Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-06-2007, 18.37.58   #1
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto...

vi avviso che devo postarlo in 2 parti vista la lunghezza...ma vi assicuro...e' da non perdere...

mi sono sentito un po' come pasquale ametrano(immigrato italiano che torna
in italia x votare...dal film bianco rosso e verdone)...x fortuna le mie sono
state sfighe di minor portata...

piccola introduzione...poi rilassatevi e prendetevi qualche minuto x leggere le mie disavventure...

da bolzano...percorrendo 130 km(2 ore di tempo circa)si arriva a samnanun(zona franca in svizzera tipo livigno)...

ogni tanto...x fare il pieno(0.90 € al litro...x la cronaca facendo circa 70 litri taniche comprese ho risparmiato il 33%) e x muovere l'auto che uso molto poco,mi reco in questo bel posto...

sabato 23/06/07 alle ore 12:00 ho preparato le taniche in auto e ho
infilato l' autoradio collegata con cassetta con cavetto a lettore mp3 di mia moglie...preparato x l'occasione...chiaramente SOLO con Depeche Mode... e con tre pile x sicurezza...

uscendo dal garage mi chiama mia moglie al cellulare e mi dice dove avevo messo 2 immagini che lei aveva lasciato su desktop del pc...le ho risposto che dopo aver fatto un ghost e provato alcune cose...le avevo parcheggiate
altrove...e poi x errore le ho cestinate prima di rimettergliele nella sua cartella...mi sono preso un VAFFA...
e la chiusura della telefonata in faccia...cominciamo bene ho pensato...

parto...e tutto fila liscio fino a 2 km da arrivo al distributore...la macchina ha iniziato ad andare a scatti fino a quando si e' spenta...essendo l'ultimo pezzetto di strada un po' tortuoso...in mezzo ai boschi...
pensavo ad un problemino di pescaggio...cmq ho controllato temperature e olio ed era tutto ok...poi dopo un paio di minuti ho riacceso l'auto...che continuava a ...tossire...provato a ripartire e sono entrato in galleria(in questi ultimi 3 km ci sono piccole gallerie in cui ci passa una sola
auto x senso di marcia in quanto strette...x fortuna sono riuscito ad uscire singhiozzando...e mi sono accostato su piazzola a dx...ma con il culo della macchina su corsia...allora ho rimediato con qualche colpetto del motore di accensione e mi sono messo totalmente al sicuro su bordo strapiombo...

li ho capito che era finita la benzina
(mai successo in 24 anni di guida...e in 20 anni che mi reco in questo posto)secondo me il galleggiante diceva il falso...visto che quando ero partito avevo un po' piu' benzina del solito...e in seguito aggiungendo solo 5 litri si e' alzato segnando piu' di quello che avrebbe dovuto...

provo a chiamare mia moglie a casa e le dico che probabilmente tardero' un po' vista la situazione...avrei chiesto a qualcuno che scendeva se mi dava un litro di benzina x vedere se ero realmente a secco...oppure se c'erano altri problemi...niente VAFFA stavolta...x fortuna...e le dico di avvisare anche mio fratello...in caso di eventuale guasto auto...magari x portarmi a casa...ma cmq non sarebbe servito...in caso avrei chiamato carro attrezzi...

siano benedetti i cellulari...

avrei fermato una macchina con targa italiana x non avere problemi con il tedesco che mastico non proprio bene...ma passavano solo germanici o svizzeri...e non mi fidavo...

ad un certo punto passa un auto della polizia(mai vista una in 20 anni)e il poliziotto mi fa segno se c'erano problemi...ha accostato e x fortuna parlava bene l'italiano...tra me e me pensavo...ecco il poliziotto huber(gli svizzeri di aldo giovanni e giacomo)e immaginavo che mi dicesse con il solito dialetto:non ci si puo' fermare li...spingendo con una gamba la macchina giu' dal burrone...) x fortuna si e' offerto di darmi un passaggio fino al distributore dato che avevo una tanica...

