Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-06-2003, 11.24.20   #1
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
DMA non disponibile :(

Cià ragazzi

Allora: S.O. XP Pro SP1, MoBo 440 LX Award 4.51 PG Lucky Star, PII 375, 256 Pc 133, Maxtor D740X 60 GB UDMA 6 running o UDMA 33 MB/s

Ok, la mia config hw è decisamente obsoleta, ma c'è da aspettarsi che almeno l'UDMA del disco me lo faccia girare, visto che è SEMPRE stato supportato con gli altri S.O. che ho installato.

Invece con XP Pro compare ciò che vedete nell'immagine



Vi allego anche un report testuale da pochi kb di aida32, contenente tutte le info sul disco, bios, controller DMA e varie.

Escludo un errore di configurazione del bios, perchè rileva correttamente il disco come USMA 6 e non ho mai variato nessuna impostazione.

Che può essere successo?


Dark!
___________________________________

esticazzi

Ultima modifica di Dark! : 29-06-2003 alle ore 11.31.58
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 11.34.50   #2
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Il report di AIDA32

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 12.47.05   #3
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Re: DMA non disponibile :(

Quota:
Originariamente inviato da DarkProphet
Cià ragazzi

Allora: S.O. XP Pro SP1, MoBo 440 LX Award 4.51 PG Lucky Star, PII 375, 256 Pc 133, Maxtor D740X 60 GB UDMA 6 running o UDMA 33 MB/s

Ok, la mia config hw è decisamente obsoleta, ma c'è da aspettarsi che almeno l'UDMA del disco me lo faccia girare, visto che è SEMPRE stato supportato con gli altri S.O. che ho installato.

Invece con XP Pro compare ciò che vedete nell'immagine



Vi allego anche un report testuale da pochi kb di aida32, contenente tutte le info sul disco, bios, controller DMA e varie.

Escludo un errore di configurazione del bios, perchè rileva correttamente il disco come USMA 6 e non ho mai variato nessuna impostazione.

Che può essere successo?


Dark!
Prova ad andare in gestione periferiche, e rimuovi i due controller IDE, primario e secondario. Riavvia.


ps: credo che Xoom non permetta il linking esterno dei file suoi server. Infatti l'immagine nel 3d non si vede, ho dovuto copia-incollare l'url

Ultima modifica di exion : 29-06-2003 alle ore 12.57.57
  Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 13.49.26   #4
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Nada! Rimosso i canali IDE, riavviato, installati, riavviato ancora ma.. Sempre quello schifosissimo PIO Mode

Cos'altro si può fare, Exion?

Cmq grazie di avermi preso "in cura"


P.S. A proposito, sai mica un altro fornitore di hosting gratutito che non metta robe fastidiose in alto alle pagine del sito come Xoom? O.o


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 15.34.15   #5
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
c'era un registro nella sezione registri di WT...per forzare la UDMA su win 2000, ma credo funzioni pure su XP.

Solo che non mi si apre il link.
  Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 15.43.45   #6
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Uh? Quindi è un bug di Winzozz?

Grazie della segnalazione, Dav, ora vado a cercare sto registro qui e vedo se si apre qualcosa.. Ma non vi sembra un pò troppo lento il server di WT, oggi? O_o


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 15.54.30   #7
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da DarkProphet
Uh? Quindi è un bug di Winzozz?

Grazie della segnalazione, Dav, ora vado a cercare sto registro qui e vedo se si apre qualcosa.. Ma non vi sembra un pò troppo lento il server di WT, oggi? O_o


Dark!
lentoooo???? naaaaaa!

ci ho messo solo 7 minuti per mettere questo post


la cosa strana é che non linux ci navigo normalmente
  Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 15.59.42   #8
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Trovato.


Supporto UDMA66 in Windows 2000 Thanks to SHAN

Le informazioni di questo articolo si applicano a Microsoft Windows 2000 su piattaforme x86

IMPORTANTE: Questo articolo contiene informazioni circa la modifica del registro. Prima di modificarlo, assicurarsi di aver capito come recuperare il registro in caso di problemi. Per informazioni su come recuperare il registro, leggere "Per ripristinare il registro di configurazione"
all'interno dell'help in linea di REGEDIT.EXE e la voce "Per ripristinare una chiave del registro di configurazione" all'interno di REGEDT32.EXE. La modalità UDMA66 è disabilitata per default su un computer con Windows 2000 e un chipset Intel che supporta l'UDMA66. Questo è voluto di proposito.

La seguente procedura vi spiega come abilitarla. Per abilitare la modalità UDMA66:

* Assicuratevi che il dispositivo supporti la modalità UDMA66.
* Usate un cavo IDE a 80 poli con i giusti connettori.
* Aggiungete la seguente chiave di registro.


NOTA: per informazioni sui contatti del cavo IDE contattare il produttore dell'hardware.

