Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 14-04-2005, 18.05.28   #1
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Le vostre soluzioni Car Hi - Fi

Postate qui i vostri impianti hi - fi car.
se possibile con foto e descrizioni accurate.

io avevo iniziato
qui e conto a breve di allegare la documentazione.


p.s.: se non ricordo male Lionsquid ha avuto modo di ascoltare il mio impianto in quel di Sorrento...magari riferirà le sue impressioni.

  Rispondi citando
Vecchio 14-04-2005, 22.18.34   #2
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Sentito si...

devo dire che l'ascolto sul sedile del passeggero è stato incredibile... la pulizia e la spazialità eccellenti... e per me che ho qualche problema di udito alle alte frequenze (regalo della professione precedente) è stata una sorpresa...

Dav mi ha descritto l'installazione.. e in particolar modo sui woofer di qualità ma economici... poi si è visto il "mestiere" sui tweeter... ma questo dovete farvelo dire da lui...

io ho solo constatato che un'impianto economico "tarato" da chi ha conoscenze e orecchie è possibile... e al mio prossimo viaggio nelle zone de roma.... .. povero Dav!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-04-2005, 22.44.51   #3
Kjow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Kjow
 
Registrato: 04-01-2001
Loc.: Perugia
Messaggi: 3.797
Kjow promette bene
Blaupunkt WoodStock DAB 52

Ovviamente con antenna DAB
___________________________________

S.: A, ui, ue, la fortuna viene a me; ui, ue, ua, la fortuna viene qua.
F.: A, ue, ui, la fortuna non va lì. Mi scusi...

Mercatino Usato
Kjow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 00.12.13   #4
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Impianto Sony X-Plod di serie collegato al lettore MP3.

Lo stereo in macchina è solo una cosa marginale...
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 00.20.28   #5
Nothatkind
Forum supporter
 
L'avatar di Nothatkind
 
Registrato: 06-03-2002
Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Messaggi: 1.982
Nothatkind promette bene
Radio di serie Fiat, ma con RDS però, cribbio!

Non me ne intendo assolutamente, anche se devo ammettere che un mio amico fa degli impiantini niente male, una resa acustica che manco a casa...
___________________________________

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 10.18.59   #6
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
autoradio:
questa + cd Changer

2 ampli Audioqueest 70 + 40 RMS

sub woofer autocostruito su specifica CIARE

Casse non ricordo esattamente... ma Blaupunkt di max..
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 10.39.55   #7
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Casse e radio della casa
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 15.27.13   #8
gardy77
Senior Member
 
L'avatar di gardy77
 
Registrato: 27-10-2003
Loc.: pianeta Ciccioloso
Messaggi: 358
gardy77 promette bene
nella Corsa nuova ho l'impianto originale

ma nella Corsa vecchia l'impianto era predisposto così:


autoradio a cassetta Sony XR-C300
caricatore 10 cd Sony CDX-605

amplificatore Regent 2*200 W (avevo esagerato un po' quella volta )

2 subwoofer Regent da 300W in fibra di carbonio
2 medi Regent da 150W
2 tweeter Regent da 150W in fibra di carbonio

crossover (non mi ricordo la marca)

pannello posteriore costruito appositamente


era proprio una figata!
che bei ricordi girare per il centro del paese a tutto volume naturalmente con delle belle canzoni techno!
ah altri tempi... purtroppo!
___________________________________

carini e coccolosi!!
gardy77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 15.33.22   #9
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
ragazzi...specificate il tipo di auto che avete.
anche nel caso di impianti di serie, con un minimo di accorgimenti alla portata di tutti, vi posso suggerire delle trick che cambierebbero in modo sensibile la qualità audio.
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 15.38.01   #10
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da gardy77
nella Corsa nuova ho l'impianto originale



Gli impianti originali per un uso più che normale vanno benissimo, se poi vuoi fare lo sborone con il volume a palla è logico che non ce la fanno....




Ma poi mi pare che l'epoca dei volumi a palla in auto sia passata.... e la vedo, a parer mio, anche una cosa molto provincialotta.
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 15.44.39   #11
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
come che auto ho ???..
io ho LUI

___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 15.45.31   #12
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Targa personalizzata eh!?!




Bi', potresti farlo davvero visto che ora è consentito....
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 16.10.38   #13
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a


Gli impianti originali per un uso più che normale vanno benissimo, se poi vuoi fare lo sborone con il volume a palla è logico che non ce la fanno....




Ma poi mi pare che l'epoca dei volumi a palla in auto sia passata.... e la vedo, a parer mio, anche una cosa molto provincialotta.
Lu(a non c'entra niente il volume.
se leggi il link al mio impianto vedrai che non ho un amplificatore, uso quello integrato nell'autoradio che nominali sono 50Wx4 ma all'atto pratico (RMS) sono si e no 18x4.
io mi sono fatto consegnare l'auto con le predisposizioni, poi ho solo cambiato gli altoparlanti per migliorare la qualità non la quantità.
e ho aggiunto il subwoofer perchè da un mid-woofer da 165 mm. montato a portiera non ci si può aspettare che faccia i bassi sotto i 100 HZ...e la mancanza di quei bassi rende l'ascolto non conforme ai minimi requisiti HI-FI.
per cui non confondere le personalizzazioni qualitative con quegli impianti simil-juke-box che senti passare per strada urlando un indistinguibile accozzaglia di tum-tum-zin-zin a 100 decibel fuori dell'abitacolo.
l'hi-fi in generale ma in auto in particolare è fatta di ricostruzione spaziale, dettagli, eliminazione dell'effetto provenienza, definizione e compensazione del rumore del veicolo (motore, sibili aerodinamici, rotolamento penumatici etc..etc..)...il volume deve essere quel tanto necessario a simulare un ascolto dal vivo, non c'è bisogno di raggiungere i 130 decibel di un motore di un jet in fase di decollo...quelle sono esagerazioni che oltretutto nuocciono pure alla salute, ma questo vale anche per l'hi fi domestica.
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 16.23.46   #14
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Se tutto è fatto non per fare gli sboroni ma, contrariamente, per ottenere un effetto di ricostruzione spaziale, compensazione rumore veicolo ecc... sono più che d'accordo, però senza poi arrivare a spendere cifre spropositate, ma vedo che non è il tuo caso (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 15-04-2005, 17.09.08   #15
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io sulla moto non c'è l'ho ... però sul Forester ho l'impianto di serie, cambiata solo l'autoradio con una Blaukpunt (non ricordo il modello) che fa anche da telefono
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Soluzioni per l'ex Belpaese - IMMIGRAZIONE FIORI PER TUTTI Chiacchiere in libertà 23 14-09-2009 13.32.53
Inviare fax dal computer, le vostre esperienze e la mia brusch Internet e Reti locali 0 06-01-2005 18.31.34
GAME - Viaggio al centro della terra - Bloccato con soluzioni realtebo Masterizzazione Giochi Games 2 28-12-2004 22.17.18
PINNACLE: SOLUZIONI PER LA TV SUL PC Giorgius Hardware e Overclock 0 17-09-2004 12.22.38
Cisco Systems: Nuove Soluzioni Nell'Ambito Programma 'Nac' Giorgius Sicurezza&Privacy 1 24-06-2004 01.54.50

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.51.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.