x il ritorno all'auto nessun problema...un contadino locale mi aveva notato fermo poco prima...e vedendomi scendere con tanica da auto della polizia aveva capito il problema...parlava anche lui un po' di italiano...
la sua era una vecchia auto giapponese(non ricordo marca)infangata,senza poggiatesta e piena di mosche...ma x soli 2 km ho resistito...

ho versato la benzina nel serbatoio e incrociato le dita...al secondo tentativo si e' accesa...ho aspettato un paio di minuti x accertarmi che non iniziasse a tossire di nuovo e sono partito...

non mi sono fermato al primo distributore dove avevo riempito la tanica ma ho proseguito x un altro paio di km visto che c'era la coda...
quindi ho fatto il pieno + le taniche e sono tornato al primo distributore dove solitamente mi reco in bagno x bere e...scaricarmi...nel frattempo volevo chiamare mia moglie x dirgli che tutto era risolto...ma non potevo piu'
chiamare...probabilmente le telefonate fatte e ricevute(essendo all'estero)mi avevano prosciugato il credito...e non ho potuto nemmeno rispondere a 2 sms mandati da quella santa donna di mia moglie...immaginandola ormai preoccupata perche' non avevo dato piu' alcuna notizia da molto tempo...

quindi ritornando al distributore dove mi sarei recato al bagno...strada facendo c'erano dei lavori in corso con un pezzetto di strada sconnessa...li ho sentito uno strano tonfo provenire dal bagagliaio...quindi arrivato al distributore prima di recarmi nei bagni ho controllato...si era slacciata una delle cinghie di gomma che tenevano ferme le taniche...e una si e' ribaltata su un fianco...nessun problema...i tappi sono a tenuta stagna...ma rialzandola ho visto che era bagnata...azzz...eppure il tappo era ben fissato...
l'ho guardato bene...e ho scoperto che c'era un piccolo taglio...sul tappo...incredibile...ormai il danno era fatto...
e' uscita un po' di benzina sul tappeto del portabagagli e un po' in alcuni sacchetti che erano sotto la tanica dove tengo fune x traino,cavi batteria e attrezzini vari...

altre imprecazioni che e' meglio omettere...

segue la seconda parte...
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 18.39.29   #2
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
ecco la seconda parte...

dopo aver fasciato bene il tappo e messo la tanica in un sacchetto di plastica...e fissata bene con cinghie di gomma sono ripartito...peccato che il lettore mp3 non funzionava piu' ...avevo anche cambiato pila x non rischiare di scaricarla a meta' strada...probabilmente si erano azzerate le impostazioni togliendo la pila...selezionavo i menu' ma non riuscivo ad entrarci...prove e riprove...imprecazioni varie...e mi son dovuto rassegnare a tornare senza musica degli amati Depeche Mode ...(le radio locali erano penose...oltretutto in mezzo alle montagne c'era poco segnale)...

purtroppo l'odore della benzina rovesciata...era troppo forte...oltre al bruciore in gola avevo gia' una certa nausea... avrei dovuto guidare come ace ventura...con la testa fuori dal finestrino...ma mi sono limitato
a tenere i finestrini aperti ad un terzo...sorbendomi il rumore e l'aria sul collo...(alla mia eta' non e' il massimo...)oltretutto non potevo andare con la mia solita guida...ma dovevo cercare di far ondeggiare il meno possibile la tanica con tappo rotto...e mi sorpassava chiunque...(che rabbia e che vergogna!!!)
appena rientrato in italia mi sono fermato a resia e ho fatto una ricarica telefonando immediatamente a mia moglie x informarla e tranquillizzarla spiegandole il tutto...informandola anche che il suo lettore mp3 non andava piu'...e chiaramente mi ha subito incolpato di averlo rotto ...poi...mancando ancora un tot km...ho incrociato le dita sperando x il meglio...e sono ripartito...