ATTENZIONE: l'utilizzo non corretto dell'editor del Registro può causare dei problemi che possono portare anche a dover reinstallare il sistema operativo. Microsoft non garantisce che i problemi derivanti dall'uso incorretto dell'editor del Registro possano essere risolti. Usate l'editor di Registro a vostro rischio.
Per informazioni su come modificare il registro, vedere l'argomento della Guida dell'Editor del registro di configurazione (Regedit.exe) dal titolo "Modifica delle chiavi e dei valori" oppure gli argomenti della Guida di Regedt32.exe "Aggiunta ed eliminazione di informazioni dal registro di configurazione" e "Modifica dei dati del registro di configurazione".

Si noti che è necessario eseguire il backup del Registro di configurazione prima di modificarlo.
Eseguite l'editor del Registro (Regedt32.exe).

Localizzate la seguente chiave nel registro:

HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E96A-E325-11C
E-BFC1-08002BE10318}\0000
Dal menu Modifica, selezionate Aggiungi valore... e quindi
aggiungete il seguente valore di registro:
Nome valore: EnableUDMA66
Tipo dati: REG_DWORD
Valore: 1

Uscite dall'editor del Registro.

Riavviate il computer.
Dopo il riavvio la modalità UDMA66 sarà abilitata se è supportata
dall'hardware.
  Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 16.03.17   #9
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ok, Dav Io ho fatto in tempo a fumarmi un Marlborino, intanto che aspettavo caricasse l'home page del Forum

Allora, il registro l'ho già scaricato, però ho un paio di domande:

- 1) Esso si riferisce alla modalità UDMA 2, 66 MB/s. La mia MoBo tiene l'UDMA da 33 MB/s, non è che poi Winzozz non capisce più una sega e si mette in sciopero?

- 2) Ho notato che la descrizione delle problematiche legate all'utilizzo del registro sno lunghe sei volte quelle legate alla correzione stessa, in quel piccolo articolo. Il motivo è da ricercarsi in una effettiva pericolosità dell'operazione oppure è semplicemente un avviso un pò "polposo" per i dummies?


Non è che mi fai un riassuntino di dove devo mettere le mani e perchè?

Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-06-2003, 16.05.38   #10
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Maledetti post contemporanei



Grazie mille, Dav!!


Dark!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 22.21.44   #11
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Din Don!
Scusate l'uppaggio...
Ma questo X@KYX@@ di masterizzatore DVD mi ritorna ogni tre per due in modalità pio mode...
La modifica di cui si parla qui (se se ne fosse parlato lì, avrei postato lì... ) è definitiva? Se la applico, previo Backup della chiave (e annessa serratura) di registro, starà buono per sempre?
Posso applicarla anche quando il masterizzatore è già in DMA?
  Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 23.01.20   #12
Cloro
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche a me succede da anni la stessa cosa... E SOLO in WinXp...

Il lettore dvd mi va in Pio Mode quando gli metto un cd rovinato o che, comunque, stenta a leggere...

Io risolvo sempre facendo il ripristino del sistema in win, ma sta storia non può andare avanti...

Che se po ffà?
  Rispondi citando
Vecchio 07-10-2004, 23.50.08   #13
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
Cloro, ti succede esattamente la stessa cosa che capita a me, ma la soluzione provvisoria al problema non è ripristinare un punto precedente del sistema, ma da Gestione Periferiche disinstallare il canale IDE dove risiede il masterizzatore.
Dopo due ( )riavvii, il masterizzatore torna in modalità DMA, ma solo fino al prossimo disco difettoso... La modifica al registro di cui si parla qui, dovrebbe risolvere il problema... ma sto aspettando una conferma, prima di applicarla.
  Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 12.23.38   #14
Eccomi
Guest
 
Messaggi: n/a
davlak ha descritto ancora più chiaramente la procedura qui...
Vabbè, mò nce provo... Tanto toccherà a lui tirarmi fuori dai guai, dopo...


Quota:
Originariamente inviato da davlak
Per forzare XP alla modalità UDMA, bisogna andare nel registro alla chiave


HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Contro l\Class\{4D36E96A-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}\0000

ma anche le 0001, 0002 etc...in funzione della configurazione HW.

Selezionare la chiave corretta, nel campo a destra cliccare dx>Nuovo DWORD, chiamarlo EnableUDMA66 e impostarlo a 1

Riavviare.

  Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 12.42.45   #15
Cloro
Guest
 
Messaggi: n/a
Fammi sapere com'è andata!!!!
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto su Ebay (in caso di oggetto non più disponibile)... helen Chiacchiere in libertà 6 05-03-2009 13.08.19
Non si collega a nessun sito…..pagina non disponibile deniro Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 22-05-2006 20.15.19
StarOffice 8 Educational disponibile retalv Segnalazioni Web 1 13-10-2005 09.42.10
Disponibile la prima beta di Opera 8.0 eagleman Segnalazioni Web 0 22-12-2004 23.11.20
SUN: DISPONIBILE JAVA STUDIO CREATOR Giorgius Programmazione 0 09-07-2004 12.07.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.55.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.