Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 16-12-2008, 17.40.07   #1
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Smile Mai prendere Internet troppo sul serio...

Diciamoci la verità:
per molti di noi, Internet rappresenta un mondo meraviglioso che ha il potere di procurarci una discreta serenità...

La rete è davvero una grande risorsa che ci permette anche di socializzare con facilità, viste le numerose community a cui ci si può collegare...

Tuttavia, esiste anche il rovescio della medaglia, e questo viene alla luce nel momento in cui, una fetta di utenti , si serve della rete per sfogare la propria rabbia repressa ( originata magari da ingiustizie subite in altri ambiti ), aggredendo persone che, alla fin fine, non ci hanno fatto alcun torto effettivo ,ma che tendiamo a investire
del ruolo di capro espiatorio...
senza curarci minimamente del rischio di colpire la loro sensibilità .
In certi casi, sembra davvero che ci riempia di soddisfazione, attaccare gratuitamente e dare libero sfogo
alla cattiveria, quasi come se questa fosse da considerarsi una sorta di emblema di cui andare fieri !
Insomma, per alcuni di noi, Internet è un lasciapassare "molto comodo",e questo perchè siamo dietro un monitor e protetti dall'anonimato.

Parliamoci chiaro:
se non si possiede la "giusta" corazza di menefreghismo, Internet può anche rappresentare una parentesi
non esattamente piacevole che , sul momento,
può procurarci una grande amarezza.

Ma fortunatamente, col passare del tempo, il tutto viene dimenticato o messo in un cantuccio, per lasciare spazio all'unica reazione davvero consigliabile, quando ci si collega alla rete:

una fragorosa e sana risata !! :lol: :lol: :lol:

In caso contrario, se ce la prendessimo davvero troppo,
ne risentirebbe la nostra salute, ovvero il nostro bene più prezioso e...non credo proprio che ne varrebbe la pena.

Spesso si è portati a fare un parallelo tra mondo reale e mondo virtuale, sostenendo che , in fondo, il mondo virtuale è solo frutto della nostra fantasia, e lo dimostra il fatto che, nel momento in cui si spegne il computer, tutto svanisce nel nulla...MA non dobbiamo dimenticare che dietro ad una tastiera, c'è comunque un essere umano...

Tirando le somme, sarebbe bene che imparassimo a non lasciarci troppo coinvolgere emotivamente dal mondo di Internet, e questo lo dico principalmente a me stessa...

Ultima modifica di dolcebiondina : 16-12-2008 alle ore 17.44.04
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 17.44.17   #2
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
Quota:
nel momento in cui si spegne il computer, tutto svanisce nel nulla...MA non dobbiamo dimenticare che dietro ad una tastiera, c'è comunque un essere umano.
quoto questa frase, modificandone pero' l'ordine:
non dobbiamo dimenticare che dietro ad una tastiera, c'è comunque un essere umano MA nel momento in cui si spegne il computer, tutto svanisce nel nulla...
credo che questa filosofia sia sufficiente a garantire una navigazione sana e immune da rotture di scatole eccessive

bel thread (Y)
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 17.45.55   #3
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
d'altra parte ho anche diversi amici conosciuti grazie alla rete, per cui l'ordine della tua frase e' corretto
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 17.46.31   #4
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
(Y)

Verissimo. Io trovo internet rilassante quando faccio la cacca
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 18.13.26   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Dalla cabina di regia mi invitano alla serietà

Quota:
Inviato da dolcebiondina
Tirando le somme, sarebbe bene che imparassimo a non lasciarci troppo coinvolgere emotivamente dal mondo di Internet, e questo lo dico principalmente a me stessa...

Io non faccio distinzioni tra reale e internet. Il mio punto di forza è quello di NON sopravvalutare il sentimento, ivi compresa l'amicizia.

Esempio.
Non è mai successo, ma se camminassi per strada e un amico di infanzia, con il quale sono cresciuto per qualche strano motivo si voltasse dall'altra parte senza salutarmi..beh non farei drammi ne tantomeno ci perderei l'appetito.
Insomma, certe cose non mi tangono più di tanto.

Uguale uguale su internet.

Tuttavia, pochi amici però buoni. In 30 anni di carriera posso vantare di aver rotto 0 (zero) amicize.



Del resto..

Se è vero il detto: "molti nemici, molto onore"
sarà vero anche il suo opposto
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 18.44.46   #6
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da Sbavi
.... In 30 anni di carriera posso vantare di aver rotto 0 (zero) amicize.
Caspiterina, sono 30 anni che sei un moderatore !!
I miei complimenti !



Quota:
Del resto..