finito di percorrere il passo resia...poco prima del paese malles...mi fermano i carabinieri... accosto e apro il finestrino...il caramba mi dice:e le luci non le accendiamo?...(le avevo spente quando ho parcheggiato
x fare ricarica e telefonare a casa)e mi sono dimenticato di riaccenderle...

dovete sapere che sulla opel corsa 1.4 16 valvole non c'e' la classica spia verde...ma si illumina solo il cruscotto e la manopola di accensione luci...occultata dal braccio sx quando e' sul volante...e cmq essendoci la luce
del giorno non ci si accorge di nulla...complimenti ai precisini costruttori tedeschi...

ho anche fatto vedere e notare la cosa al caramba...gli ho detto che non ero il classico menefreghista...ma di fatto non potevo accorgermi che erano spente...e cmq se voleva farmi la multa non avrei avuto null da obiettare...poi lui e' tornato alla sua macchina e x ben 10 minuti ha spippolato con il suo compagno con la mia patente e libretto...forse avevano il pc in auto x fare i controlli...

allora sono sceso x sgranchirmi un po' e il suo collega mi ha detto:stia pure dentro la macchina e aspetti...imbarazzato allora ho mimato qualche piegamento e stiracchiamento alla mister bean...e sono rientrato pensando a chissa' quale multa avrei preso...e non volevo nemmeno impietosirli elencando i problemi fino a quel momento avuti...temendo che nominando le taniche mi avrebbero anche fatto una ulteriore multa...magari sequestrandomi pure le taniche o facendo disperdere la benzina a terra...x poi rimultarmi x inquinamento del territorio...
finalmente sono arrivati e mi hanno riconsegnato i documenti senza darmi alcuna multa...mi sono scusato con il caramba x le luci spente e sono ripartito...

intanto avevo sintonizzato almeno la radio italiana...radio 2...visto che deejay si prende a partire da merano...

finalmente arrivo a casa...alle 19:30...essendo partito alle 12:00 sarei dovuto tornare verso le 16:30...

il tempo di riordinare le cose e cambiare i sacchetti impuzzoliti in auto e passo a casa dei miei x salutare e dire anche a loro che tutto era a posto...e x caso mia madre mi dice che nel frattempo mio fratello era andato a riva del garda con amici...immediatamente mi cadono le braccia... 2 settimane prima gli avevo detto di avvisarmi perche' avevo visto su un giornale di annunci di materiale usato che un tipo vendeva una gforce 6200...
essendo pero' lontanuccio...aspettavo la prima occasione x poterla farla prendere da lui visto che gli capita di passare ogni tanto...l'ho chiamato al cellulare (cazziatone )e gli ho detto che provavo a risentire il tipo se x caso l'aveva ancora...sono andato a casa e ho preso il giornale e ho chiamato il tipo...la scheda era ancora li...quindi ho preso i dati e li ho
comunicati a mio fratello...e tutto si e' risolto...visto che era a 2 km da casa del tipo...

finalmente arrivato a casa ho potuto lavarmi,mangiare e rilassarmi...e salutare finalmente mia moglie...che appena ha preso il lettore mp3 lo ha fatto subito funzionare...chiaramente avevo sbagliato io...recependo male le istruzioni x l'uso...il solito imbecille...

spero di avervi allietato x qualche minuto con questo resoconto...

ciaooo a tutti
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 18.53.32   #3
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Bhe.. il fatto che sei sopravvissuto a questa avventura e' gia' positivo, come si dice: tutto e' bene cio' che finisce bene.. Coraggio, prendila come un insegnamento che ti consentira' di evitare gli errori commessi in virtu' dell'esperienza vissuta in una calda giornata di fine giugno.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 18.55.31   #4
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
vabbè, un'odissea per recuperare un pò di benza ma direi che, oltre al tempo perso e allo stress mentale, tutto è andato bene no?
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 18.57.54   #5
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
ps: i DM portano sfortuna... la prossima volta metti su qualcosa di meglio e vedrai che tutto andrà meglio e magari per strada, anzichè contadini, poliziotti e carabinieri, incontri dolci e disponibili donzelle tuttofare
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 19.36.19   #6
UG0_BOSS
Young Promise
 
