del laboratorio europeo hanno certificato che "il telaio della vettura ha denunciato solo deformazioni minime. Gli airbag e le cinture di sicurezza con pretensionatore e limitatore di sforzo hanno controllato alla perfezione il brusco spostamento in avanti del busto dei passeggeri, limitando la forza d'urto su torace e piedi degli occupanti anteriori".


Passando poi alle prove d'urto laterale, la 1007 ha raccolto 17 punti (il 94% dei punti a disposizione per questo tipo di test) grazie all'efficacia degli airbag laterali.

Ma le sorprese-record della 1007 non finiscono qui. La vettura è stata, poi, premiata con tre punti supplementari (che portano al totale-record a trentasei) per l'adozione di serie delle già citate spie di controllo allacciamento cinture di sicurezza, che solitamente equipaggiano le auto di categoria superiore. Infine bisogna sottolineare che la 1007 ha anche ottenuto 3 stelle per quanto riguarda la protezione dei bambini e 2 stelle per la protezione dei pedoni.

La vettura sottoposta al test, come tutte le gamme commercializzate in 17 paesi d'Europa, disponeva di: airbag conducente e passeggero, laterali (torace), a tendina e ginocchia (conducente), e inoltre di cinture dotate di pretensionatori e limitatori di sforzo.


Fonte
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 11.50.16   #2
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci vorrebbero le immagini...
  Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 11.55.20   #3
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Eccole

http://www.motorbox.com/Auto/Magazin...st.html?mmc=49
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 11.59.49   #4
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
(Y)
  Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 12.03.01   #5
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Abbravo handy
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 12.08.53   #6
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi pare che il frontale è davvero OK... le portiere non sono manco uscite fuori asse...

  Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 15.37.59   #7
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
io penso che se facessero auto che andassero massimo a 130 e noi tutti fossimo più cauti alla guida, queste ditte eviterebbero di spendere miliardi per fare prove e per la nostra sicurezza e le automobili costerebbero la metà. Che tu mi fai un'auto con 18 airbag l'abs, la tbc , l' ici , l' irap etc... e io non ho i soldi per pagare tutta sta tecnologia ma sono costretto a girare col pandino che se mi dovesse venire addosso un carroarmato di cui sopra mi ridurrebbe in polpette, a me nn mi cambia nulla.
E' la testa della gente (quella che vende e quella che guida) che va cambiata non le auto
ciao
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 16.59.21   #8
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
E' comunque più facile cambiare le auto... inutile dire che da qualche parte bisognerà pure iniziare
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 17.11.59   #9
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quando installeranno Windows anche sulle auto avremo più sicurezza
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 17.14.27   #10
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da einemass
io penso che se facessero auto che andassero massimo a 130 e noi tutti fossimo più cauti alla guida, queste ditte eviterebbero di spendere miliardi per fare prove e per la nostra sicurezza e le automobili costerebbero la metà. Che tu mi fai un'auto con 18 airbag l'abs, la tbc , l' ici , l' irap etc... e io non ho i soldi per pagare tutta sta tecnologia ma sono costretto a girare col pandino che se mi dovesse venire addosso un carroarmato di cui sopra mi ridurrebbe in polpette, a me nn mi cambia nulla.
E' la testa della gente (quella che vende e quella che guida) che va cambiata non le auto
ciao
einemass


quoto al 100 %



stai diventando il mio guru personale (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 17.56.24   #11
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Non capisco perchè fanno le simulazioni degli incidenti a 50 km orari...ma perchè non le fiondano contro un blocco di ghisa a 150km!
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 18.28.52   #12
Alien74
Junior Member
 
L'avatar di Alien74
 
Registrato: 16-03-2005
Loc.: Mantova//Brescia
Messaggi: 170
Alien74 promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman
Quando installeranno Windows anche sulle auto avremo più sicurezza
Ah, Ah... Bella questa..
___________________________________

16 / 02 / 2009 BenArrivato Nicholas !!!
Alien74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 21.22.19   #13
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno
Non capisco perchè fanno le simulazioni degli incidenti a 50 km orari...ma perchè non le fiondano contro un blocco di ghisa a 150km!
Perchè a 150 KMh non è più questione di sicurezza dell'auto...hai bisogno del miracolo
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 21.40.28   #14
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Vero


Però sarebbe più sensato aumentare la velocità dei test e di conseguenza la sicurezza per velocità più alte, perchè diciamocelo, l'impatto a 50 Km/h si verifica moooolto meno raramente di quelli oltre i 100
  Rispondi citando
Vecchio 21-04-2005, 23.04.01   #15
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da handyman


Perchè a 150 KMh non è più questione di sicurezza dell'auto...hai bisogno del miracolo
Contro una barriera solida, ti raccolgono col cucchiaino...contro un'altra auto secondo me c'è speranza.

Cmq credo lo facciano anche per motivi tecnici: velocizzare un'auto a 150 km orari contro una barriera, implica uno sforzo tecnologico non indifferente per poi avere dei risultati...inutili
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Id basso con E-mule PapàNoel90 Internet e Reti locali 16 30-12-2007 11.05.52
Orribili Crash Test EuroNCAP della Chery Amulet e Brilliance BS6 Giorgius Auto Moto HiFi 6 14-08-2007 22.11.54
Crash test impietosi con le cinesi... Xtefano Auto Moto HiFi 4 25-06-2007 11.12.11
vista Exabyte Windows 7/Vista/XP/ 2003 77 03-02-2007 10.27.33
Cadaveri nei crash test! Gigi75 Auto Moto HiFi 15 22-05-2005 02.02.42

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.44.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.