Se è vero il detto: "molti nemici, molto onore"
sarà vero anche il suo opposto
Ovvero : "molti amici, molto disonore" ?? :lol: :lol:
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 18.46.15   #7
dolcebiondina
Newbie
 
L'avatar di dolcebiondina
 
Registrato: 08-11-2008
Loc.: Toscana
Messaggi: 34
dolcebiondina promette bene
Quota:
Inviato da Gergio

bel thread (Y)
Grazie !
dolcebiondina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 18.46.34   #8
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
Ovvero : "molti amici, molto disonore" ?? :lol: :lol:
+ o - ...
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 18.49.37   #9
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Quota:
Inviato da dolcebiondina
sarebbe bene che imparassimo a non lasciarci troppo coinvolgere emotivamente dal mondo di Internet
Errore.

Internet E' il mondo, FA parte del mondo, NON è una realtà a parte, ormai.
Dunque è perfettamente normale che coinvolga come qualsiasi altra cosa.

Chi ancora fa distinzioni..penso sia rimasto un po' indietro.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 18.57.58   #10
Gergio
Gold Member
 
Registrato: 14-06-2001
Loc.: LC
Messaggi: 2.415
Gergio promette bene
internet fa parte del mondo, ma e' una parte che posso escludere facilmente e senza grossi problemi.
altre parti della realta' sono piu' difficili da "spegnere", perche' piu' radicate.
Quindi, per come la vedo io, non andrebbe considerato alla stregua di altri aspetti della vita
Gergio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 19.10.24   #11
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
LOL sembrano gli psico3d del renale ma ci sta!
Boh! sono un vecchio anagraficamente, ma ancora svelto di cervello, per cui nonostante mi sia avvicinato a internet in tarda età ho "imparato" ad usarlo, forse per un certo periodo sono stato io stesso usato, ma è colpa mia
Parafranso il Beppe nazionale, taluni vedono in questo strumento il grande satana, esattamente come gli ayatollah lo vedono nella parabola della televisione.

Sono visioni medioevali. Concordo con Toruzzo, dipende anche dall'uso che se ne fa. Certo la barriera del monitor permette parecchie cose: annulla le distanze, annulla le differenze, tutti siamo più uguali, permette anche una sorta di "vigliaccheria intrinseca"

Un ciccio formaggio qualsiasi tanto per fare un esempio di utente medio, dietro al monitor può trovare il coraggio di fare e dire cose che con un ipotetico interlocutore in carne ed ossa, si guarderebbe bene dal permettersi, magari vedendolo nella sua fisicità. Ecco perchè è meglio non incaxxarsi nel virtuale, a parti rari casi non puoi mollare un paio di sganassoni liberatori

Insomma croce e delizia dei nostri tempi!
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 19.12.53   #12
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
LOL sembrano gli psico3d del renale ma ci sta!*
Boh! sono un vecchio anagraficamente, ma ancora svelto di cervello, per cui nonostante mi sia avvicinato a internet in tarda età ho "imparato" ad usarlo, forse per un certo periodo sono stato io stesso usato, ma è colpa mia
Parafranso il Beppe nazionale, taluni vedono in questo strumento il grande satana, esattamente come gli ayatollah lo vedono nella parabola della televisione.

Sono visioni medioevali. Concordo con Toruzzo, dipende anche dall'uso che se ne fa. Certo la barriera del monitor permette parecchie cose: annulla le distanze, annulla le differenze, tutti siamo più uguali, permette anche una sorta di "vigliaccheria intrinseca"

Un ciccio formaggio qualsiasi tanto per fare un esempio di utente medio, dietro al monitor può trovare il coraggio di fare e dire cose che con un ipotetico interlocutore in carne ed ossa, si guarderebbe bene dal permettersi, magari vedendolo nella sua fisicità. Ecco perchè è meglio non incaxxarsi nel virtuale, a parti rari casi non puoi mollare un paio di sganassoni liberatori

Insomma croce e delizia dei nostri tempi!
Ma non stavi buttando sangue per Silvio?


* Mi son fermato lì
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 19.13.23   #13
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Quota:
Inviato da Gergio
internet fa parte del mondo, ma e' una parte che posso escludere facilmente e senza grossi problemi.
altre parti della realta' sono piu' difficili da "spegnere", perche' piu' radicate.
(Y)

ahhhh si! Come potrei rinunciare ai fari della mia vita, a ciò che illumina tutti i giorni il mio cammino
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 19.15.48   #14
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Inviato da Robbi
(Y)

ahhhh si! Come potrei rinunciare ai fari della mia vita, a ciò che illumina tutti i giorni il mio cammino

Eccerto! I lampioni sulla strada! Ma sopratutto, le signore che ci stanno sotto :lol:
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-12-2008, 19.16.49   #15
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Free Internet Eraser 2.30 Macao Archivio News Software 0 10-03-2007 05.03.07
Mil Free Internet Eraser 2.0 Macao Archivio News Software 0 31-01-2007 07.49.09
Internet Eraser 2.20 Macao Archivio News Software 1 10-11-2006 08.23.50
Scan di HijackThis da sottoporvi Cloro Sicurezza&Privacy 2 19-02-2005 16.01.27
Sincronizzazione Data e Ora via internet icsson Windows 7/Vista/XP/ 2003 5 23-11-2003 17.32.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 16.27.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.