Registrato: 04-02-2006
Messaggi: 2.114
UG0_BOSS promette bene
Quota:
Inviato da cippico
...e mi son dovuto rassegnare a tornare senza musica degli amati Depeche Mode ...
Questo è il peggio che ti potesse succedere

Quota:
Inviato da cippico
..ecco il poliziotto huber(gli svizzeri di aldo giovanni e giacomo)e immaginavo che mi dicesse con il solito dialetto:non ci si puo' fermare li...
LL... tutte le volte che sento parlare degli svizzeri mi vengono in mente loro
UG0_BOSS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 19.39.06   #7
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
pensa se la macchina parcheggiata sul ciclo del burrone cadeva... già immagino cippico che urlava: NOOOOOOOOOOO l'mp3 coi Depeche MOOOOOOOOOOOOO....
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 19.42.32   #8
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
dai almeno non si può dire che non hai avuto da fare!!!
almeno questo viaggetto lo abbiamo reso movimentato più che sfortunato direi...

la sfortuna l'ho avuta io ieri pomeriggio che so entrati i ladri in casa di mia sorella e hanno ripulito un un bel pò .... e con noi che eravamo qui!
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 19.44.12   #9
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
Quota:
Inviato da Krizia
dai almeno non si può dire che non hai avuto da fare!!!
almeno questo viaggetto lo abbiamo reso movimentato più che sfortunato direi...

la sfortuna l'ho avuta io ieri pomeriggio che so entrati i ladri in casa di mia sorella e hanno ripulito un un bel pò .... e con noi che eravamo qui!
mi spiace
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 19.44.46   #10
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
Quota:
Inviato da NightMan
mi spiace
già..ma credo che Dio vede e provvede....
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 19.45.23   #11
NightMan
Senior Member
 
L'avatar di NightMan
 
Registrato: 22-05-2001
Loc.: Quel posto che non c'è
Messaggi: 322
NightMan promette bene
si, ma con questo tempo è difficile far partire i fulmini...
NightMan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-06-2007, 20.42.02   #12
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Dai Cippico, almeno Samnaun è in posti veramente belli
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 09.02.04   #13
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
che sfiga...

Quota:
Inviato da Krizia
dai almeno non si può dire che non hai avuto da fare!!!
almeno questo viaggetto lo abbiamo reso movimentato più che sfortunato direi...

la sfortuna l'ho avuta io ieri pomeriggio che so entrati i ladri in casa di mia sorella e hanno ripulito un un bel pò .... e con noi che eravamo qui!
questo si che brucia...altro che le mie disavventure...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2007, 09.05.43   #14
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
e ti pareva...

Quota:
Inviato da NightMan
pensa se la macchina parcheggiata sul ciclo del burrone cadeva... già immagino cippico che urlava: NOOOOOOOOOOO l'mp3 coi Depeche MOOOOOOOOOOOOO....
...se non comparivano i soliti detrattori dei DM...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-01-2013, 18.52.18   #15
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 04-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: IMPERDIBILE racconto di una sfigatissima giornata passata in auto...

Riuppo è troppo lollosa! Cippico ma che combini??!
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Auto nuova...molto indeciso. skizzo Auto Moto HiFi 56 23-09-2008 09.51.29
Google costruisce auto elettriche Robbi Archivio News Web 6 21-06-2007 15.06.15
MP3 in auto senza fili Billow Archivio News Web 1 25-07-2006 19.50.54
Auto, giù il mercato europeo. Crolla Fiat handyman Auto Moto HiFi 12 22-06-2005 12.28.13
Auto Backup Krakatau Software applicativo 0 05-09-2003 22.56.39

Orario GMT +2. Ora sono le: 04.04.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.